FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Solo in quel frangente però, in generale (de gustibus eh) io trovo più utile Selphie, in primis per il fatto che può castare aura a tutti con la limit break... ^^
 

negofabu

Nuovo utente
sconfiggere omega weapon

beh ke dire...non è stato facile però mi aspettavo di meglio visto ke l'ho battuto in 20 minuti contati, senza usare nessuno tipo di medaglia...solo mega elisir e gemma aura...la strategia comunque è semplice...tanti renzokuken finchè non esce cuore di pietra (ovviamente Squall deve avere la forza a minimo 250) e usare i GF come scudi umani...ah dimenticavo fondamentale è la tecnica di Quistis "multidifesa" (subisci molti meno danni) e la magia zero...si può sconfiggere anche solo utilizzando 2 personaggi...tanto il grosso lo fa Squall e i GF proteggendoti...vabbè comunque l'importante è averlo sconfitto...buon divertimento!!!...
 

ArchNero

Nuovo utente
si mi.pare.che.fa,.magid.flame.quake.e.terra.brake.....poi.però.l'ordine.degli.attacchi.diventa-casuale..
Quake è un attacco di Ultima weapon, l'Omega weapon fa: Livello ade 5, Meteor, Megid flame, Antigrav, Terra break, Ultima, Lihid zoil e poi riparte dall'inizio. :)In mezzo ci possono essere anche semplici pugni fisici però.

Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato ad avere 255 in RES + Autoprotect e subire Terra break. Io ho provato ed il risultato è sempre stato lo stesso: Game over, ogni colpo da 3500-4000 HP ed ho la versione psx.
 

Dark Ivan

Member
l'Omega weapon fa: Livello ade 5, Meteor, Megid flame, Antigrav, Terra break, Ultima, Lihid zoil e poi riparte dall'inizio. :)In mezzo ci possono essere anche semplici pugni fisici però.


L'ordine è giusto,ma è solo per la prima volta che esegue quest'ordine.
Dopo il Lihid zoil esegue gli attacchi in modo casuale.
 

Elminster

Nuovo utente
Non ho letto tutti i post perché mi sono appena iscritto e diventerei scemo a leggerli tutti, però non mi sembra che qualcuno abbia usato la mia tattica.
Ho rirpreso in mano una vecchissima partita, nella quale avevo Zell, Irvine e Squall liv 100, cambio Irvine con Rinoa e dal liv 32 la porto al liv 99 (HP, MAG, SPR e RES Up): in questo modo ho Rinoa con HP 9999, MAG, SPR e RES 255 e le assegno come magie d'attacco esclusivamente Meteor. Assegno Protezione a Zell, autohaste a Squall e Zell (Rinoa non ce l'aveva disponibile, in compenso aveva Vel +40, Mag, Spr e Res + 60), J-St-Dif Ade 100 a Squall e Zell, a Rinoa non serve, iniziativa a Squall e mi appresto a battere Omega. L'incontro è stato più o meno questo:
Triple con Squall su Zell
Zell: Aura su tutti
Rinoa: Ali di Fata
Squall: Zero su Omega
Zell: Protezione
Squall: Haste su Rinoa, più granpozioni varie e se ci scappava il renzokuken
Non so se tutti sanno quello che fa ali di fata: Riona sceglie a caso una delle sue magie d'attacco e la lancia automaticamente, solo che la magia è 5 volte più potente! considerando che esegue la mossa automaticamente si risparmia anche il tempo della selezione, rendendola più veloce diciamo. Se consideriamo poi che in questo modo Rinoa faceva 70000 danni per turno suo, ma faceva due turni rispetto agli altri, Omega non poteva che soccombere ai miei incessanti attacchi.
Sicuramente non è l'unica strategia funzionante, sicuramente però ha la sua efficacia, l'unica cosa che sconsiglio vivamente a tutti è l'utilizzo dei GF, sono solo una perdita di tempo...
Vi confesso una cosa però: la strategia che ho usato purtroppo non è tutta farina del mio sacco, in realtà me l'ha consigliata una persona che ho conosciuto su un forum (chissà, magari si trova anche qui), quindi il merito va a lui.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avresti fatto prima a sostituire quistis con zell, vai con difesa totale e stai apposto in un solo turno :D

io pero ricordavo che le magie in status ali di fata sono totalmente casuali e non influenzabili da quelle che rinoa ha sul momento, infatti quelle usate durante la limit non si consumano...boh, forse è la senilità :p
 

marluxia91

Nuovo utente
io pero ricordavo che le magie in status ali di fata sono totalmente casuali e non influenzabili da quelle che rinoa ha sul momento, infatti quelle usate durante la limit non si consumano...boh, forse è la senilità :p

La mossa di Rinoa consiste nel lanciare magie, scelte casualmente, non consumando quelle a sua disposizione.
 

Seed_Squall90

Elitè Seed
Io rimango del parere che Omega sia una gran sega...anche perchè se si impostano bene le Junction,si ha avuto la voglia di "divorare" un pò e magari di usare bene il Triple Triad i PG diventano semidei...l'unico parametro che non si riesce a massimizzare è fortuna ma con gli altri anche solo sopra il 200 con Omega è una passeggiata con o senza Cuore di pietra,che poi non ho capito perchè non si può usare...anche Cometa Siderale di Rinoa/Angelo o Shots di Irvine fanno un sacco di danni u.u
 

auricchion

Nuovo utente
cmq sì, omega non è difficile... io l'ho battuta facendo triple su rinoa che faceva gli aura e ogni tanto curava.(non avevo nessun parametro a 255)
Rinoa aveva: protezione, magie, oggetti , atttacca
Squall: magie, oggetti, risveglio
irvine: magie, oggetti, protezione


Strategia usata: zero su omega, aura su tutti e tre, renzokuken di squall e i colpi di irvine... sempre vita a 9999 curando con energiga di rinoa.
dopo quello che toglie 9998 facevo un megaelisir con squall e con rinoa e irvine i limit.. per fortuna rinoa mi ha ftt cometa siderale:D
appena fa l'antigrav facevo megaelisir con squall e protezione con irvine e rinoa... aspettavo che facesse il terra break e al massimo moriva squall che resuscitavo con areiz... per il resto limit limit limit....
voi direte(forse) ma dove li prendi 100 megaelisir? un modo è fare transcard su bahamut.. ma io non ho ftt così....
Per avere soldi infiniti fai con l'abilità"chiama negozio" di tomberry e compra al negozio chiamato "negozio di eshtar!!!"(ovviamente tomberry deve avere rincaro, familiarità e bla bla bla) Il " negozio di eshtar!!!" se non lo sapete è sbloccabile dopo il pianto lunare.
Dal "negozio di eshtar!!!" compra 100 cottage che con l'abilità "elb med recupero" li trasformi in 50 megapozioni che le rivendi a 7500 l'una.
a questo punto soldi infiniti.
quando c'hai un sacco de guil compri 100 elisir (sempre al "negozio di eshtar!!!") e con "med lev up" li elabori in 10 megaelisir... e il gioco è ftt.


cmq stavo pensando di avere i parametri a 255 a tutti ma poi c'ho provato così per vedere in quanto tempo mi distruggeva e invece... l'ho fatta nera!!!:D
 

Epyon

Did I ever exist?
Battuta recentemente nella mia ultima partita, sia con che senza Junction.
I'm ****ing powah :D

Difatti smentisco che in una No Junction Challange contro la Omega Weapon, sia necessaria Selphie; io ho usato Squall/Zell/Quistis e non ho quasi mai avuto problemi. Laddove quel quasi è da intendersi col fatto che Omega a inizio battaglia subito mi uccide Quistis e quindi son costretto a tirarla giù solo con gli altri 2.
Ovviamente Vel a 255 è un must, ma avere un'alta For aiuta anche di più (molto di più).

Btw, con due personaggi aventi Protezione, è molto, molto difficile perdere con Omega (cioè sopravvivi al suo attacco ubba powah e poi ti fai menare da un semplice meteor? Tsk tsk tk).

P.S: Link, Vel 255 + Tornado in Dst e non ho mai, dico mai subito un attacco fisico da allora. Se poi metto anche una magia a For, è impossibile proprio. Quindi smentisco pure il fatto che in FFVIII ci sia un basso numero di Miss ¦Þ
 

folgore.91

Nuovo utente
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:


Complimenti! Ottima strategia!!!
 
Io avevo in squadra Squall, Rinoa e Irvine. Ho cominciato subito con Kharonte (soltanto perchè infligge lo status zero...), poi ho usato aura su tutti e tre e sono riuscito (facilmente) a sconfiggere Omega grazie a Cuore di pietra di Squall e a Luna invisibile di Rinoa, utilizzando Irvine come da supporto.
 
Top