Analisi sul mondo jappo oggi

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
quelle tavole da te postate non mi dicono niente, per carità belle, ma ribadisco che ai miei occhi non raggiungono neanche lontanamente il livello di Miura e Inoue.

Se dici "ai tuoi occhi" lo prendo come un "secondo me", quindi te lo concedo, parliamo di gusti personali.

Il mio era più che altro una dichiarazione sul fatto che i disegni di Miura o Inoue, nello specifico, hanno un livello tale mai visto in un fumetto occidentale

Oddio, questo non è vero. Le tavole di Miura e Inoue sono capolavori, ma come ti abbiamo dimostrato, anche in occidente ci sono artisti che non hanno nulla da invidiargli, anzi. :approved:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Oddio, questo non è vero. Le tavole di Miura e Inoue sono capolavori, ma come ti abbiamo dimostrato, anche in occidente ci sono artisti che non hanno nulla da invidiargli, anzi. :approved:

ne sono assolutamente convinto, d'altronde conosco così poco il fumetto occidentale che non mi permetterei mai di fare affermazioni tanto assurde. I miei sono giudizi basati sulla mera esperienza personale, trovare un fumetto occidentale che presenti la stessa cura e la stessa qualità di un manga come Vagabond lo trovo difficile da credere, ma sicuramente non impossibile.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
va beh, adesso non esageriamo però con i paragoni impropri...io conosco abbastanza bene entrambi i generi e posso tranquillamente affermare che imho non c'è paragone tra lo stile dei disegni, nonchè per la cura dei dettagli e dei particolari più insignificanti...
Senza bisogno di scomodare divinità d'oltreoceano come Michael Turner o Frank Miller, mi basta linkare le tavole di due dei (imho) più grandi disegnatori italiani:

Corrado Roi

Alessandro Bocci

In particolare Bocci, che come tratto è il nr 1 in Italia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
se si parla di disegno, nella mia ignoranza non ho mai trovato qualcuno capace di disegnare come ha fatto masashi tanaka in Gon, specialmente nei primissimi volumi

edit: metto anch'io qualche link *__*
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
va beh, adesso non esageriamo però con i paragoni impropri...io conosco abbastanza bene entrambi i generi e posso tranquillamente affermare che imho non c'è paragone tra lo stile dei disegni, nonchè per la cura dei dettagli e dei particolari più insignificanti...
Senza bisogno di scomodare divinità d'oltreoceano come Michael Turner o Frank Miller, mi basta linkare le tavole di due dei (imho) più grandi disegnatori italiani:

Corrado Roi

Alessandro Bocci

In particolare Bocci, che come tratto è il nr 1 in Italia

quali paragoni impropri? Non cercate di portare questa discussione in un "Occidente vs Oriente" perchè non ne vincerebbe vittorioso nessuno, visto che sarebbe l'ennesimo discorso basato sui gusti personali di ognuno:
Dico a te ciò che ho detto a Knukle: belle le tavole che hai postato, ma IMHO non si avvicinano neanche minimamente alla bellezza di una qualsiavoglia tavola di Inoue o di Miura.

Detto questo: non si doveva fare un discorso sul "mondo jappo oggi" in termini di anime e manga? Riportiamo la discussione su questo punto
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Dico a te ciò che ho detto a Knukle: belle le tavole che hai postato, ma IMHO non si avvicinano neanche minimamente alla bellezza di una qualsiavoglia tavola di Inoue o di Miura.

Questo significa, al di là dei gusti personali, avere le cataratte prosciuttali. Perchè è innegabile che, ad esempio parlando di Moebius, siamo agli stessi livelli artistici di un Miura o di un Inoue, se non addirittura superiori (se si conosce la carriera di Moebius non ci possono essere dubbi in proposito).

Detto questo: non si doveva fare un discorso sul "mondo jappo oggi" in termini di anime e manga? Riportiamo la discussione su questo punto

Quoto, torniamo in topic :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Questo significa, al di là dei gusti personali, avere le cataratte prosciuttali. Perchè è innegabile che, ad esempio parlando di Moebius, siamo agli stessi livelli artistici di un Miura o di un Inoue, se non addirittura superiori (se si conosce la carriera di Moebius non ci possono essere dubbi in proposito).



Quoto, torniamo in topic :)

prosciuttali no, d'altronde mica ti sto dicendo che mi fanno cagare e che per me esiste solo Inoue o Miura. Di certo il mio è un giudizio è condizionato anche dal fatto che non conosca Moebius e i suoi lavori, a differenza di quelli di Inoue e Miura.

Ops, sto tornando nuovamente OT scusate :asd: