FF XII 2 domande semplici

twoems

Nuovo utente
Ciao a tutti, premetto che sto giocando per la prima volta a final fantasy, e ho coinciato col capitolo 12. Vorrei porvi 2 semplcici domande relative al gameplay.

1. Come si fa per difendersi dagli attacchi degli avversari? Combattendo nel deserto contro i lupi ho notqto che nel 99% dei casi io non posso difendermi e ricevo attacchi, mentre raramente il personaggio bllocca un attacco. Come funziona questa cosa?

2. Nel deserto di giza si è unito a me un altro personaggio. quando combattiamo insieme io, il leader, perdo molti punti perché ricevo gli attacchi, mentre il mio compagno di squadra viene colpito, ma perde molti meno punti. Come mai?

Forse saranno domande bnali, ma spero mi risponderete. grazie
 

VecchioStorm

Judgement Day
1)la capacita di bloccare i colpi dipende dalla potenza del tuo scudo,ovvero dalla destrezza che hai,piu sara alta quest'ultima piu hai la probabilita di parare attacchi!


2)il fatto che l'ospite riesce a incassare meno danni di te,secondo me dipende solo dal fatto che lui abbia piu difesa del leader^^
 

alexander90

Commander from Hell
che dire...vecchiostorm ha pienamente ragine...devi solo comprare protezioni migliori per parare gli attacchi, e gli ospiti sono sempre più forti...
 

BJ92

Member
guarda che Penelo a Giza non è un ospite anzi penelo non è mai un ospite, e in quanto a difesa Vaan e Penelo sono uguali quindi dipenderà dal fatto che Vaan subisce molti più attacchi rispetto a Penelo.
 

Leon90...

Active Member
Non per forza...la difesa dovrebbe essere influenzata solo dalla protezione del corpo, magari ha messo a Penelo una protezione pesante e a Vaan una protezione di altro tipo.
Cmq per quanto riguarda la possibilita di parare e schivare gli attacchi (Collare di Giada) servono solo se vuoi solo finire il gioco seguendo la trama senza inoltrarti perchè i mostri che incontrerai saranno spesso provvisti dell'opzione antidestrezza e quindi ti colpiranno sempre.
Se cerchi uno scudo ti basta comprare l'Excursion a Rabanastre.
 

BJ92

Member
all'inizio del gioco si trovano solo protezioni leggere; e se non ricordo male sono uguali a quelle che sono già equipaggiate al massimo sono più forti di 1 punto
 

Leon90...

Active Member
Se ha già incontrato penelo può comprare anche protezioni pesanti a Rabanastre...comunque in effetti è meglio che Vaan subisca più colpi pechè avendo più HP resiste più a lungo di Penelo.
 
Top