FF XI Alcuni dubbi

Underground DJ

Nuovo utente
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a giocare a Final Fantasy XI. Nel gioco sono Markko, un Hume RDM di San d'Oria, ed attualmente sono a livello 4 e gioco sul server Ragnarok.

Oggi finalmente, dopo quasi una settimana, ho avuto modo di giocare per un pò di ore.

Essendo ancora nuovo nel gioco, ho molto da imparare e ho passato tutto il tempo a capire alcune cose. Ma andiamo in ordine...

Prima di tutto cerco di capire il funzionamento della Auction House, ma non riesco in nessun modo ad entrarci (poi riderete del perche :D). Ho visto quindi che mi mancava poco per arrivare a livello 4 e quindi decido di andare fuori a combattere ( nella foto un primo piano molto espressivo della stanchezza di quanto appena fatto :) )

Torno dentro a San d'Oria e comincio ad esplorarla bene... minkia ma è immensa, mi sono anche perso ad un certo punto!!! Trovo un'altra Action House situato all'interno dell'edificio, e lì finalmente capisco come si fà ad entrare nell'Action House: bisogna andare in quella specie di finestra, mentre io parlavo sempre con l'NPC fermo in mezzo :p . Comincio ad analizzare i commandi dell'Action House, ma non essendo esperto dei prezzi e degli oggetti utili e inutili da comprare o vendere, alla fine non combino niente ( anzi, alla fine per sbaglio ho messo un Earth Crystal in asta a 2,000 nel provare i commandi). Volevo anche mettere in asta lo stack di 12 pezzi di un oggetto come mi avevano consigliato un pò di gente, ma non ho capito come si faceva! Ecco che allora mi stufo, e con il bisogno di soldi per comprare un'armatura e un'arma nuova, mi recco da una bancarella e vendo tutti gli oggetti ottenuti dai combattimenti fuori San d'Oria, ottenendo un totale di 300 Gil circa.

Finalmente vado da un negozio di armature (quello sulla strada verso la Mog House). Entro, vedo la merce, ma non capisco una cosa... Come si fà a vedere se una determinata armatura, arma o altro ti aumenta o diminuisce i parametri? Allora non sapendo che fare, ed essendo alla prima volta, provo e compro questa armatura che mi sembrava più adatta, e solo dopo ad equipaggiarla, noto che ben o male mi ha aumentato il parametro difesa, anche se di un solo punto.. Passano più di due ore di gioco, e alla fine solo questo sono riuscito a combinare.

Dopo questa partita quindi, riassumo i miei dubbi:

1) Come si fà a vedere se una determinata armatura, arma o altro che acquisti ti aumenta o diminuisce i parametri?

2) Come si fà a fare lo stack di 12 pezzi di un oggetto per mettere all'Auction House?

3) Come faccio a togliere quel dannato punto di domanda dal nome in testa (anche se in realtà ci sta bene visto che non sò ancora molte cose)?
 

Lanzo

Nuovo utente
Dunque
1- quando compri un oggetto lo selezioni e a quel punto ti dice DEF: 1 ad esempio cioè ti aumenta la difesa di 1 ecc. ecc.
2- per fare lo stock vai su item e in alto a destra seleziona Auto poi yes e ti ordinerà gli oggetti
3- fai un po di esperienza e sparirà :) (penso a livello 5)
ciau
+LaNZo+
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Prima di tutto se non l'hai ancora tellami per avere la linkshell ITALIAFFonline ^^ in game sono /tell Arbas ^^

Tra poco il sito www.ffxi.it sarà pronto e spero che possa essere d'aiuto a quelli che per la prima volta si ritroano in game totalmente spaesati ^^.

Visto che però il sito non sarà pronto prima di qualche settimana ti spiego 2 cosette sull'AH.
Quando tu vuoi vendere un oggetto o uno stak di 12 oggetti ( come ti ha spiegato lanzo) devi priva vedere quanto sono quotati in quel momento all'ah andando su buy cercando il pezzo che vuoi mettere in vendita e analizzando l'history delle vendite.
Poi basta che metti un prezzo leggermente inferiore all'ultima vendita ( poi li ogniuno ha le sue tattiche) e vedrai che te lo compreranno.
Un altro metodo per vedere la quotazione di un pezzo e quello di metterlo all'ah ad un prezzo casuale poi andare nella schermata dei pezzo in vendita e controllare il prezzo toglerlo e rimetterlo al prezzo giusto (questa operazione ti costa una decina di gil a sandoria 2 o 300 a jueno ^^)
Per vedere se hai venduto un pezzo dopo un o basterà riguardare la skermata delel vednite e vedere se il pezzo da verde diventa in giallo vuol dire che l'hai enduto e potrai andare a riskuotere la somma alla Mog House guardando nel delivery box.

Per quanto riguarda comperare e vendere agli npg io personalmente non lo onsiglio fin quando la tua fama rimane bassa.

Per qualsiasi altra domanda noi siamo quasia 24 ore al giorno in chat vocale ( raggiungila dal sito www.ffonline.it) o nelal likshell in game !

Buan divertimento , spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao !
 

Nelvien

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
Poi basta che metti un prezzo leggermente inferiore all'ultima vendita ( poi li ogniuno ha le sue tattiche) e vedrai che te lo compreranno.
Aaaaltrimentiiiii c è la mia tattica (ma nn ve la rivelo) :D
 

Underground DJ

Nuovo utente
Lanzo ha detto:
Dunque
1- quando compri un oggetto lo selezioni e a quel punto ti dice DEF: 1 ad esempio cioè ti aumenta la difesa di 1 ecc. ecc.
2- per fare lo stock vai su item e in alto a destra seleziona Auto poi yes e ti ordinerà gli oggetti
3- fai un po di esperienza e sparirà :) (penso a livello 5)
ciau
+LaNZo+

1) Ah ecco, allora ho capito bene. Solo che mi restava il dubbio se fosse in pù o in meno (o forse perchè ero abituato con i vecchi FF a vedere che mostrava tutti i parametri se si alzavano o no :p)

2) Ok

3) Azz, mi mancava poco allora per poter risparmiare questa domanda :D

Grazie mille!

Finalmarco ha detto:
Prima di tutto se non l'hai ancora tellami per avere la linkshell ITALIAFFonline ^^ in game sono /tell Arbas ^^

Tra poco il sito www.ffxi.it sarà pronto e spero che possa essere d'aiuto a quelli che per la prima volta si ritroano in game totalmente spaesati ^^.

Visto che però il sito non sarà pronto prima di qualche settimana ti spiego 2 cosette sull'AH.
Quando tu vuoi vendere un oggetto o uno stak di 12 oggetti ( come ti ha spiegato lanzo) devi priva vedere quanto sono quotati in quel momento all'ah andando su buy cercando il pezzo che vuoi mettere in vendita e analizzando l'history delle vendite.
Poi basta che metti un prezzo leggermente inferiore all'ultima vendita ( poi li ogniuno ha le sue tattiche) e vedrai che te lo compreranno.
Un altro metodo per vedere la quotazione di un pezzo e quello di metterlo all'ah ad un prezzo casuale poi andare nella schermata dei pezzo in vendita e controllare il prezzo toglerlo e rimetterlo al prezzo giusto (questa operazione ti costa una decina di gil a sandoria 2 o 300 a jueno ^^)
Per vedere se hai venduto un pezzo dopo un o basterà riguardare la skermata delel vednite e vedere se il pezzo da verde diventa in giallo vuol dire che l'hai enduto e potrai andare a riskuotere la somma alla Mog House guardando nel delivery box.

Per quanto riguarda comperare e vendere agli npg io personalmente non lo onsiglio fin quando la tua fama rimane bassa.

Per qualsiasi altra domanda noi siamo quasia 24 ore al giorno in chat vocale ( raggiungila dal sito www.ffonline.it) o nelal likshell in game !

Buan divertimento , spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao !

Grazie per i consigli, ci si becca online ;)
 

Mastervale

Nuovo utente
Nelvien ha detto:
Aaaaltrimentiiiii c è la mia tattica (ma nn ve la rivelo) :D
si quale, quella di darla ad un altro newbie al doppio del prezzo? xD
nel caso che vuoi una seconda ls basta che telli /mastervale ^^
cmq mi sembra che c'era un altro modo x togliere il punto di domanda, in configurazione (nel menu mentre giochi)
 

Underground DJ

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
Il punto di domanda si toglie a livello 7-8

Ah ecco, sono infatti arrivato a livello 6 e non era andato via! Solo che poi l'ho tolto io manualmente e mi è apparso subito un pallino bianco vicino al nome, ma poi è sparito! Sono andato di nuovo dove ho tolto il punto di domanda e vengo a sapere che non posso più rimetterlo!!!! E mo? Non avrò mai più un simboletto vicino al nome? O quando uscirò dallo stato di New Adventures (a livello 7-8 come dice Finalmarco) apparirà qualcosa?
 

Ambrolina

Nuovo utente
no.....li non ci apparirà piu niente fino a che non ci metti una ls... epr quella basta che in game telli arbas e lui te ne porta una ^^...

:p Ambry :p
 

Ambrolina

Nuovo utente
ma LOL master... io dicevo che magari per iniziare poteva prendere quella nuova di arbas...poi di sicuro gli avremmo dato anche le altre ( compresa freelegeds )

:p Ambry :p
 

Underground DJ

Nuovo utente
Ah ok, non sapevo che quel pallino alla fine significasse una LS, che ne ho già una. Infatti, al momento in cui ho tolto il punto di domanda, mi è apparso un pallino bianco perchè avevo equipaggiato una LS, poi l'ho tolta perchè volevo andare ad expare in pace, e non me ne sono accorto subito che era sparito, e da qui sono andato in panico :p

Oggi non penso che avrò tempo per giocare, ma domani tello Arbas per avere anche la vostra LS ;)
 
Top