Alive: L'evoluzione Finale

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
alivecover1.png

Autore:Tadashi Kawashima *deceduto*
Disegni: Adachitoka
Volumi:16/21(Concluso)
Distributtore italino: GPublishing

Il protagonista, Taisuke Kano, è un giovane ragazzo che si troverà a vivere un incubo a occhi aperti, dove suicidi di massa, violenza e poteri ESP esploderanno davanti a lui.

Taisuke trascorre una vita tranquilla, insieme alla sorella minore Yoko. Orfano di entrambi i genitori, Taisuke si affida alla grande amicizia che lo lega a Hirose, un ragazzo timido e dal cuore gentile, spesso maltrattato dai compagni di scuola più vecchi. Un’altra persona a cui Taisuke tiene è sicuramente Megumi, sua compagna di classe e grande amica dello stesso Hiroshi.

Un giorno però il cielo si oscura, la terra trema e tutti gli esseri umani, compreso lo stesso Taisuke, percepiscono un messaggio, che sembra provenire dalle profondità dello spazio e del tempo: suicidati!, dice la voce.

Pochi riescono a resistere all’impulso: madri, figli, ragazze e ragazzi si suicidano con un sorriso beato sulla faccia, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Taisuke e pochi altri resistono a questo messaggio e sopravvivono.


Io sono arrivato al volume 6 devo ancora recuperarlo ma lo trovo davvero un manga ben fatto ed i disegni si sposano molto bene con la storia ^^
Complimenti agli autori anche se mi dispiace moltissimo per l'autore che è deceduto poco dopo aver concluso l'opera.

P.S. per la storia ricordatevi il tag spoiler in modo da non spoilerare a nessuno il manga
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
E' stata una sorpresa, piacevole, i primi numeri sono veramente belli, per me inizia in maniera strana e confusa, senza quasi farti capire cosa sta succedendo di preciso; si diventa consapevoli degli eventi quando ne' e' consapevole anche Taisuke.

Purtroppo a mio parere negli ultimi numeri si perde, speriamo si riprenda nel finale :D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
E' stata una sorpresa, piacevole, i primi numeri sono veramente belli, per me inizia in maniera strana e confusa, senza quasi farti capire cosa sta succedendo di preciso; si diventa consapevoli degli eventi quando ne' e' consapevole anche Taisuke.

Purtroppo a mio parere negli ultimi numeri si perde, speriamo si riprenda nel finale :D

Non so dirti essendo ancora al 6 volume ma per adesso è un manga che deve essere letto e che è tutt'altro che prevedibile cosa che mi piace non poco ^^
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Finito :D

a conti fatti m'e' piaciuto, mi sa che me lo rileggero' nuovamente per cogliere tutte le sfumature che ho perduto per via del tempo passato tra un'uscita e l'altra

BELLO ;)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Finito :D

a conti fatti m'e' piaciuto, mi sa che me lo rileggero' nuovamente per cogliere tutte le sfumature che ho perduto per via del tempo passato tra un'uscita e l'altra

BELLO ;)

Io sono rimasto al 19 perché da me non sono ancora arrivati gli ultimi numeri :(
Non c'è la faccio più ad aspettare ç_ç