Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

bad_hunter

Metroid Hunter
Confermo quanto detto da Enigma, le coperture ci sono ma sono terribili e aggiungo anche inutili visto che tanto i nemici sparano a *****, per farvi capire quanto è scabroso il sistema non sono riuscito nemmeno a coprirmi dietro la classica barricata fatta di sacchi (non Arrigo).

Sarà poi vero che lo scenario di Leon sembra il più riuscito ma francamente non ci ho visto nulla di così interessante, giusto il qte dentro la macchina mi è parso qualcosa di brillante, pollice in su anche per quei pochi zombie armati che dovrebbero assicurare varietà.

EDIT: Vogliamo parlare anche dei colpi melee?

Sei libero di farli quando vuoi ma se non ti compare l'iconcina a 2cm dal nemico vai a vuoto il che ti fa chiedere perchè farli quando vuoi, hai anche un coltello in dotazione di cui è misteriosa l'utilità visto che ha un raggio d'azione più corto del calcio rotante.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi risparmio lo sbattimento di connettere le console in rete per il download allora. sarebbe sbattimento perchè per ps3 la demo peserà di certo troppo e per 360 dovrei mettermi a collegare il cavo ethernet: non ho voglia
 

Teocida

Oltreuomo
Certo però che è strana la vita. Due settimane prima ti ritrovi a parlare con Jeeg di Resident Evil e delle sue campagne, della sua spettacolare longevità, del fatto che torni Leon: roba che ti fa venire Hype. Poi guardi un trailer e tutti ti dicono che è come stare a Racoon City, che ci son campagne TPS e Survival Horror e che è pieno di differenti tipi di zombie.

Poi vieni qui e leggi gente come bad_hunter o Enigma, ed allora tutto invece diventa *****, le campagne son *****, gli spezzoni tps son ***** e le coperture son fatte di *****, il calcio volante non serve a niente e pure il coltellino è *****.

E io che ero già convinto che questo era il miglior RE di sempre, che sarebbe riuscito anche a surclassare il 2 :(

In ogni caso a me RE5 non è dispiaciuto, vedremo.
E comunque è normale che il coltellino abbia una portata minore del calcio rotante, dovrebbe essere un orango l'utilizzatore per far si che sia il contrario.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
già che ci siamo bad mi guarderesti quanto pesa la demo di formula 1? così se proprio devo connettere scarico entrambe xD

Se stavo a casa volentieri!

Certo però che è strana la vita. Due settimane prima ti ritrovi a parlare con Jeeg di Resident Evil e delle sue campagne, della sua spettacolare longevità, del fatto che torni Leon: roba che ti fa venire Hype. Poi guardi un trailer e tutti ti dicono che è come stare a Racoon City, che ci son campagne TPS e Survival Horror e che è pieno di differenti tipi di zombie.

Poi vieni qui e leggi gente come bad_hunter o Enigma, ed allora tutto invece diventa *****, le campagne son *****, gli spezzoni tps son ***** e le coperture son fatte di *****, il calcio volante non serve a niente e pure il coltellino è *****.

E io che ero già convinto che questo era il miglior RE di sempre, che sarebbe riuscito anche a surclassare il 2 :(

In ogni caso a me RE5 non è dispiaciuto, vedremo.
E comunque è normale che il coltellino abbia una portata minore del calcio rotante, dovrebbe essere un orango l'utilizzatore per far si che sia il contrario.

Il calcio è inutile quando il gioco non ti dice espressamente di premere il tasto, il discorso del coltello invece riguarda puramente una questione di gameplay, perchè selezionare il coltello ed avere un arma melee a corto raggio quando di default ne ho una con una raggio d'azione più ampio e che nemmeno bisogna selezionarla?
In re 4 i colpi melee fisici erano ristretti ai quick time event e di default avevi il coltello che potevi utilizzarlo quando volevi, quella era una configurazione che aveva senso.
 

Teocida

Oltreuomo
Se stavo a casa volentieri!
In re 4 i colpi melee fisici erano ristretti ai quick time event e di default avevi il coltello che potevi utilizzarlo quando volevi, quella era una configurazione che aveva senso.

Questo se non sbaglio si aveva anche nel 5.
Ma sempre se non sbaglio il coltello era un'arma a parte (nel senso che occupava posto nell'inventario ed andava equipaggiata) anche nel 2 e nel 3. Se il calcio puoi usarlo solo in determinati momenti in cui appare il tasto mi pare sia più vicino ad un QTE che ad un colpo di default.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il calcio, in RE6, ha efficacia solo se si ha della stamina (visibile nell'apposita barra) altrimenti spammarlo senza non serve assolutamente a nulla.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Questo se non sbaglio si aveva anche nel 5.
Ma sempre se non sbaglio il coltello era un'arma a parte (nel senso che occupava posto nell'inventario ed andava equipaggiata) anche nel 2 e nel 3. Se il calcio puoi usarlo solo in determinati momenti in cui appare il tasto mi pare sia più vicino ad un QTE che ad un colpo di default.

Parlavo di RE4 nello specifico, mi pare che col 5 si fece un passo indietro e il coltello tornò ad occupare spazio nell'inventario ed a non avere un proprio tasto.

I primi RE hanno sempre avuto il coltello come arma da equipaggiare che occupava spazio, per questo motivo solitamente finiva dentro il primo baule che capitava perchè nonostante fosse utile per risparmiare colpi quando beccavi lo zombie strisciante rimaneva uno sbattimento mettere pausa per cambiare arma e poi ripetere per riprendersi la pistola, oltretutto occupava uno spazio prezioso dell'inventario!

Nel porting del primo Resident evil su DS hanno optato per la soluzione di RE4 e come risultato il coltello si usa continuamente per risparmiare colpi e questi ultimi scarseggiano molto più di rado.
 

Teocida

Oltreuomo
No bad, sono quasi certo che nel 5 il coltello non occupa spazio nell'inventario, ma sia il classico attacco melee dei tps. Purtroppo non ho con me il gioco per controllare.

Io comunque non la vedo come una brutta cosa lo slottino del coltello: se non vuoi sprecarti uno slot per lui va bene, ma in questo caso devi aver presente che finite le munizioni non hai nulla per difenderti. Io l'ho sempre portato appresso nei primi capitoli, nel 3 ci ho pure battuto qualche nemesis solo a coltellate lol, e penso farò così anche nel 6 dato che l'altro attacco è dipendente da un parametro (che immagino si scaricherà anche con altre cose come la corsa etc etc).
 

Zoro83

Lo Zio
il coltello mi ha salvato il **** quando sono rimasto senza munizioni nel corridoio chiuso con le vetrate

Si. come dicevo, si rimane facilmente senza munizioni...
Anche il fatto delle melee che dopo aver finito la stamina non sono più efficaci mi sembra una buona cosa. Devo dire che per quanto critico col 5 (anche se piacevole giocato estraendolo dalla serie RE) questo 6 non mi dispiace e distruggerlo così da subito mi sembra eccessivo. Anche il fatto delle coperture (ok abbastanza abominevole) magari nel gioco finale sarà diverso, non è la prima volta che provo una demo e poi nel gioco finale ci sono controlli differenti...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho provato la campagna di Leon.
per quanto elementare, il sistema (che parolone) melee non mi è dispiaciuto. mi piace l'interfaccia, un po' meno il fatto che sia doppiato in italiano. la grafica è orribile.
come meccaniche mi sembra la solita pappa, lo prenderò sicuramente ma decisamente non presto, magari sulla decina di euro o qualcosa in più se le recensioni eviscereranno altri aspetti positivi.
 

andxel

Zero Shift
mi piace l'interfaccia, un po' meno il fatto che sia doppiato in italiano.
Oh Dio no...Torno giusto adesso da essermi goduto RE: Damnation e mi ricordi del doppiaggio? :asd:
Spero seriamente che sia selezionabile,se vogliamo essere giusti non sembra neanche far schifo,ma con quello originale non c'è storia.
 
Top