+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Per chi crede che Ocarina of Time sia il miglior gioco di tutti i tempi.

predefinito Per chi crede che Ocarina of Time sia il miglior gioco di tutti i tempi.

Scheda: The Legend of Zelda: Ocarina of Time
    Genere: Avventura » Azione » Fantasy
    Sviluppatore: Nintendo
    Console: Nintendo 64

Visto che di recente mi è capitato sempre più spesso, per un motivo o per un altro, di tirare in ballo questo gioco in numerosi discorsi, approfitto di questo spazio per esprimere il mio apprezzamento su questo titolo e sapere cosa voi ne pensiate. Reputo Ocarina pf Time il miglior gioco di tutti i tempi, in quanto credo che, per quando uscì, rappresentò un qualcosa di assolutamente straordinario ed irragiungibile, e che nessun gioco abbia replicato un simile, devastante impatto.

Si trattava del gioco più impressionante dal punto di vista grafico della sue epoca, che riproponeva alla perfezione in 3D tutti gli elementi che avevano reso epica la saga di Zelda; vantava degli scontri in stile action che non si erano mai visti prima, introducendo, per la prima volta in un videogioco, l'aggangio del nemico con la pressione di un tasto; rivoluzionò il modo di interagire con gli scenari, grazie ai comandi contestuali, anch'essi invenzione di questo titolo; la sua giocabilità era perfetta, anche grazie alla possibilità di abbinare certi oggetti a determinati tasti, soluzione mai applicata prima. E potrei continuare così ancora a lungo; primo gdr 3D con passaggio dal giorno alla notte, mutamenti atmosferici e pg che si comportano diversamente a seconda delle fasi del giorno; viaggi nel tempo ed ambientazione che cambia a seconda dell'epoca; scenari enormi e incredibilmente vari; nemici e boss di tutti i tipi; dungeon complessi, spettacolari, intricati; minigiochi e quest secondarie a bizzeffe.

L'ultimo titolo della serie di Zelda, a parte la grafica, è nettamente inferiore ad Ocarina, ed è uscito una decina di anni dopo. Voi che ne pensate? Avete avuto la fortuna di provarlo? Le emozioni che vi ha trasmesso sono ancora con voi, così come è capitato a me? Fatemi sapere^^
    Ultima modifica di Akuma84 : 08-11-2010 a 14:13

predefinito

Che thread inutile.

Amministratore Astolo ha disabilitato la reputazione L'avatar di Astolo

predefinito

Non ho capito se è un gruppo di FB o una discussione.

Senior Member Gio_2003_ non ha ancora reputazione
    Da dove
    Paternò

predefinito

in effetti non è un gran thread, ma il gioco è veramente fenomenale...

predefinito

Cosa c'è di più inutile di un thread inutile? Un commento che sostiene che sia inutile. E cmq scusa, è solo il miglior gioco mai fatto, sul quale si potrebbero scrivere libri.

Amministratore el_barto_84 ha molto di cui essere fiero L'avatar di el_barto_84
    Da dove
    Locanda di Fairy Tail

predefinito

Akuma ti consiglio di basarti su una discussione ufficiale e modificare il tuo primo post. Se fai un buon lavoro te la battezzo come discussione ufficiale e nessuno potrà lamentarsi che la discussione è inutile :bigsmile:

Potresti prendere spunto da questa http://forum.gamesource.it/games-sou...re-2010-a.html :blink1:

Per adesso la sposto solo sotto console...
    Gruppo Sociale Nintendari

predefinito

Che ne pensi?^^

innamorato cronico balthier88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di balthier88
    Da dove
    stefania's heart

predefinito

posso solo concordare con te e sottoscrivere quello che hai scritto
    La mia mano è latrice del soffio divino! Fiorisci, o immoral semenza,e tosto accogli i tuoi reconditi poteri! Accetta in te il potere della grande Madre della distruzione!

predefinito

Affermare che Zelda - Ocarina of time sia il gioco migliore in assoluto mi sembra esagerato, sicuramente al tempo nn aveva eguali ma al giorno d'oggi sono molti i titoli che lo superano...

Senior Member Kenshin è su una strada distinta L'avatar di Kenshin
    Da dove
    Prato

predefinito

Francamente a me non piaceva neanche a suo tempo...
    Ma che volete, io ho sempre odiato Zelda...
    Ma soprattutto ho sempre odiato il N64... una console nata per morire... quando già tutte le altre avevano il cd (capace di contenere fino a 900mb) la nintendo se ne esce con una console a cartucce (capaci di contenere fino a 64mb -__- ma andiamo... la PSX è uscita prima, è a 32 bit e può permettersi di fare lavori migliori di una console a 64 bit, e non mi soffermo sulla macchina dei sogni, che per il suo periodo è stata la più grande console, sebbene peggio sfruttata in immagine (la SEGA non capiva davvero.... una sega di marketing)).
    Voglio dire, è un gioco del '98 su una console a 64 bit che ha una grafica peggiore di Tekken 3 che è uscito nello stesso anno per una console a 32bit...
    In più... il protagonista non ha un carattere e sembra trasportato nella storia semplicemente perchè non aveva di meglio da fare...
    Ultima modifica di Kenshin : 08-11-2010 a 10:14

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo