+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Xenogears

innamorato cronico balthier88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di balthier88
    Da dove
    stefania's heart

predefinito Xenogears

Xenogears

genere:jrpg
    anno d'uscita:1998 psone/ 2010 psn
    sviluppatore:squaresoft
    distributore:sony
    numero dischi:2

Era inconcepibile non avere un thread sul miglior jprg partorito da mente umana, lo avete giocato? ci state giocando? cosa ne pensate?
    La mia mano è latrice del soffio divino! Fiorisci, o immoral semenza,e tosto accogli i tuoi reconditi poteri! Accetta in te il potere della grande Madre della distruzione!

Frank Jaeger teo9 non ha ancora reputazione L'avatar di teo9
    Da dove
    Milano

predefinito

bravo balth ci voleva

purtroppo causa problemi tecnici non l'ho finito però ti quoto D:
    1987-2011. Ciao Marco.

Dormo sulla collina Omega ha molto di cui essere fiero Omega ha molto di cui essere fiero L'avatar di Omega
    Da dove
    Salerno

predefinito

Mah. Non c'ho giocato ma non è un videogioco al quale vado dietro sinceramente. Ritengo sia un po' sopravvalutato, o forse no, fatto sta che questi mech e compagnia cantante non mi dicono niente.

Balthier, su, fammelo piacere, vediamo se ci riesci.

The lives of the wicked should be made brief, for the rest of us death will be a relief
    we all deserve to die.

innamorato cronico balthier88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di balthier88
    Da dove
    stefania's heart

predefinito

io l'ho rincominciato da ieri, ogni volta ad ogni ost è come la prima volta che l'ascoltai, faraway promise è tra le mie preferite in assoluto di sempre, meravigliosa!

La mia mano è latrice del soffio divino! Fiorisci, o immoral semenza,e tosto accogli i tuoi reconditi poteri! Accetta in te il potere della grande Madre della distruzione!

Frank Jaeger teo9 non ha ancora reputazione L'avatar di teo9
    Da dove
    Milano

predefinito

l'ost non mi piace tanto
    1987-2011. Ciao Marco.

Amministratore kaos31 è su una strada distinta L'avatar di kaos31
    Da dove
    Napoli

predefinito

Giocato e finito.
    In un certo qual modo concordo con mario quando dice che molto probabilmente e' sopravvalutato. La cosa sicura e' che rimane un capolavoro, rientra sicuramente nella classe dei migliori titoli del genere di tutti i tempi, una trama di quel calibro era abbastanza inedita nel campo degli jrpg.

Tuttavia credo che osannarlo come il migliore in assoluto sia sbagliato, diciamo che se la gioca a pari merito con altri titoli come FF6, SMT Nocturne, e Suikoden 2, ma questo e' solo il mio parere. Xeno inoltre ha un secondo cd veramente scarno e minuscolo, caratterizzato per la maggior parte da filmati e poco gioco... ho proprio notato una brusca discesa verso il finale insomma. Si, questo e' sicuramente colpa del taglio (se non azzeramento, non ricordo) del budget a disposizione, costringendo gli sviluppatori a scelte che non erano previste, ma alla fine noi dobbiamo valutare il prodotto che ci arriva, no? Non quello che sarebbe potuto arrivare.

Comunque ribadisco, era e' e rimarra' un capolavoro. Ma non IL capolavoro.

Da dove
    stefania's heart

predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Balthier, su, fammelo piacere, vediamo se ci riesci.
    sostanzialmente la trama è veramente matura per un videogioco,tratta tantissimi temi, quali la schiavitù, il contrasto tra il popolo eletto che vive nel cielo (gli abel) e gli abitanti sulla terra trattati come animali domestici (i lambs), i preti pedofili, l'origine degli esseri umani, l'esistenza stessa di dio e la natura di esso,doppie / triple personalità autoindotte dal subconscio,una chiesa che manipola le conoscenze del passato per piegare il popolo ai suoi voleri, sesso e tantissime altre cose...i gear sono solo un mero mezzo per combattere

Dormo sulla collina Omega ha molto di cui essere fiero Omega ha molto di cui essere fiero L'avatar di Omega
    Da dove
    Salerno

predefinito

Ah quindi si dovrebbe giocare per la trama. Beh si può fare, dai. Esiste PAL?

The lives of the wicked should be made brief, for the rest of us death will be a relief
    we all deserve to die.

Collezionista Dragoon88 ha molto di cui essere fiero L'avatar di Dragoon88
    Da dove
    Bologna

predefinito

Nella mia classifica è al terzo posto dopo FFVII e Chrono Trigger

L'ho finito quest'estate e dopo mi sono letto tutto il perfect work, peccato che il progetto sia stato abbandonato, infatti per me è un capolavoro incompleto, sarebbe l'unico gioco di cui si potrebbe fare un remake che appassioni vecchi e nuovi giocatori.
    "Non capirò mai perchè spendete soldi per giochi che non giocate"
    "Siamo collezionisti,non tentare di capirci Giulia,alle volte neanche noi stessi ci capiamo"

Da dove
    stefania's heart

predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Ah quindi si dovrebbe giocare per la trama. Beh si può fare, dai. Esiste PAL?
    no però se hai una psp c'è la versione psone con la traduzione in italiano, peccato che faccia ampliamente schifo rispetto alla versione usa,sostanzialmente si, si gioca per la trama che è spettacolare

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo