Berserk

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
non riporti l'incredibile fatto che siano usciti due capitoli in così poco tempo? D:

Sono arrivato pari solo ora, l'ho riletto da capo da un mese a questa parte per me è come se uscisse un nuovo capitolo ogni 2 minuti. Comunque il prossimo numero dovrebbe essere il 13 luglio, sbalorditivo!
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Dunque,dunque...La mia storia con Berserk è particolare.
Già da anni avevo visto l'anime e mi era piaciuto abbastanza,sebbene ne avessi odiato il finale per ovvie ragioni.Non avevo però mai iniziato il manga perchè avvertito più volte che sarebbe stato un dolore aspettare un nuovo capitolo quando sarei arrivato alla pari con tutti gli altri lettori.
Un mesetto fa mentre i miei amici parlavano del film,hanno iniziato ad andare oltre come fanno dei bravi ed esperti spoilerizzatori e dopo aver sentito roba interessante ho voluto dare un'occhiata al manga (leggasi "e dopo aver rosicato come un cane per colpa degli spoiler ho deciso di leggere il manga").

-La prima parte,quella introduttiva non è gestita male...Serve ad introdurre il protagonista,parte del suo passato e i temi generali del manga.
-Naturalmente è ovvio dire che la Golden Arc che segue è impareggiabile in pressochè tutto,inoltre ora posso arrivare a capire perchè chiunque conosca il manga e abbia poi visionato l'anime dica che il secondo sia brutto.Effettivamente a livello narrativo,personaggi e disegni è difficile trovare di meglio della Golden Arc di Berserk,mi ha lasciato davvero impressionato.Lo Skull Knight,Guts,Griffith ma anche i personaggi secondari sono tutti caratterizzati divinamente.Certo,Miura poteva evitare le costanti scene di stupro ogni due capitoli,non perchè io sia di stomaco debole,piuttosto perchè Berserk non è un hentai!Guarda la famiglia che ha aiutato la banda del falco dopo che hanno liberato Griffith viene mutilata e violentata da Wyald!Guarda,Wyald tenta di violentare Caska!Guarda,il re tenta di violentare la principessa!Guarda,un cavallo posseduto tenta di violentare Farnese!Guarda,i troll violentano le donne della valle nebbiosa! Cioè che diavolo :asd:
A parte questo la storia è travolgente e ho adorato come sia in continuo crescendo,fino a raggiungere il suo apice con eclipse.
-La storia che ne segue a mio parere è la peggiore.Tutta la menata di Misty Valley era senza dubbio evitabile,io l'ho letta pensandola quasi come un filler,la storia non progredisce un minimo e non riesce neanche a divertirti.In più Guts anche in questa parte del manga come nella prima è praticamente insopportabile e del tutto dislikeable.
-Anche la maggior parte dell'intera menata sul vaticano e la Convinction Arc è stata difficile da digerire,ma per lo meno hai qua e là qualche Skull Knight che ti salva qualche capitolo e se non altro la storia verso la fine inizia a progredire.
-Imho,il meglio che il post eclipse ha da offrire si è visto con la riunione tra Guts,Griffith e Zodd sulla collina vicino casa di Godo e la conseguente presentazione della nuova banda dei falchi con i vari Locus,Irvine e Rakshasa nella Millennium Empire Arc.Non mi è dispiaciuta neanche l'introduzione del personaggio di Ganishka e dei nemici di Midland i Kushan,perchè il tutto si lega benissimo con elementi già visti nella Golden Arc.
Trovo poi che l'idea di dare un "party" a Guts sia stata un'ottima idea e che l'intera direzione presa da Miura con il viaggio per rimettere a posto la mente di Caska sia più che giusta.Serpico è un buon personaggio abbastanza carismatico,Isidro e Shielke insieme a Puck ed Evarella non fanno diventare un mattone il manga e strappano qualche sorriso qua e là oltre ad aiutare il party in qualche battaglia,Farnese sta raggiungendo una buona caratterizzazione solo ultimamente ma va bene.
-Fantasia Arc ha un'altra delle svolte post eclipse che mi è piaciuta con tutta l'idea di unire il mondo fantastico ed epico a quello reale.
Certo poi era evitabile anche la parte riguardante il Sea God,ma vabbè non è stata brutta quanto la parte di Misty Valley.Spero solamente che dopo questa Miura si concentri a farli arrivare ad Elfheim.

Detto questo,devo aggiungere che effettivamente è ridicolo che dopo vent'anni che ha iniziato Berserk,Miura non abbia fatto uccidere almeno uno dei cinque God Hand o si sia avvicinato parecchio alla fine.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Nessuno ha letto il capitolo 333?La storia non procede affatto ma Rickert e Erica sono arrivati a Falconia,se non altro nel prossimo capitolo la scena si sposterà probabilmente di nuovo su Guts e compagnia.Be,quando diavolo uscirà almeno...Per voi che seguite il manga da decisamente più tempo di me,di solito quanto ci mette a rilasciare un nuovo capitolo Miura?Dai tre a quattro mesi in su?
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Dipende da come gli gira,potrebbe sfornare 3 capitoli in una volta per poi fermarsi per un anno come farne 1 ogni mese... ;/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Nessuno ha letto il capitolo 333?La storia non procede affatto ma Rickert e Erica sono arrivati a Falconia,se non altro nel prossimo capitolo la scena si sposterà probabilmente di nuovo su Guts e compagnia.Be,quando diavolo uscirà almeno...Per voi che seguite il manga da decisamente più tempo di me,di solito quanto ci mette a rilasciare un nuovo capitolo Miura?Dai tre a quattro mesi in su?

ehm non è il thread dello spoiler libero questo, per quanto ormai della trama di berserk me ne possa fregare meno di zero :asd:
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Dipende da come gli gira,potrebbe sfornare 3 capitoli in una volta per poi fermarsi per un anno come farne 1 ogni mese... ;/
E il fanbase è ancora così forte nonostante queste tempistiche?
ehm non è il thread dello spoiler libero questo, per quanto ormai della trama di berserk me ne possa fregare meno di zero :asd:
Ho "spoilerizzato" perchè non c'è nulla da spoilerizzare,è come se io ti avessi detto "in questa puntata di Dragon Ball il combattimento tra Frieza e Goku continua".
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
E il fanbase è ancora così forte nonostante queste tempistiche?

Ho "spoilerizzato" perchè non c'è nulla da spoilerizzare,è come se io ti avessi detto "in questa puntata di Dragon Ball il combattimento tra Frieza e Goku continua".

Non lo dicevo per me, ma per altri che magari poi scoprono in anticipo cos'è Falconia e mollano Berserk, invece io voglio che anche loro passino quel momento di imbarazzo che ho passato io :asd:
Ogni volta che lo leggo non posso fare a meno di ridere e di piangere allo stesso tempo, come siamo arrivati così in basso con un manga come berserk?
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
20 Settembre 2009
659
0
10
36
Napoli
Ho visto il secondo film, e devo dire mi è piaciuto molto più del primo, e anche i disegni li ho trovato molto meglio realizzati rispetto al primo.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Non lo dicevo per me, ma per altri che magari poi scoprono in anticipo cos'è Falconia e mollano Berserk, invece io voglio che anche loro passino quel momento di imbarazzo che ho passato io :asd:
Ogni volta che lo leggo non posso fare a meno di ridere e di piangere allo stesso tempo, come siamo arrivati così in basso con un manga come berserk?
Vero?
Io non sapevo cosa pensare quando ho visto gli apostoli e l'esercito di Midland lavorare insieme.Quello si che è stato imbarazzante.
Secondo me il peggio post eclisse l'abbiamo visto con tutta la menata di Misty Valley.Ma anche la Convinction Arc è stata una bella botta alle balle.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
E poi boh, dopo oltre due anni di pausa Miura rilascia il capitolo 334 andando a riesumare personaggi di cui ti eri dimenticato l'esistenza.
Come lo stregone, le ex prostitute ecc.
Il rilascio del nuovo capitolo è stimato per il 23 Maggio. Ora so che è inutile chiedersi se un'informazione simile sia attendibile. tenendo conto che chi scrive è un maledetto che ha fatto attendere due anni buoni per 19 pagine scarse.
Detto questo, è una tremenda agonia sapere che sta storia non sarà mai portata a termine ;__;
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ma guarda, per come è andata a puttane la storia per quel che mi riguarda per me Miura può tranquillamente smettere di disegnare e lasciare che finisca nel dimenticatoio in sordina. Se non era per il tuo post neanche mi ricordavo che esisteva ancora berserk