Akira Kurosawa - Maestro del cinema

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Da Topic... Avete visto qualche film del Sensei Kurosawa?? Se si, vi sono piaciuti???? quale tra questi preferite???

Io purtroppo ho visto solo "I Sette Samurai" e "La sfida del Samurai - Yojimbo" e devo dire che, sopratutto i Sette Samurai, il suo cinema mi ha stregato.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
aaaaaahhh che gioia per i miei occhi questa discussione.
Kurosawa da solo è stato in grado di sfatare ed enfatizzare il mito dei samurai allo stesso tempo. Il vero problema con lui non è farsi piacere i suoi film, bensì prendere la decisione di vederli. Spessissimo davanti a film in bianco e nero, senza alcun effetto speciale, senza delle gran bonazze, viene d'istinto concludere che il film risulterebbe noioso. No! Non con Kurosawa. Un appello a tutti coloro che non hanno mai visto un suo film: prendetevi un pomeriggio, fatevi coraggio e cominciate a guardarne uno, non ve ne pentirete.

03moyojimbogi8.jpg

Personalmente ho visto I sette Samurai, Rashōmon, Yojimbo / Sanjuro, Kagemusha e Barbarossa.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Ho avuto in regalo al mio compleanno il dvd de "I sette samurai" del maestro Kurosawa e devo dire che mai regalo fu più gradito...benchè sia un po lunghetto ho apprezzato moltissimo questo film,un cult del genere o(^_^)o
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
ho appena finito di vedere sogni di Kurosawa e ne sono uscito incantato e schifato allo stesso tempo. Incantato dalla forza narrativa e sopratutto visiva del film, schifato dalla bruttezza del mondo qui filtrato dalla potenza di otto visioni oniriche, progressivamente sempre più da incubo.

Io lo consiglio, chi lo ha visto, che ne pensa???