Angel Voice

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
angelvoice001.jpg


Autore: Takao Koyano
Genere: spokon (manga sportivo)

Edizione giapponese: Akita Shōten
Volumi: 11 (in corso)

Edizione italiana: J-Pop
Volumi: 4
Prezzi: 5.50€


Trama e personaggi: non appena mi procuro il primo volume riporto una breve descrizione
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Preso i volumi 2-3 un paio di settimane fa, in attesa del primo
manga che si legge molto velocemente perchè più che alle parole l'autore ha incentrato tutto sui fatti. A differenza del celeberrimo Capitan Tsubasa, conserva una vena realistica importante, infatti la maggior parte dei personaggi partono da zero (non sanno manco stoppare una palla) e non ci sono tiri assurdi o azioni impossibili. La base è di fatto quella di Slam Dunk, un gruppo di teppisti in una squadra scolastica
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
è bene che abbiano strade diverse, o sarebbe una fotocopia di Slam Dunk traslata sul mondo del calcio.
Per i disegni...bè, se è un mangaka esordiente ha tutto il tempo per migliorarsi
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Io ho preso solo il primo numero e sinceramente non mi piae per niente
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
alla fine in quasi tutti i manga sportivi i protagonisti o personaggi di rilievo sono teppisti, è un luogo comune
Chissa perchè in holly e benji (o Capitan Tsubasa, che dir si voglia) che è il più famoso dei manga sportivi no
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
perchè se guardi bene Capitan Tsubasa di temi scolastici propone poco niente, tutto è incentrato solamente sul calcio, mentre gli altri fanno vedere anche la vita studentesca dei personaggi
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
siamo arrivati a 15 volumi e devo dire che il manga, se lo si guarda dal punto di vista sportivo e anche della storia, non è davvero niente male. I disegni sono quelli che sono, ma niente partite che durano qualche volume, senza contare che è decisamente molto più realistico di quanto lo siano molti altri manga del genere