Quando avete iniziato a giocare seriamente ai videogiochi?

Hanamichi Sakuragi

Nuovo utente
Io ho iniziato all'età di 3 anni con Super Mario 64, ma diciamo che seriamente ci gioco solo dal 2007.
Insomma dal 2007 non valuto più i giochi dalla copertina, anche se a volte mi è andata di **** visto che mi prendevo delle perle per PS2 tipo Shadow Of The Colossus.:rulez:
 

Zyssk

Member
Io col NES da bambino.. avevo sì e no 3 anni, ma di certo non giocavo seriamente. Poi con la PSX a 6 anni ho cominciato ad appassionarmi, ma nulla di che, è da quando ho preso la PS2 che mi è venuta proprio la "passione accanita", ovvero dal 2004..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non saprei dire quando ho iniziato "seriamente". Quand'ero piccolo avevo un Sega megadrive, ma non ci giocavo praticamente mai. Ho iniziato ad interessarmi con il Gameboy, proseguendo con il computer e il Gameboy Advance: devo aver iniziato in questo periodo a diventare videogiocatore devoto. Poi con la PS2 sono stato iniziato in modo definitivo alle console casalighe, e da lì è stato un crescendo.
 

teo9

Alpha and Omega
seiamente ai jrpg/retrogames più di 1 anno fa circa

prima giocavo a pes/fifa, racthet & clank prince of persia e poche altre saghe per ps2 e poi solo roba next-gen lol
 

Omega

Dormo sulla collina
Da quando sono entrato in GameSource, quindi dall'età di 15 anni, quindi da 5 anni. Prima avevo una semplice PS2 e, pensate, acquistavo riviste cartacee sui videogiochi D:
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Da piccolo (5 anni circa) perdevo interi pomeriggi con il sega master system II di mio padre.
Avevo persino la pistola ottica <3
 

EvilKiwi

Member
Io mi ricordo che da piccolo quando avevo 6 anni giocavo già a Doom sul PC di mio padre, crescendo ho preso prima la Psx e poi la Ps2, che è sata la mia console preferita di sempre, oggi gioco ancora sia sul PC che con l'xbox 360
 

Zyssk

Member
La cosa strana è che io non ho ereditato la passione per i videogiochi da nessuno.. i miei giochicchiavano a qualcosa saltuariamente (solo prima di sposarsi) ma davvero poca roba, e il NES che avevo, lo presero giusto per curiosità. Finché poi un Natale mi regalarono la PS1.. non so neanche perché tra l'altro, non l'ho mai chiesta né ho mai avuto l'astro dei videogiochi durante la mia infanzia! Di certo è stato un regalo più che gradito
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Perchè, si deve giocare "seriamente" ai videogiochi???
Sarà che li ho sempre visti come un ottimo passatempo, un gioco insomma, fin da piccola, e che anche se mi ci sono attaccata in diverse fasi di vita, il giocarci "seriamente", come intendete voi, non l'ho mai fatto credo, forse per FFVIII o con Soul C, quelli sì.
C'è da dire che è però da quando è uscito il nintendo ds che sono tornata ad avvicinarmi di più, probabilmente perchè essendo una console portatile riuscivo a giocarci di più, anche in giro, e ultimamente sto comunque riscoprendo un pò di giochini della ps1 che mi ero persa.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Penso che ho iniziato a giocare seriamente verso i 3-4 anni grazie a mio zio che mi faceva passare ore ed ore sulle sue console Commodore 64 e Amiga (di quest'ultima semplicemente adoravo Flashback e Another World *_*)

[YT]EauQflxrZH0[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top