Beyond Good & Evil

Knukle

Il dimenticatore
Forse uno dei giochi più sottovalutati di tutti i tempi.
Mi ricordo che lo comprai appena uscito più per curiosità che per altro, il chè fù un bene perchè ne rimasi piacevolmente colpito.
Non mi sarei aspetattato una profondità di gioco simile. Certo, forse la parte action era fin troppo accantonata, ma ciò nonostante il gioco regalava una certa dose di atmosfera e divertimento, a caccia di verità con in mano una macchina fotografica.

anche graficamente era eccelso, sopratutto l'effetto dell'acqua quando si girava in hovercraft per il mondo, o le animazioni dei vari personaggi.
Peccato per la bassissima longevità.

che ne pensate? Parliamo un pò di questo gioco.
 

Omega

Dormo sulla collina
Sottovalutato? Diciamo poco conosciuto.
Un grandissimo gioco che quando uscì ricevette pubblicità a non morire: ricordo che acquistando non so quale rivista mi ritrovai un libricino sul making of. Lo giocai tutto di una tirata per poi ritrovarmi in quel filmato finale che lascia parecchie cose in sospeso. Cercai per tantissimo tempo notizie su un seguito ma niente.
Per fortuna ora le cose sono cambiate: il seguito sarà sicuramente mio e spero che possa seguire la falsa riga del primo e potrò tornare a scattare fotografie a più non posso
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sto quasi alla fine (credo, in quanto ho terminato i mattatoi) e devo dire che la versione HD fa la sua porca figura nonostante tutto, anche se è vittima di qualche bug che mi ha costretto a caricare o resettare la console almeno un 3-4 volte.
Chiedo a chi l'ha completato di fare uno sforzo di memoria per quanto riguarda le foto degli animali. Nel mattatoio al momento me ne mancano solo due, uno l'ho trovato ma non si fa fotografare (è quello con le bolle blu che appena si fa vedere si nasconde dietro il barile) e un altro che non ho manco idea di come raggiungerlo visto che sta su un punto della mappa che non riesco a raggiungere
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito lo scorso weekend con 200/200 obiettivi sbloccati. Molto carino mi è davvero piaciuto, spero che adesso riprendano lo sviluppo del 2 perchè c'è ancora tanto potenziale non sfruttato per questo brand.
 

el_barto_84

Active Member
Io l'ho acquistato quando ci fu l'offerta sull'XBOX LIVE (curioso di vedere il titolo visto che ne sentivo parlare bene) però non ho ancora avuto modo di provarlo. Magari dopo che avrò finito FFXIII potrei iniziare a giocarci.

Jeeg: quanto dura più o meno?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io l'ho acquistato quando ci fu l'offerta sull'XBOX LIVE (curioso di vedere il titolo visto che ne sentivo parlare bene) però non ho ancora avuto modo di provarlo. Magari dopo che avrò finito FFXIII potrei iniziare a giocarci.

Jeeg: quanto dura più o meno?

in 10 ore fai tutto
 

Omega

Dormo sulla collina
Per lo sforzo di memoria che mi chiedi ti dico che è impossibile :(
Saranno passati 8 anni oramai...

Della versione HD non esiste la versione retail?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per lo sforzo di memoria che mi chiedi ti dico che è impossibile :(
Saranno passati 8 anni oramai...

Della versione HD non esiste la versione retail?

non ti preoccupare, ormai ho risolto la faccenda delle foto degli animali.

No, purtroppo nessuna versione retail per la versione HD, altrimenti l'avrei già presa senza tanti complimenti
 
Top