Certoooo...è colpa di un videogioco vecchio del 2001 se a Roma è successo quello che è successo...Ovviamente. :sbonk: La stupidità umana, che cerca di trovare SEMPRE una banale scusa per quello che accade, non finisce e non finirà mai di sorprendermi.
@Drago 2
s: no l'ultima frase non era ironica perchè la sigaretta che io sappia crea dipendenza e fa male ai polmoni e basta invece il videogioco a differenza della sigarette si crea dipendenza ma ha anche altri effetti negativi tipo nervosismo, confusione tra realtà e finzione, istigazione alla violenza, e senso di onnipotenza ( es: bambino vede che il protagonista del gioco si butta da un tetto senza farsi niente, il bambino ammirato ci prova ma con la differenza che si pùò rompere qualcosa o peggio e di questi caso ne hanno parlato i telegiornali tempo fa)
:weird: ,tra tutte le cavolate più assurde che potessi leggere,questa è davvero unica nel suo genere!
Allora tu vorresti dire che una sigaretta farebbe SOLO male ai polmoni?????hai mai letto quello che scrivono nei pacchetti delle sigarette?? No, non mi pare.
Te lo spiego io
,le sigarette non causano solo gravi problemi respiratori.
''Il consumo abituale di sigarette è fattore di incremento del rischio dell'insorgenza di una serie di patologie che possono avere esito mortale per il soggetto, raggruppabili in tre sottospecie: cardiopatie, malattie respiratorie e comparse di masse tumorali
Il fumo aumenta la pressione delle arterie, causa aterosclerosi, ostacolando la circolazione del sangue nei vasi e aumentando il rischio di infarto e di ictus.
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, la quarta causa di morte nel mondo più civilizzato, un'ostruzione delle vie respiratorie, il cui sintomo premonitore è una tosse continua.
Carcinoma polmonare, negli USA nel 2005 considerato come il 13% di tutti i tumori, mentre in Italia è considerata la prima causa di morte per manifestazione tumorale, con 32.000 morti nel 2002
Carcinoma endometriale, soprattutto nelle donne in stato di postmenopausa.
Carcinoma gastrico, per cui viene considerato il più alto fattore di rischio.
Polmonite interstiziale desquamativa
Infarto miocardico acuto, nelle donne il rischio è aumentato da 6 a 9 volte.
Ictus Bronchiolite respiratoria con interstiziopatia
Morbo di Buerger, una forma di trombosi più diffusa nel continente Asiatico, se la persona continua il consumo abituale delle sigarette può rendersi necessario l'amputazione dell'arto interessato.
Malattia di Legg-Perthes: fumare durante la gravidanza aumenta il rischio di incidenza nei nascituri.'' (wikipedia cit.)
Una robetta da poco vero??? ma d'altronde per te crea solo dipendenza e fa solo male ai polmoni :sbonk: ... mentre i videogiochi creano intenti suicidi ,e provocano tutti gli effetti di cui hai parlato tu (e nessuno lo mette in dubbio per carità,ma è un discorso estremo,secondo me!)... Inoltre vorrei ricordarle che ci sono anche cartoni e film che influenzano la mente umana,e non solo videogame.
E comunque sono rarissimi i casi in cui un bambino o adulto ,che sia ,si butti da un tetto intento ad imitare un gesto eroico di un super eroe di turno...Ma le dirò una cosa ,la colpa non è dei film,cartoni animati o videogiochi! la colpa è della poca e mancata attenzione dei genitori, che non stanno dietro ai propri figli.