Varie Quali valori ci vuole trasmettere Final Fantasy?

HolyBahamut

The fallen Angel
squall1988 ha detto:
Amore,speranza e credere nell'amicizia perchè con gli amici si può fare di tutto è di piu' :D
Infatti e anke avere la speranza in un mondo migliore!!!!!!!!!!!
W FF
abbasso a chi lo odia perchè non capisce niente della vita!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
cmq ora ke ci penso penso anche che ff ci voglia dire anche di non preoccuparsi del futuro e di vivere il presente felicemente e gioire della vita e di ciò che ci offre!!!!!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
cmq ora ke ci penso!
credo che ff ci voglia dire anche di non preoccuparsi del futuro e di vivere il presente felicemente e gioire della vita e di ciò che ci offre!!!!!
 

Federik

Chocobo Knight
HolyBahamut ha detto:
cmq ora ke ci penso!
credo che ff ci voglia dire anche di non preoccuparsi del futuro e di vivere il presente felicemente e gioire della vita e di ciò che ci offre!!!!!

Non solo nn preoccuparsi del futuro, ma avere la certezza di poterlo affrontare con i tuoi amici dalla tua parte! :cool:
 

.:yuna:.

lupo bianco
eh già...soprattutto l'amicizia e l'amore!perchè quando hai qualcuno a cui vuoi bene e che ti vuol bene al tuo fianco nn ti spaventa niente!e poi è vero,rimanda a valori importantissimi e mai scontati come l'amore e,appunto l'amicizia^^ff è il gioco più bello che ci sia!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Pong

eccolo qui Pong!
pong3wq.jpg

praticamente narra la storia di un cadetto di una prestigiosa scuola militare che scopre di essere il figlio di una strega del futuro col potere di invocare gli Eoni e deve salvare il mondo da una meteora con la faccia di topo gigio :D :D
 

Federik

Chocobo Knight
Bahamut Zero ha detto:
praticamente narra la storia di un cadetto di una prestigiosa scuola militare che scopre di essere il figlio di una strega del futuro col potere di invocare gli Eoni e deve salvare il mondo da una meteora con la faccia di topo gigio :D :D

Io credevo che che rappresentasse simbolicamente la lotta tra bene e male!! :D
 

.:yuna:.

lupo bianco
Bahamut Zero ha detto:
eccolo qui Pong!
praticamente narra la storia di un cadetto di una prestigiosa scuola militare che scopre di essere il figlio di una strega del futuro col potere di invocare gli Eoni e deve salvare il mondo da una meteora con la faccia di topo gigio :D :D
noooooo!!! :eek: la meteora con la faccia di topo gigio noooo!!!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Cmq penso anche Che un altra cosa che ci voglia insegnare ff e di non lasciarsi intimidire da chi sembra più forte perchè alla fine il cattivo verrà sconfitto!!!!(FF 7)!
 

Materia Keeper

Ex-giocatore assiduo
Final Fantasy vuole insegnarci che se ci si impegna anima e corpo per perseguire uno scopo, questo alla fine si realizza salvo inconvenienti (vedere la morte di Aeris).
Spesso tutto ciò avviene se siamo supportati da "compagni di viaggio" validi, capaci di sostenerci attivamente consigliandoci sulle scelte al fine di evitare sbagli (vedere la consegna della Black Materia a Sephiroth).
Per quanto la situazione possa essere senza via di uscita, la soluzione c'è sempre;
basta riflettere e valutare tutte le possibilità! (questo lo si impara un pò in tutte le occasioni)
FF ci insegna anche che dobbiamo dare ascolto ai nostri sentimenti, anche se talvolta ci annebbiano la mente (vedere amore), perchè l'individuo umano non è fatto di sola razionalità! (se Squall non si fosse lanciato nello spazio, Rinoa starebbe ancora galleggiando nell'universo). Una cosa fatta con il cuore riesce sempre meglio!
La saga ci invita anche a non avere pregiudizi nei confronti dei diversi (vedere Albhed) perchè la collaborazione tra gruppi diversi non può che giovare a tutti!

Che altro? Se gia tutti gli abitanti del mondo (e mi riferisco in particolar modo ai "potenti") agissero mossi da questi proponimenti "postivi" sicuramente non rimpiangeremmo (come è indicato in un altro thread) di non esistere in un'ambientazione da FF!
 
Top