Varie Benvenuti!!

julia648

Akiko Matsumoto
Ciao a tutti!!^^
Sono Julia648 come potete leggere qui di fianco! Sono la moderatrice della sezione Fan Fiction...Spero siate numerosi, sia gli autori che i lettori e...Buon Divertimento!!!

Julia648
 

OminoBlando

Member
julia648 ha detto:
Ciao a tutti!!^^
Sono Julia648 come potete leggere qui di fianco! Sono la moderatrice della sezione Fan Fiction...Spero siate numerosi, sia gli autori che i lettori e...Buon Divertimento!!!

Julia648

non ho capito benissimo di cosa tratta questo thread... :>
Cioé dovremmo raccontare delle nostre storie che si ricollegano a FF?? :confused:
 

julia648

Akiko Matsumoto
Mai sentito parlare di Fan Fiction?!^^
Si tratta di storie, create da noi, che riguardino Final Fantasy...
Cmq presto posterò una mia Fiction, sperando di rendere l'idea!^^
 

mawlll

Sonic™
julia648 ha detto:
Mai sentito parlare di Fan Fiction?!^^
Si tratta di storie, create da noi, che riguardino Final Fantasy...
Cmq presto posterò una mia Fiction, sperando di rendere l'idea!^^
ok, allora aspetterò questa Fiction con impazienza per capire di che si tratta^^
bella jù
 

julia648

Akiko Matsumoto
La piccola (&) Rikku

Era un giorno come tutti gli altri sulla nostra tanto amata Spira. Ormai sono passati quattro lunghi anni da quando Tidus e Yuna si sono separati, per sempre, o forse no…chi lo sa?
A Zanarkand, città che racchiude mille emozioni, non c’era più quella malinconia, a volte opprimente, di un tempo…la gente si recava lì solo per curiosità, per vedere quel luogo leggendario!
La piccola Rikku però, seduta dove anni prima stava per finire tutto, in quel luogo pieno di ricordi, non riusciva a non pensare ai suoi amici…ormai non si vedevano più da tanto, tanto tempo…erano cambiate molte cose, ne era certa, ma non sapeva cosa! Ciò la distruggeva…era sola…senza un motivo ben preciso adesso si trovava lì, a pensare a loro, senza sapere dove fossero o cosa stessero facendo, senza sapere se sentissero la mancanza di quella stupida ragazzina che pensava solo a divertirsi…forse era stato un errore…forse aveva sbagliato tutto…forse doveva “dimostrare” a tutti che anche lei riusciva a capire la serietà che richiedeva quel momento…dimostrare che la spensieratezza non equivale al menefreghismo, ma è semplicemente un modo per riuscire a superare i momenti difficili che la vita ci presenta…dimostrare che lei…non era solo una stupida ragazzina che pensava a divertirsi…
Ma cosa avrebbe dovuto fare?! Avrebbe potuto, come tutti gli altri, essere triste, affranta, incoraggiare Yunie senza il sorriso sulle labbra, come facevano gli altri…la dolce Yunie…quanto le mancava la sua compagnia…la sua cuginetta…ormai era distante pure lei! Una, una sola lacrima le scese lungo il viso…i suoi occhioni a spirale erano rossi, stracolmi di lacrime…se solo ci fosse stato qualcuno li, ad abbracciarla, a dirle che non era così, che si stava sbagliando, che tutti avevano apprezzato il suo comportamento, a volte infantile…Non c’è motivo di far sempre i grandi, c’è tempo per tutto, e soprattutto c’è un momento per tutto! Yunie ne aveva bisogno, aveva bisogno della spensieratezza di Rikku, di quei sorrisi dai quali no traspariva amarezza, di quelle giornate passate a parlare del suo Tidus, e non a pensare se lei e il pellegrinaggio, o se il pellegrinaggio e la gente, o se Sin e il pellegrinaggio…
“Ho sbagliato! Forse avrei dovuto essere me stessa, senza indossare maschere d’occasione, e allora forse…forse si, avrebbero capito! E forse ora saremmo qui a scherzare tutti insieme, e a ridere…la vita mi ha privato di una cosa importante…gli amici che avrei voluto, e che ho avuto, adesso non sono qui ad ascoltarmi…”
“Io sono qui!”
Si era avvicinata una bambina, bella, molto bella! Fece a Rikku un sorriso che riuscì a trasmettere tanti sentimenti, tante emozioni…teneva in mano un peluche di Moguri, come quello di Lulu…che emozione rivedere un oggetto che racchiude mille bei ricordi…aveva una maglietta con su disegnata una palla da Blitz…Wakka!! Quanto mi manca il tuo divertente modo di definirmi Albhed…
“Posso sedermi qui?!” chiese la bambina, e prima ancora di sentire quel “certo che puoi!” che stava per pronunciare Rikku, si trovava già seduta di fianco a lei.
La bambina voltò la testa, e con quello stesso sorriso rassicurante di prima pronunciò delle paroline magiche…
“Io sono piccola, non capisco le cose da grandi…la mamma mi dice sempre che lei aveva tanti amici, che ora non vede più da tanto…mi ha detto che conosceva pure una ragazzina che mi somigliava parecchio!”
La bambina, con estrema dolcezza, si avvicinò ancora di più a Rikku e le diede un bacio sulle guanciotte ancora arrossate dal pianto, e le sussurrò all’orecchio “Non so perché te lo sto dicendo, o cosa mi spinge a farlo, ma…ti voglio bene!”
Rikku sembrava non capisse cosa stesse succedendo…stava lì, immobile, e ogni tanto asciugava una lacrima che inaspettatamente scendeva…pensava…rifletteva…
“Adesso devo andare, se no mamma mi sgrida!”
La bambina stava andando, voltò le spalle a Rikku e s’incamminò…Rikku non sapeva cosa dire o cosa fare…
“Piccola!” Si stava voltando per fermarla con lo sguardo e dirle sinceramente “Gra…”…ma la bambina non c’era più!
Capiva ancora meno di prima…ma in quel momento non le interessava capire…era grata a quella bambina, chiunque fosse!
E pensando che quell’incontro fosse stato un dono, lasciò la sua malinconia da parte…pensò un istante e capì…i suoi amici erano ancora lì, su Spira, e non avrebbe dovuto far altro che cercarli!
“Adesso lo so! So cosa devo fare!...potrei pure pentirmene, ma poi si vedrà! Non posso rinunciare così a loro…sono stati la mia famiglia…e sempre lo saranno nel mio cuore!”


Allora...^^'
Questa è la mia prima Fan Fiction...non mi aspetto che piaccia a tutti, come ogni cosa...però, tengo ad un vostro giudizio! Mi aiuterà per fare Fiction sempre più belle!
Spero pure di aver reso l'idea, per chi non lo sapesse, di cos'è una Fan Fiction...adesso tocca a voi!
Sbizzarritevi, metteteci l'anima e tutta la fantasia che avete. Verrà sicuramente fuori un capolavoro!^^
Buon Divertimento a tutti!
 

Phoenix

Member
^^^^^

Perke non dovrebbe piacere?!?Cerca di continuarla :D sei brava a scrivere!!!!
Postero presto anke una mia fan fiction!!!! (ci sto lavorando :> !!!) e ti assicuro che avrai mooolto da leggere ^^
 

Squall

Frank the rabbit
Mah... a me non e' piaciuta per niente. Io non sono un grande estimatore di fan fiction e non me ne intendo molto, ma questa mi e' sembrata particolarmente vuota e priva di significato. Oltretutto mi sfugge la bambina, cosa avrebbe dovuto trasmettere? il ricordo degli amici? il voler tornare ad essere spensierata come una volta? non l'ho capito, secondo me e' una figura troppo labile e al tempo stesso una presenza molto rilevante ai fini della storia in se', ma non ha il dovuto spazio. Con questo non voglio dire che avresti dovuto scrivere la divina commedia, sia per questione di tempo che di voglia, ma un qualcosa di piu' descrittivo si poteva fare, e tu sei benissimo in grado di farlo. Ultima nota, che devo dire mi ha piuttosto colpito: non ci hai messo molto di te, mi aspettavo invece un qualcosa di addirittura TROPPO personale... non prendere questa mia critica (forse anche eccessiva) come un qualcosa che ti inibisca nello scrivere altre fan fiction, vuole solo essere uno stimolo a fare di meglio, facendo in modo che le fan fiction vengano apprezzate anche da chi, come me, le ha sempre ritenute superflue e senza scopo.
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
La storia in se e per se mi sembra abbastanza vuota, che vorrebbe significare?
Boh, forse sono troppo grezzo per capirlo, ma... non mi dice assolutamente niente.
Poi questo tono sempre malinconico, pensando ai bei momenti vissuti durante lo scorrere del gioco, cosa che accomuna tutte le fan fiction... anch' esso, che vuole significare?
Bah, forse sono io che non capisco queste fan fictions ma di fronte ad esse credo che sarò sempre freddo e impassabile. Il mio è un giudizio del tutto pregiudicato dal fatto che di partenza non mi piacciano queste cose, quindi il fatto che a me non piaccia non esclude che questa sia una bella storia.
De gustibus non disputandum est.
 

Phoenix

Member
1)Triple H che ti posso dire:i gusti sono gusti!!!
2)Forse le tue aspettative erano diverse squall ma la storia non e finita!!!
 

julia648

Akiko Matsumoto
Grazie Phoenix...ma mi spiace deluderti^^'
Non penso di continuare una storia del genere...figurati, l'ho buttata giù mentre il prof spiegava fisica! :)
L'ho scritta solo per aprire la sezione, per far capire cosa è, o cosa dovrebbe essere una Fan Fiction...niente di più!
Comunque aspetto presto un tuo lavoro!
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
DarkRinoa dice la sua: c'è ampio spazio di miglioramento se comunque è come hai detto tu, cioè che l'hai buttata giù durante un'ora di fisica, allora è uno scritto nella norma.
Se ti posso dare un consiglio ti direi di arrivare prima al punto centrale di cui vuoi parlare e non scriverlo nelle ultime 10 righe di testo se no ottieni l'effetto "per me è incosistente" tutto qui
 

OminoBlando

Member
Calcolando che non sei una scrittrice e che ti sei calata nei panni di un personaggio lontano dalla tua realtà a me sembra un buon racconto (veramente l'hai scritto durante l'ora di fisica??? :D )...soprattutto lo sforzo di ricreare un sentimento e un'atmosfera di malinconia (puoi riuscirci anche meglio) mi è piaciuto molto.
L'unica nota stonata secondo me è il personaggio della bambina, chiaramente fondamentale nel racconto, e che a parer mio doveva essere curata molto meglio, anche e soprattutto per le battute che dice (troppo scontate!).

Comunque sia apprezzo veramente il tuo lavoro, e ti consiglio vivamente di scrivere qualcos'altro (magari centrando il testo su qualcosa di più descrittivo??i sentimenti sono difficili da trasmettere con la lettura... :> ), aspetterò la tua nuova fan fiction e forse scriverò qualcosa anch'io nel frattempo...

P.S. non voglio assolutamente giudicare il tuo lavoro, ho solo voluto darti qualche consiglio, dato che leggo e scrivo molto anch'io...
 

Wheapon

~DJ~Zell~
personalmente a me è piaciuta, anche se corta,
in qualche modo mi ci rispecchio un po in quella situazione.
l'unica cosa che nn mi funge è il comportamento della bambina.
escludendo questo mi piace.
cmq si aprirà un'altra sezione x le fictions ? oppure si posterà ttt qui ?
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
scusate, ma qui ci si possono scrivere anke storie comiche?
approposito, bel racconto julia, mi è piaciuto.
 
Top