FF VI Terra!

Cloud85

Member
Mi dispiace che questa sezione del forum sia stata ignorata ma penso che chiunque ami un po final fantasy in genere sappia almeno cosa è questo gran bel Gdr la cui unica "colpa" è di essere uscito su una piattaforma non ancora 32 bit.
è l'ultimo gioco uscito su nintendo!
è davvero un ottimo gioco perchè scorre alla grande e scusate se mi permetto ma lo metto allo stesso livello di chrono trigger.
Giochi che han fatto la storia dei Gdr ma che potrete rigiocarci in ogni momento e vi dimenticherete facilmente dei loro difetti dovuti unicamente ad una grafica un po datata.
Terra è una delle ragazze più apprezzabili di tutti i FF!
Conservo la sua immagine nel cuore sopratutto mentre svolazza qua e là tutta bianca con i capelli tendenti al rosa ^^
Play it!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora la sezione di ff6 avrei dovuta cominciarla io ma non ho mai avuto tempo quindi ringrazio cloud85 per aver aperto la discussione. comincio subito col dire che qui ci troviamo di fronte al piu bel FF dopo il VII per trama e giocabilità. La trama è qualcosa che lascia senza parole. La storia della protagonista Terra,una ragazza metà umana e metà esper, fa solo da cornice a tante altre storie come quella del ladro (ops cacciatore di tesori) Locke, quella del ex comandate Celes, quella del re di Figaro Edgar e tante altre... tutte queste storie si intrecciano e portano tutte allo stesso obbiettivo... fermare il malvagio Kefka. Il sistema di combattimento segue la normale regola di Level Up, ma ad ogni combattimento si riceveranno degli ap che permettono in base all esper (cosi vengono chiamate le invocazioni di FFVI) di apprendere determinate magie (esempio: con shiva equipaggiata si possono apprendere magie come Ice,Ice2) e aumentare determinati parametri ad ogni level up. Ogni personaggio ha una sua abilita caratteristica che lo contraddistingue (tipo Edgar ha l abilita tools che permette di usare vari arnesi come trapano,motosega,balestra ecc.. oppure Sabin ha l abilita Blitz che permette di usare delle mosse di combattimento con una pressione di tasti ben precisa).Una colonna sonora stupenda come sempre firmata Nobuo Uematsu ed una longevita come poche. Per chi ama la saga di FF il VI è un capitolo da non perdere assolutamente che nonostante la grafica un po datata compete alla pari con tutti gli altri FF presenti oggi su ps o ps2.... insomma non fatevelo sfuggire soprattutto perchè oggi come oggi lo si trova a soli 15 euro circa originale con la demo di FFX.
Cmq dedichero un accurata recensione a questo e a tutti gli altri capitoli della saga in modo da potervi fornire maggiori informazioni per chi ancora non abbia avuto a che fare con alcuni episodi della saga FF.

Vi ricordo la gallery di questo capitolo al link:
http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=11
 

one winged angel

Nuovo utente
c'è da dire che questo episodio è leggermente più difficoltoso rispetto a quelli che lo seguono per quanto riguarda i combatimenti, sarà perchè ci si concentrava più sulla giocabilità dato che la grafica non poteva permettere molto allora ma questa impressione di maggiore difficoltà permane.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
one winged angel ha detto:
c'è da dire che questo episodio è leggermente più difficoltoso rispetto a quelli che lo seguono per quanto riguarda i combatimenti, sarà perchè ci si concentrava più sulla giocabilità dato che la grafica non poteva permettere molto allora ma questa impressione di maggiore difficoltà permane.

se trovi difficile il VI allora non hai giocato al I II II IV e V quelli si che sono difficili, specialmente il II. cmq io il VI non l ho trovato cosi difficile
 

one winged angel

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
se trovi difficile il VI allora non hai giocato al I II II IV e V quelli si che sono difficili, specialmente il II. cmq io il VI non l ho trovato cosi difficile
diciamo che ho appena iniziato quelli. comunque lo dico perchè è a un pezzo che sono bloccato al continente volante e prima ancora alla fabbrica degli esoscheletri dell'impero. se non è difficile questo....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
one winged angel ha detto:
diciamo che ho appena iniziato quelli. comunque lo dico perchè è a un pezzo che sono bloccato al continente volante e prima ancora alla fabbrica degli esoscheletri dell'impero. se non è difficile questo....

per carita non voglio certo dire chissa cosa in quanto anche io la prima volta mi ero bloccato al continente volante, ma paragonandolo alla difficolta dei precedenti FF il VI è una passeggiata. Cmq si sa che nei gdr, in particolar modo questi di vecchia data, la questione è un ottimo equipaggiamento e un buon livello.
 

alex88

Nuovo utente
Mi sapete spiegare perchè nella schermata di inizio di questo ff c'è scritto "Final Fantasy III"? (non era il VI?)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
perchè il VI è stato il terzo capitolo che è arrivato in america, mentre FFIV è stato il secondo e FFI è stato il primo FF. spero di averti chiarito il dubbio^^
 

Cloud85

Member
Già,gira un po di confusione sui precedenti capitoli di Final Fantasy dovuta al fatto che alcuni capitoli non sono giunti da noi occidentali e quelli che sono giunti in seguito hanno cambiato nome numericamente fino a FF7 che ha zittito tutti!!! ^^
 

squall89

Nuovo utente
FFVI era già uscito in Italia per SNES col nome di FFIII (come avete già fatto notare in precedenza). Io ce l'ho originale sia per SNES sia per PSX ^___^
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
Jeegsephirot ha detto:
se trovi difficile il VI allora non hai giocato al I II II IV e V quelli si che sono difficili, specialmente il II. cmq io il VI non l ho trovato cosi difficile


Per me il più difficile rimane il IV l'unico che non sono riuscito ancora a terminare!!!
zone
 
Top