Beck - Mongolian Chop Squad

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Allora cosa ne pensate di questo anime?
Attualmente viene trasmesso nel solito Anime Night alle 10:00, in più hanno cominciato anche a pubblicare il manga.

A me piace molto, specialmente i riferimenti al mondo del rock vecchio stile come i grandi Led Zeppelin: in più permette di inquadrare il modo in cui vivono la musica in Giappone.
Inoltre a tutti quelli a cui piace il genere di musica protagonista in beck consiglio di progurarsi qualche gruppo j-rock come gli High and Mighty Color.
 

Almasy91

Cold As Hell...
18 Luglio 2006
1.255
0
35
32
s9.bitefight.it
Gia gia molto bello!
Io faccio anche i manga...belli(certo non e uno di quelli impegnativi cmq)...anche le song....
Kiba poi non so perchè mi fa ridere :D


EDITO:La sigla e una delle piu belle che abbia sentito...(poi c'e ne saranno altre )...
ah quotazzo tutto quello che hai detto...
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Io lo seguirei molto volentieri, non fosse che il martedì ho lezioni di musica! Sono riuscita a vederlo a spezzoni qualche volta, e mi sembra molto carino dal punto di vista grafico e originale tematicamente. Le musiche ho iniziato a procurarmele anche senza seguire l'anime e sono stupende!
La canzone d'inizio, per chi non sapesse si chiama HIT IN THE USA, cantata dai Beat Crusaders. Quella finale s'intitola MY WORLD DOWN. Consiglio anche LOSER e MOON IN THE WATER, sono fantastiche!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non ho avuto il piacere di conoscere l'anime bensì il manga. Anche in questo caso, però, non è stato un vero e proprio piacere. Beck si colloca a suo agio tra quelle produzioni abbastanza scontate, presentate su un piatto ben decorato per nascondere il fatto che arrivano dalla stessa pentola di minestra mescolata. Perdonate la metafora e il bofonchiare, ma a questo mondo grazie al cielo possiamo gustarci decine e decine e decine di opere verso le quali Beck può solo provare invidia, un'immensa invidia.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
Concordo con quello che ha postato Jed, non avrei saputo spiegarlo meglio, bisogna dire che rispetto al manga però l' anime risalta di più grazie all' ausilio di un ost che non e' affatto malvagia pero' nn puo' reggere con l' Ost di capolavori come cowboy beebop ( nulla togliendo ai Beat Crusaiders, adoro Tonight Tonight Tonight, sigla iniziale di Bleach) il che e' davvero molto significativo notando il fatto che tutto dovrebbe ruotare proprio sull' Ost trattandosi di un anime che ha come protagonista una band
Quindi alla fine non arriva ad avere uno slancio o un impatto significativo con il pubblico se volessi essere veramente cattivo ( come sono) direi che ristagna nella sua mediocrità anche se non e' affatto da buttar via come anime anzi nel suo genere e' abbastanza carino.
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
il manga lo reputo una str*****a....il pezzo forte di beck è la musica....vorrei sapere come la mettono nel manga?????ci mettono le note e scrivono "suona tu!"???????
come si fa a fare un manga su un anime che concentra la sua forza nell'ost.....detto cio dico che l'anime mi piace molto all'inizio lo pensavo una cavolata ma nelle ultime 5 puntate mi sono semiconvertito :D
 

OLance

Artemis
12 Novembre 2006
126
0
6
34
E' troppo bello, da musicista erano secoli che aspettavo un'anime basato sulla musica (per favore nn contatemi Kiss me Licia e altre cazzate così)
 

Leon90...

Active Member
1 Luglio 2008
2.274
0
35
33
Ho apprezzato molto la colonna sonora, anche se il resto non era nulla di eccezzionale, lo guardato ben volentieri. In particolare ci sono brani dove il basso non viene coperto dal resto.

Detto questo però, concordo con Ren VII, infatti Cowboy Bebop è beck all'ennesima potenza, sebbene con uno stile diverso (jazz-bebop) e una trama migliore.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho apprezzato molto la colonna sonora, anche se il resto non era nulla di eccezzionale, lo guardato ben volentieri. In particolare ci sono brani dove il basso non viene coperto dal resto.

Detto questo però, concordo con Ren VII, infatti Cowboy Bebop è beck all'ennesima potenza, sebbene con uno stile diverso (jazz-bebop) e una trama migliore.

paragonare Beck con Cowboy Bebop è totalmente fuori luogo, sono due prodotti diversi con due storie diverse e due obiettivi diversi.
 

Leon90...

Active Member
1 Luglio 2008
2.274
0
35
33
paragonare Beck con Cowboy Bebop è totalmente fuori luogo, sono due prodotti diversi con due storie diverse e due obiettivi diversi.

Il paragone era giusto per citare un altro anime con ottima colonna sonora; con ovvio spunto di riflessione soggettivo aggiuntivo...anche se diversi li si può paragonare.
 

luking18

Nuovo utente
21 Aprile 2009
27
0
1
31
io trovo il manga di beck di gran lunga superiore all'anime, che spesso diventa troppo serioso, al contrario del manga che trova sempre il modo di far sorridere il lettore grazie a personaggi come chiba o il signor saito. inoltre la storia intravista nell'anime è solo una piccola parte dellla totalità di quella del manga. comunque taira è veramente molto funky.