DS Black Sigil: Blade of the Exiled | 09 Giugno 2009 USA

Vorrei segnalare a tutti gli amanti dei giochi Old School questo gioco, che rischia altrimenti di passare inosservato.
Come grafica, sembra uno dei titoli degli ultimi tempi dello SNES. Come giocabilità, ricorda moltissimo Chrono Trigger; nonostante sia stato creato dalla Graffiti, una casa occidentale, è un vero e proprio jRPG con tutti i requisiti adatti.

Unica pecca, finora, le tonnellate di incontri casuali. Sono veramente tanti, specie se si viaggia nella mappa del mondo, dove non si può neanche correre.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ci ho giocato un paio d'ore stamattina: che dire, il gioco sembra davvero la copia di Chrono Trigger graficamente, presente esattamente gli stessi sprite mentre il gameplay è un misto proprio tra CT e Seiken Densetsu 3 o_o
Niente da dire per ora, mi pare un prodotto ottimo, classico che pià classico non si può...l'unica nota dolente finora è appunto la tonnellata di incontri casuali, ma stranamente non l'ho trovato troppo snervante.
Ah, una cosa per avalo: cos'è quella barra Monster nello schermo superiore? A me resta vuota o_o Ho ipotizzato che si tratti di una specie di indicatore di % di nemici scoperti, ma è ancora a 0 per ora.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mio mio mio. Attendevo sto gioco da secoli, visti gli innumerevoli ritardi.

Appena risistemo il DS mi ci metto sotto, voglio spolparlo come si deve.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Per tutte le saette di Zeus, già son passati più di due anni da quando Avalo segnalò questo gioco? Mecojoni!

Anzi no, MECOJONI!

Anyway, finito la settimana scorsa. Davvero un gran bel gioco, un jrpg old school che trova i suoi punti di forza proprio nel proporre i fondamentali del genere in maniera molto buona.
Non mi voglio affatto dilungare in una recensione, d'altronde sarà un miracolo se questo topic verrà considerato da qualcuno dopo questo mio post :asd:
Certo è che se non fosse per l'assurda pesantezza degli incontri casuali, e non ho paura a dire che è il gioco che presenta il più alto encounter rate a cui abbia mai giocato, nonchè per l'assoluta inadeguatezza dei menu di battaglia, sarebbe davvero un titolo godibilissimo, considerando che la trama va via che è un piacere e anche a livello di dialoghi i pg son caratterizzati in maniera più che degna. Senza contare poi l'elevato numero di sidequest, tutte variegate tra di loro tra l'altro.
Altra nota stonata sono i glitch vari che affliggono il gioco di cui ho letto in giro (a me son capitato "soltanto" un paio di freeze) nonchè certi pezzi inseriti alla pene di segugio, come la barra monster che non funziona, oppure una delle combo dei pg.

Whatever, un bel 7,5 ci sta tutto.
 

Dragoon88

collezionista
mi vergogno come un ladro per essermi fatto sfuggire questo thread :cry:

farò una domanda sciocca : è uscito in europa ?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
È un gioco carino, ci ho giocato un poco e mi è piaciuto, ma purtroppo è finito nel dimenticatoio.
L'atmosfera è molto bella, penso che lo riprenderò uno di questi giorni.
 
Top