Contenuto recente di Klaus Necryar

  1. Klaus Necryar

    Remake o presa in giro?

    Quanto mi piace lo staff di GS. Concordo con voi, bisogna valutare caso per caso. Rimasterizzare Ocarina of time (che sto finendo su 3DS in questi giorni), Windwaker e il prossimo Majora's mask, non è un'operazione commerciale, ma un segno d'amore della software house nei confronti dei...
  2. Klaus Necryar

    Remake o presa in giro?

    Miei cari lettori e colleghi, con le voci relative a un remake di "Zelda : Majora's mask" per 3DS stavo di nuovo pensando alla spinosa questione dei remake. Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla pubblicazione di moltissimi rifacimenti in alta risoluzione di titoli con qualche annetto sul...
  3. Klaus Necryar

    Avremo solo giochi scaricabili?

    Concordo sui 25 eurozzi, Cyren, ma molti altri giochi digitali costano quanto i retail. Proprio in questi giorni Diablo3 per Ps3 è disponibile sullo store allo stesso prezzo del negozio. Per quanto riguarda la possibilità di fare sempre il backup sono d'accordo con te, e spero che ci pensino...
  4. Klaus Necryar

    Avremo solo giochi scaricabili?

    Cari colleghi e affezionati lettori, la decisione di far uscire il prossimo episodio di Phoenix Wright (3DS) solo in formato scaricabile ha provocato dubbi e perplessità. Molti temono che costerà comunque quanto una copia fisica, il che è tanto probabile (molti giochi per PSP e PS3 in formato...
  5. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Il problema principale del progresso è la contaminazione tra generi. Vero, verissimo che negli anni '80-'90 vi furono numerosi cloni di Street of rage (Golden axe, Final fight, Knight of the round ecc) e di Super Mario (gli innumerevoli platform usciti), ma nessuno sviluppatore si sognava allora...
  6. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    In effetti ora che me lo fai notare, con le prime PSX abbiamo avuto la transizione tra giochi con un'anima e giochi-business (diciamo così). All'inizio sembrava il paradiso, con giochi tecnicamente allora all'avanguardia, ma dotati di fascino e stile. Gradualmente, sempre con le due piattaforma...
  7. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Questo di Fab non è un post, è un trattato di filosofia videoludica. Ben venga. Inquietante, vagamente stile Asimov, ma tristemente vera la tua analisi finale in cui "il gioco quasi dialoga più col server che col giocatore", e secondo me la dipendenza tra gioco e internet prima o poi rovinerà...
  8. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Grande Great_Player. E' anche vero che oggi ci sono migliaia di titoli videoludici, quindi è aumentata la proposta del mercato e di conseguenza molti titoli si somigliano anche troppo. Una volta giravano pochi giochi, frutto del lavoro di poche persone. E la passione che ci mettevano si...
  9. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Il mitico Enigma, presenza costante nei commenti alle mie recensioni. Quando ci sei tu il discorso diventa davvero interessante. Sì, è vero che ormai il mercato videoludico ha adottato regole e meccanismi di quello cinematografico,nel bene...e nel male (quanti film banali vengono prodotti solo...
  10. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Concordo, Level MD (ma che significa questo nick?). Il miglior equilibrio grafica-giocabilità-innovazione-trama lo abbiamo avuto con le prime due PSX. Da allora in poi il mercato videoludico è diventato sempre più una questione di business. Facciamoci caso:più i giochi espandevano il mercato...
  11. Klaus Necryar

    XONE Cosa abbiamo perso o guadagnato con il progresso?

    Ciao a tutti, colleghi e lettori. Con questo nuovo Thread volevo proporre una discussione. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un miglioramento esponenziale, spesso impressionante, delle caratteristiche tecniche di un prodotto videoludico. Ormai sembra tutta una corsa alla texture più...
  12. Klaus Necryar

    Crisi Videoludica?

    i, Resident evil ha perso parecchio, strada facendo. Per carità il 5 era un bel gioco...d'azione, ma non era Resident Evil, sembrava più un Gears of War. Nulla di lontanamente paragonabile all'ansia provata nei primi titoli (il migliore secondo me? il Rebirth del primo episodio sul cubozzo...
  13. Klaus Necryar

    Crisi Videoludica?

    Si, Resident evil ha perso parecchio, strada facendo. Per carità il 5 era un bel gioco...d'azione, ma non era Resident Evil, sembrava più un Gears of War. Nulla di lontanamente paragonabile all'ansia provata nei primi titoli (il migliore secondo me? il Rebirth del primo episodio sul cubozzo...
  14. Klaus Necryar

    Movimento contro la disinformazione sui videogiochi

    Salve a tutti, sono entrato nello staff da poco tempo. Sono totalmente d' accordo con i post di queste pagine. C' è ormai urgenza di un ricambio generazionale nelle alte sfere, e non solo per quanto riguarda il modo di pensare sui videogiochi. finché l' Italia continuerà a essere retta da una...
  15. Klaus Necryar

    Salve a tutti, colleghi e lettori. Sono Emiliano, alias Klaus Necryar. Giornalista della...

    Salve a tutti, colleghi e lettori. Sono Emiliano, alias Klaus Necryar. Giornalista della Freelance International Press e fotoreporter professionista. Da poco entrato nello staff.