Addio a Pietro Taricone

Selphie89

Apprendista Summoner
13 Aprile 2009
361
0
6
34
E Balthier ma ci sono modi e modi però!E cmq,tu hai avuto un motivo valido per non piangere e per non dispiacerti,ma non gente che si permette di dire "Ma chi se ne fotte e chi era Taricone",oh!Non l'hanno conosciuto?Beh tanto di guadagnato,un motivo in più per stare zitti e restare indifferenti!Sinceramente mi è sembrata una mancanza di rispetto nei confronti di chi soffre!Nessuno obbliga la gente a dispiacersi per Taricone,sia chiaro!Ma il rispetto ci deve essere....Anzi....Ci dovrebbe essere.....
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Quello è bussiness, che volete farci. Lo condanno anche io, ma quando succede qualcosa di grave ad un VIP è sempre così. L'importante è non darci peso, ma allo stesso tempo evitare di dire stronzate come quella di Danie (cito lui perché ho quotato lui) o quel gruppo di facebook. Di certo, se scrivessi su Facebook (esempio puramente estremizzato) "Chissenefotte che è morto Finalmarco", in quanti sareste a linciarmi?

Fixato, anche se condivido e gli ho dato rep up per il suo primo post.
Non vedo il motivo di fare buonismo verso una persona che non mi sono mai inculato.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
13 Aprile 2009
361
0
6
34
Fixato, anche se condivido e gli ho dato rep up per il suo primo post.
Non vedo il motivo di fare buonismo verso una persona che non mi sono mai inculato.

Dany non fai buonismo ma non scrivi nemmeno cose del tipo "e chi se ne fotte?chi era?",a chi non importa niente non dovrebbe nemmeno interessare scrivere certe cose.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
bhe in teria sarebbe anche così, ma se calcoliamo che una persona con tale certificato si può lanciare più volte al giorno i 500 si ridimensionano di molto uno è esperto quando ha alle spalle un numero di lanci che rientra nelle decine di migliaia, un esperto si lancia anche 11 volte al giorno, il conto è presto fatto...
se poi si aggiunge che anche i professionisti sbagliano ed un errore singolo in una disciplina come questa è tutto (e sufficiente un urto tra due paracadutisti, e magari uno dei due perde coscienza, è chiaro che è la fine).
 

Futch

Dragon Knight
2 Giugno 2006
247
0
6
32
Questo evento mi ha scioccato, era veramente una persona simpatica e ha partecipato al primo Grande Fratello che era anche bello da vedere...lui lo ha usato come trampolino di lancio e ha fatto una buona carriera. E' veramente brutto e malinconico quando persone muoiono in questo modo e soprattutto quando sono persone famose che ti lasciano qualcosa dentro:(

però comunque se era la sua passione magari è morto contento nell'aver realizzato una cosa che gli piaceva tanto e non è morto investito da un auto o perchè sono successi altri eventi...
 

Tatts

Principe Oscuro
17 Marzo 2010
203
0
6
40
Boh ognuno la può pensare come vuole ma sta volta sono d'accordo con Selphie...e allora potremmo dire così per tutti quelli che muoiono, che non conosciamo e che magari non vogliamo nemmeno ricordare...eh si...chissenefotte di tutti...quello muore...ma si e muori che tanto a me non me ne frega nulla...boh io dico solo che è verissimo che se a una persona non tange la cosa meglio restare sull'indifferente ma lasciarsi andare così lo trovo sinceramente un pò becero...è morta una persona, non sono li certo a decantare le "gesta famose" del soggetto ma almeno rispetto per chi non c'è più penso che gli vada dato...va dato al clochard che muore di freddo su una panchina in pieno inverno e va dato anche ad un personaggio come lui...capisco, ci sono molte persone che non prenderebbero tutto il rispetto che dovrebbero perchè magari non ci piacciono proprio (vedi un politico nano ad esempio...) ma esprimersi in certi toni su certi argomenti non è bello...
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
OT

Certo, piangiamo per il povero Clero che sta prendendo tante bastonate ç_ç

/OT
Ma chi ha parlato del Clero, sono affaracci loro se stuprano bambini, e come cristiano sono schifato da questi atti.


Siccome sono povere e meno conosciute meritano più attenzione e un maggior giudizio da "Dio" rispetto a Taricone?
La tua è provocazione che va risposta con il silenzio, perché non sei proprio degno di una risposta.

E' qui che sbagli. Taricone non ha ricevuto elogi solo dopo la sua morte. Il fatto che non apparisse spesso in TV non implica che nessuno lo elogiasse per il suo lavoro o per la sua vita familiare o per altre eventuali cose positive che lui ha fatto. Era semplicemente un VIP riservato.

Per quanto mi riguarda 7 giorni fa io non pensavo a Pietro Taricone, così come il 95% della popolazione italiana, io questo vado a parare. Tu gli pensavi, buon per te, ma a me non mi frega dei VIP in generale.

Ah, saresti stupito di vedere quante persone invece seguivano Pietro Taricone essendone fan.

Bene, non sto dicendo che nessuno deve esserne fan. Mi metti parole di bocca che non ho mai pronunciato.

Anyway, la tua frase "a chi ***** gliene fregava", mi ricorda molto un gruppo veramente squallido apparso su Facebook ieri. Come dovrebbero vergognarsi loro, dovresti vergognarti tu. E' comodo puntare il dito quando qualcuno è morto, vero? L'invidia è una brutta cosa.

Ma io non l'ho fatto con il gusto di mancare di rispetto, al contrario di quelli su FB. "Comodo puntare il dito quando qualcuno è morto", questo lo fanno le centinaia di persone che il giorno prima della sua morte non ci pensavano, ma ora che è morto è sulla bocca di tutti, un po' come era stato per Micheal Jackson, sembrava che lui fosse diventato un mito solo dopo la sua morte, vogliamo capirlo che era un mito anche in vita? Io non sono affatto invidioso, primo perché essere diventati famosi in quella casa che si chiama Grande Fratello non ne sarei per niente fiero, secondo io non sono invidioso dei concorrenti alias ignoranti del GF soprattutto per le ultime edizioni, 3 le prime due dovrebbero bastare. Inoltre non dirmi che tu pensavi a Pietro prima che morisse, perché questo sarebbe proprio ridicolo.

Appunto, è il ciclo della vita. Ed è normale che certe persone, per i loro meriti (positivi o negativi che siano) vengano ricordate maggiormente del contadinotto di provincia che non ha fatto altro che coltivare patate per 30 anni. Ovviamente senza nulla togliere al contadino, mestiere che rispetto, essendo nipote e figlio di contadini.

La vita di un VIP non è certamente migliore della vita di un povero, sono sempre vite e vanno rispettate allo stesso modo.
Riprendo il discorso che ho fatto prima: a me dispiace che Taricone sia morto perché ha lasciato i famigliari, la moglie e la figlia da soli, ma non perché ha partecipato al GF!

VAI A FARE BUONISMO DA UN'ALTRA PARTE!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Strano, io non faccio mai buonismo, eppure vengo tacciato di farlo. Vabbò STFU-etevi tutti e non rompete i coglioni, ma nel mentre, quando schiatterete, verrò a pisciare sulla vostra tomba.
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Per quanto mi riguarda 7 giorni fa io non pensavo a Pietro Taricone, così come il 95% della popolazione italiana, io questo vado a parare. Tu gli pensavi, buon per te, ma a me non mi frega dei VIP in generale.

Quoto soprattutto questa frase.

Mi ricorda molto quel che è successo con Michael Jackson: Fino a che era in vita, aveva si molti fan, ma tanta gente che invece lo insultava perchè era un pedofilo e quant'altro. Muore, che succede? Tutto il mondo era suo fan, persino dodicenni che sapevano a malapena che faccia aveva.

Ripeto, grande dispiacere per la persona e per la famiglia, ma era solo un uomo che prendeva soldi per fare il suo lavoro (bene o male che lo facesse non ne ho la piu pallida idea), non un eroe della patria.

Ma vabbè, è inutile parlarne, tempo due o tre giorni e nessuno si ricorderà piu manco chi era, tempo che passa l'ipocrisia e via.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Sia chiaro Crazy Horse, che io sono contrario anche alla mitizzazione degli "Eroi della Patria".
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Sia chiaro Crazy Horse, che io sono contrario anche alla mitizzazione degli "Eroi della Patria".

Si vabbè, con eroi della patria non considero di certo i soldati che vanno in Afghanistan o altrove. Quella è gente che LAUTAMENTE COMPENSATA parte consapevole che potrebbe morire. Dispiace poi per le persone, ma non sono eroi, ho usato il termine "eroi della patria" per far capire che Taricone o altri vari VIP non han fatto chissà quali cose per essere ricordate negli annali (apparte rarissime eccezioni, sia chiaro)