Bob Gunton

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Salve a tutti!

Apro questo thread per parlare di un attore che in tutto il forum non è nemmeno stato nominato.
Ciò sarà sicuramente dovuto al fatto che-almeno qui in Italia-non è famoso come Clint Eastwood,Arnold Schwarzenegger e compagnia varia.

Sto parlando di Bob Gunton(nome d'arte di Robert Patrick Gunton),un attore che ha recitato in diversi film e ciò nonostante per me e molte altre persone rimarrà sempre "il direttore del carcere di Shawshank".

Infatti Gunton è maggiormente ricordato per la parte del direttore del carcere nel film Le ali della libertà(in lingua originale The Shawshank Redemption).

Tra i film fatti negli ultimi anni,l'ultimo in cui ho visto l'ormai anziano attore è stato Dead Silence.
A parte il fatto che allora non sapevo nemmeno dell'attore(mi sono informato solo successivamente),non avevo per niente capito che l'uomo anziano sulla sedie a rotelle fosse lo stesso attore che aveva recitato la parte del direttore Norton in Le ali della libertà.

Qualcun altro di voi apprezza o comunque conosce questo attore?
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
il film le ali della libertà l'ho visto, ed è un gran film, ma se non ricordo male il direttore del carcere ha un ruolo relativamente marginale °_°

quindi boh, la mia conoscenza di quest'attore è praticamente nulla, quindi non mi esprimo
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
il film le ali della libertà l'ho visto, ed è un gran film, ma se non ricordo male il direttore del carcere ha un ruolo relativamente marginale °_°

Si vede che ricordi male,dato che il direttore Norton ha un ruolo chiave(non da protagonista ma da antagonista) nelle vicende che avvengono nel suo carcere e al protagonista che vi è incarcerato.

Devo anche dire che il direttore Norton è il tipo di personaggio cattivo che si merita tutto l'odio che provi per lui.
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Si vede che ricordi male,dato che il direttore Norton ha un ruolo chiave(non da protagonista ma da antagonista) nelle vicende che avvengono nel suo carcere e al protagonista che vi è incarcerato.

Devo anche dire che il direttore Norton è il tipo di personaggio cattivo che si merita tutto l'odio che provi per lui.

Sisi, intendo ruolo marginale che appare poco, che per poter giudicare le qualità dell'attore, aver visto solo quel film non mi è sufficiente.

E poi insomma, sarà importante in chiave della trama, ma la vera forza del film è il percorso psicologico che vivono i vari carcerati, e in questo il direttore ha poco a che vedere.

Boh, l'ho visto tempo fa, forse dovrei rivederlo un'altra volta, però la figura del direttore è una di quelle che mi è rimasta meno impressa.
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Boh, l'ho visto tempo fa, forse dovrei rivederlo un'altra volta, però la figura del direttore è una di quelle che mi è rimasta meno impressa.

Invece a me è rimasta molto impresso dato che il direttore Norton,nonostante l'apparenza inganni quando il personaggio compare e parla per la prima volta,non ricalca certo lo stereotipo di quello che ci aspetterebbe dal direttore di un carcere.

Infatti il direttore Norton si presenta come un pio e devoto cristiano e un amministratore ragionevole ma le sue azioni rivelano la sua vera natura:un uomo corretto,crudele e senza rimorsi.