Varie Origine dei nomi in FF

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ragazzi non è per sfiducia o cosa, ma sarebbe interessante mettere le fonti da cui traete queste informazioni. Questo perchè un giorno ci arriva qualche cretino sul forum che mi dice che Midgar era un antico villaggio dei Maya (è un esempio di cavolata) e poi magari qualcuno ci crede. Fino ad ora mi sono preso la briga di controllare le vostre e sono tutte vere, altre gia le sapevo, ma se mi fate sta cortesia potremmo evitare possibili fake (da oggi mi odierete per la sfiducia :> )
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
ragazzi non è per sfiducia o cosa, ma sarebbe interessante mettere le fonti da cui traete queste informazioni. Questo perchè un giorno ci arriva qualche cretino sul forum che mi dice che Midgar era un antico villaggio dei Maya (è un esempio di cavolata) e poi magari qualcuno ci crede. Fino ad ora mi sono preso la briga di controllare le vostre e sono tutte vere, altre gia le sapevo, ma se mi fate sta cortesia potremmo evitare possibili fake (da oggi mi odierete per la sfiducia :> )

Lol geniale il tipo del villaggio Maya :D Io un po della roba che ho postato l'avevo scaricata da un sito di FF che non c'è più (nn so perchè) ma mi sembara attendibile come fonte, le altre cose da siti di storia o simili, cmq la prx volta ci piazzo la fonte :D
 

Federik

Chocobo Knight
Rajin, se non è già stato detto, è il dio dei fulmini.
Io le notizie le cerco su libri di scuola(finalmente servono a qualche cosa! :D ) oppure su Internet. :cool:
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Golem

Appare in FF6
Quella di golem è un'antica leggenda ebraica sul mito della creazione dell'uomo artificiale da parte dell'uomo. Questo atto di sfida a Dio porterà conseguenze nefaste proprio gazie alla creatura che, fuori controllo distrugge e uccide tutto e tutti. Questa leggenda è simile a molte altre come quella dell'homunculus e ovviamente si rifà alla creazione di Adamo.
Se vi capitasse di passare dalle parti di Praga fatevi un giro nel quartiere ebraico, lì c'è una statua di questo essere.
Fonte: la guida che ci accompagnava x le strade di Praga :D
 

_diablos_

Member
Irvine Kinneas ha detto:
Appare in FF6
Quella di golem è un'antica leggenda ebraica sul mito della creazione dell'uomo artificiale da parte dell'uomo. Questo atto di sfida a Dio porterà conseguenze nefaste proprio gazie alla creatura che, fuori controllo distrugge e uccide tutto e tutti. Questa leggenda è simile a molte altre come quella dell'homunculus e ovviamente si rifà alla creazione di Adamo.
Se vi capitasse di passare dalle parti di Praga fatevi un giro nel quartiere ebraico, lì c'è una statua di questo essere.
Fonte: la guida che ci accompagnava x le strade di Praga :D


ma allora xke in molti giochi fantasy (es. heroes of might & magic)) ci sn golem di fuoco, di aqua, di ghiaccio, di ferro, ANKE D'ORO!

ora nn x mettere in discussione quello ke hai detto ma vorrei saperne di + su sto fatto ke mi interessa...........beh intanto vadoa cercare ank'io!
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
_diablos_ ha detto:
ma allora xke in molti giochi fantasy (es. heroes of might & magic)) ci sn golem di fuoco, di aqua, di ghiaccio, di ferro, ANKE D'ORO!

ora nn x mettere in discussione quello ke hai detto ma vorrei saperne di + su sto fatto ke mi interessa...........beh intanto vadoa cercare ank'io!

Semplicemente una variante dell'originale, essendo creati dall'uomo si pensa di poterli fare con tutto, vedi in D&D ci sono golem di qualsiasi cosa, dall'originale in argilla a quello in adamantio
 
Squall ha detto:
Mi permetto di fare una precisazione sul Nirvana, non è un demone (o almeno io non conosco nessun demone nell'iconografia cristiano-ebraica o musulmana di nome Nirvana). Il concetto di Nirvana trova riscontro nel Buddhismo, ed è una condizione psicofisica dell'uomo che va oltre le percezioni normali, raggiungibile tramite una profonda meditazione.

Ed ecco la risposta scontata a cui mi riferivo... grande squall
 
Wendigo:
Leggenda:Chi si può dimenticare di questo piccolo mostriciattolo che era fondamentale in ff8 e un boss in ffX?Completamente diversi tra i due giochi, in realtà è quello più simile a ffX.
E' un mostro che vive nei posti freddi, composto da fango e ghiaccio. Un mostro cannibale che mangia anche i suoi simili. La sua bocca ha una serie di denti seghettati e allineati, ed ha la proprietà magica di cambiare la sua forma in base alla sua volontà. Si dice che un guarriero ne ucccise uno tramutato da cane gigante.
Realtà:Nel nord del Canada, i dispersi vengono considerati vittime dei wendigo, mentre per la gente di Algonquin esiste uno stato psicologico chiamato "Wendigo Phycholsis".
In questo satato, la gente brama carne umana; addirittura questa circostanza è stata usata in un processo come componente di difesa di una persona.
 
Continua la carrellata di notizie, oggi piccoli accorgimenti alle vecchie definizioni e novità interessanti :D :D :D

Raijin:
Uno degli dèi giapponesi del tuono. Raijin è descritto come un uomo muscoloso che porta una serie di tamburi di cui fa uso per produrre il rumore rombante del tuono. Secondo una leggenda, in origine lui e Fujin erano dei dèmoni che si opposero agli dèi. Il grande Buddha ordinò al suo esercito di catturarli. Dopo una dura battaglia fra i due dèmoni e trentatré dèi, i due furono catturati e convertiti.

Precisiamo che Kharonte deriva anche dai Charontes che sono:
Demoni etruschi della morte. Il loro nome lascia trasparire un innegabile connessione con il greco Caronte ed il suo equivalente etrusco Charun (Demone etrusco della morte che tormenta le anime dei morti nell'Oltretomba; egli è anche il guardiano dell'ingresso dell'Oltretomba ed è raffigurato con il becco di un avvoltoio, le orecchie appuntite ed è solitamente alato. Il suo attributo è il martello).
P.S.: Ho mominato prima i Charontes di Charun per il semplice motivo che il nome si avvicina di più al nostro Kharonte.

Il Supremo dello zoolab per chi non lo sapesse nella versione inglese del gioco si chiama Nemesis ovvero quel famoso dio della mitologia greca.

Kami-kaze:
Dio giapponese del vento, delle tempeste e del grande gelo. Quando la flotta mongola tentò di invadere il Giappone, Kami-kaze la fece volare via. Durante la seconda guerra mondiale, alcuni piloti giapponesi presero il nome da lui. Compivano missioni suicide, carichi di bombe, schiantandosi contro le navi nemiche.

Tiamat:
Nei miti Babilonesi, Tiamat è un enorme, drago femminile che personifica l'oceano d'acqua salata, l'acqua del caos. È inoltre la madre primordiale di tutto ciò che esista, compreso gli dei stessi. Il suo consorte è Apsu , che personifica l'abisso d'acqua dolce che si trova sotto la terra. Dalla loro unione, l'acqua salata e l'acqua dolce, danno vita alla prima coppia di Dei.
 

Phoenix

Member
son

HADES
Direttamente dalla mitologia greca, egli è il figlio di Cronus. Dominò assieme a Persefone, finchè non fu intrappolato nel sottosuolo. Hades è il più brutto degli dei greci, tanto che le altre divinità tentaveno in ogni modo di evitarlo

KNIGHTS OF THE ROUND
Questa summon proviene dalla leggenda di Re Artù. I 12 cavalieri che precedono l'attacco di Artù sono infatti i valorosi paladini che siedono assieme a lui attorno alla tavola rotonda.
La conosciutissima storia di Re Artù appartiene ad un ciclo di opere narrative chiamato ciclo bretone, costituito in Francia intorno ai secoli XI e XII, e scritto in lingua d'oïl, dalla quale è poi derivato il francese. Il ciclo bretone comprende tutti gli elementi salienti che emergono dalle narrazioni delle gesta di Re Artù e dei suoi cavalieri, riuniti intorno ad una Tavola Rotonda, la cui forma indicava la parità di dignità tra di essi. In poche parole, tanti racconti all'insegna della devozio per la patria, della lotta in difesa della fede, della ricerca della purificazione, di un amor cortese segnato profondamente dalla passione!

PHOENIX
La Fenice è un uccello mitologico appartenente alle credenze greche; era usanza dare fuoco ad un nido di questo
uccello, e dalle ceneri prendeva vita una nuova Fenice e una volta che questa aveva abbastanza potere, con le
ceneri del suo predecessore e un po di mirra, dava forma ad un uovo e lo portava nel tempio del sole. La fenice è
inoltre presente nella mitologia orientale, in particolar modo nelle leggende cinesi, dove è conosciuta col nome
di Feng e rappresenta la vita e la forza primordiale dei cieli.

TITAN
Presente nella mitologia nordica (e se non erro anche in quella greca..) è uno dei primi esseri viventi. I titani daranno vita agli dei Asi e Vani, abitanti rispettivamente di Asgard e del Vanaheim. Saranno uccisi dagli stessi dei per poter creare con i loro corpi il mondo, gli oceani, le montagne e tutto ciò che oggi noi vediamo.

TYPHON
Mitologia greca. Egli è il discendente di Gaia e Tartarus. Possiede un centinaio di teste che sfiorano la volta celeste; inoltre vomita lava dalle sue molteplici bocche. Egli grida e ruggisce, incutendo il terrore in molti. Zeus lo ferisce e lo imprigiona nel cuore del monte Etna. Ancora oggi possiamo sentire Typhon ruggire ferocemente e sputare la sua lava dall'interno dell'Etna.
 
Top