Multi No Man's Sky

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
no-mans-sky.jpg

Tutto quello che serve sapere:
http://www.gamesource.it/tags/no-mans-sky/

PC: 12 agosto
PlayStation 4: 10 agosto
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Finalmente ci siamo.
Quasi.
Anzi no, fate finta di non aver letto quello che ho scritto sopra perchè porta sfiga. No Man's Sky è stato un parto travagliato, quindi meglio non avventurarsi in facili congratulazioni.

La domanda che mi preme è: supporto hotas? Dai datemi una scusa per comprare un hotas.
 

kaos31

Active Member
Io c'ho l'hype che mi esce da ogni orifizio del corpo... non vedo l'ora di mettere le mani su questo potenziale capolavoro.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io c'ho l'hype che mi esce da ogni orifizio del corpo... non vedo l'ora di mettere le mani su questo potenziale capolavoro.
Potenziale è il termine perfetto. Ho paura che tutto questo hype sia pericoloso, soprattutto perchè la gente è preoccupata dalla noia che possa essere un gioco ripetitivo e poco vario (ok, creazione procedurale dei pianeti, potenzialmente infiniti ma....quanto differenti tra loro?).
 

kaos31

Active Member
Potenziale è il termine perfetto. Ho paura che tutto questo hype sia pericoloso, soprattutto perchè la gente è preoccupata dalla noia che possa essere un gioco ripetitivo e poco vario (ok, creazione procedurale dei pianeti, potenzialmente infiniti ma....quanto differenti tra loro?).
Esatto, perchè chiaramente è comodo per loro mostrare tutta quella varietà nei trailer, con pianeti ben selezionati. D'altro canto mi affido anche però a chi ha provato il gioco all'evento (purtroppo solo 30 minuti) e ha detto che i pianeti che sono riusciti a vedere erano effettivamente tutti diversi... resta il fatto che erano comunque 30 minuti, mentre io punto alle 50 ore minimo per giustificare il prezzo che spenderò. Però devo continuare ad essere fiducioso perché l'hype mi sta consumando, purtroppo ho delle aspettative per questo titolo, aspettative che non dovrei avere, tuttavia so a cosa andrei in contro, so che se lo comprassi non avrei a che fare con un fps e/o shooter nello spazio. Son tutti elementi presenti ma so che non saranno il concetto di base del gioco, come giusto che sia dopotutto altrimenti non lo comprerei.

Pensa che figata, come consigliava un mio amico, se ci annotassimo un vero e proprio diario di bordo su carta ogni volta che portiamo avanti la nostra esplorazione, magari dividendo i paragrafi per pianeti scoperti con tutto ciò che classificheremo al suo interno *_*

E vogliamo parlare del concetto di Emergent gameplay che contraddistingue questo titolo? Hanno creato un universo di gioco talmente vasto e imprevedibile che quando meno te lo aspetti, dopo 20 ore di gioco... sarai spettatore (o obiettivo) di qualcosa che per 20 ore non avevi mai visto. Magari una pioggia di meteore, o magari vieni attaccato da alieni ostili senza motivo nella più totale imprevedibilità. Non sai mai cosa puo' succederti da un momento all'altro, ma soprattutto non ci sarà mai una run uguale alle altre! Saranno sempre tutte diverse, le tue, quelle di un tuo amico, e quelle di milioni di persone. Più scrivo piu' mi sento male, speriamo non ci deluda :(

Dado se vuoi farti del male insieme a me ammazzandoti di hype ti consiglio i video di un tipo che passa al telescopio con analisi di 15-20 minuti i video di 2 minuti che recentemente stanno rilasciando:

 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Qualcuno ha visto i video di https://www.reddit.com/user/daymeeuhn ?
Il tizio ha pagato una bella somma per avere il gioco subito e l'ha già "finito" dopo circa 30 ore, ovviamente puntando quasi solo a questo obiettivo.
Pare ci sia un certo squilibrio nella reperibilità di un certo oggetto (Atlas) recuperabile nei buchi neri, che può essere venduto a prezzi spropositati e facilitare i salti.
 

kaos31

Active Member
Qualcuno ha visto i video di https://www.reddit.com/user/daymeeuhn ?
Il tizio ha pagato una bella somma per avere il gioco subito e l'ha già "finito" dopo circa 30 ore, ovviamente puntando quasi solo a questo obiettivo.
Pare ci sia un certo squilibrio nella reperibilità di un certo oggetto (Atlas) recuperabile nei buchi neri, che può essere venduto a prezzi spropositati e facilitare i salti.
Si, ho seguito più o meno costantemente tutta la vicenda, fino all'unboxing finale con successivo spumante stappato per la natura non-fake di cio' che gli è arrivato a casa xD

Comunque, a quanto pare, la velocità di reperibilità di quel materiale è figlia di una versione facilitata per i recensori, in modo da poter arrivare fino alla fine nel modo piu' veloce possibile. Semplificazione che verrà totalmente rimossa dalla versione dayone. Inoltre al lancio dovrebbe anche esserci una corposa patch che risolverebbe altri svariati difettucci.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ma non ho capito, gli hanno dato una versione per la stampa anche se pare che l'ha pagata un sacco di soldi? Qualcosa non torna...
 

kaos31

Active Member
Ma non ho capito, gli hanno dato una versione per la stampa anche se pare che l'ha pagata un sacco di soldi? Qualcosa non torna...
Non è che gliel'hanno data, lui ha "semplicemente" speso 2000 sacchi per una copia messa su ebay. Sapeva che stava per andare incontro ad una versione non finale, infatti a quanto pare la versione che i leaker hanno giocato è vecchia di 2 mesi. Quindi non credo si sia posto il problema su quale versione sia, ha solo tirato fuori 2000 dollari per avere quella roba il prima possibile.

La casa ha annunciato una patch dayone dove sottolineano che il bilanciamento del gioco sarà modificato rispetto a quello che stiamo vedendo dai leaker.

Alla fine è una versione completa in tutto, solo che obsoleta. Vedila una sorta di Beta, mettiamola cosi.
 
Ultima modifica:
Top