1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che anime state guardando?

Discussione in 'Cinema' iniziata da Chaos_demyx, 5 Settembre 2010.

  1. squall&bashthebest

    squall&bashthebest let's rock baby

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.215
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    finito Le situazioni di lui e lei e iniziato Inferno e Paradiso
     
  2. GatlingGun

    GatlingGun Cogl*one. #5

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.396
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Arrivato all'episodio 6 di Baccano! .
    L'intro più epica che abbia mai visto, e Ladd è un figaccione.
     
  3. Rinoa92

    Rinoa92 Perfect World Player

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    587
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sto guardando Bakemonogatari e ho appena finito AnoHana che devo dire non mi ha entusiasmato troppo. Menma è odiabile D:
     
  4. Crazyhorse1993

    Crazyhorse1993 Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.453
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A rilento continuo imperterrito a guardare kaiji 2 (anche se il sub è di una lentezza allucinante) e piu nel breve sto seguendo black cat (bello veramente, sponsorizzo a tutti)
     
  5. squall&bashthebest

    squall&bashthebest let's rock baby

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.215
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    al momento mi sto guardando Special-A. sto morendo dal ridere xD
     
  6. Sotanaht

    Sotanaht Psyches Iatreion

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    659
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultimamente mi sono riavvicinato a questo mondo, me ne ero allontanato da molti anni e adesso sto cercando di rimediare riscoprendo i classici col quale sono cresciuto.

    Ho iniziato col mio primo amore, Hokuto No Ken (Ken il Guerriero), di cui ho rivisto con immenso piacere l'intera serie televisiva, poi gli OAV ed i vari film.
    Ho molto apprezzato la nuova "pentalogia" di film ed oav recentemente usciti (alcuni anche nelle sale cinematografiche italiane), una sorta di spin-off che reinterpretano alcuni frammenti della storia originale. A chi non li avesse visti consiglio vivamente di vederli, sono davvero stupendi.
    L'unico appunto che mi sento di muovere all'intera serie è che da adulto (quale sono) mi sono reso conto dell'incredibile retorica con il quale è farcita la storia (da ragazzo non ci ho fatto mai caso). Eppure non mi stato difficile capire che la retorica di Ken è la tipica retorica dell'epica giapponese (da sempre legata ad un certo modo di rappresentare l'eroismo ed i suoi personaggi leggendari), del suo teatro (basti vedere certe rappresentazioni tradizionali come il Kabuki), e di certo suo cinema. E di conseguenza ho continuato ad amarlo senza farmi troppe domande :)

    Poi mi sono rivolto alle opere della Takahashi (versione Anime), altro mio grande amore da ragazzo, e da lì ho cominciato con:
    - Urusei Yatsura (Lamù): 217 episodi di una serie COLOSSALE per inventiva comica, fantastica, surreale, degna della migliore tradizione della commedia dell'assurdo e del grottesco (sebbene tinta di rosa), un anime eccezionale nonostante i palesi limiti di età (nonché purtroppo le terribili condizioni dell'adattamento e doppiaggio ita).
    - Maison Ikkoku: 96 episodi di un'altra serie INCREDIBILE, per bellezza, suggestione poetica ed analisi psicologica, dentro una storia che si veste da commedia, ma che racconta di sentimenti ed emozioni di una umanità difficilmente riscontrabile in altri anime.
    - Ranma 1/2: allo stato attuale sono arrivato ai primi 40 episodi (sono in tutto 161 episodi), mi sta piacendo, è un'ottima commedia romantica d'azione, molta enfasi sull'ambiguità e sull'equivoco parossistico (elementi questi tipici della Takahashi, ma qui molto più accentuati), ma è sensibilmente inferiore per qualità artistica ai precedenti, senza dubbio.

    Fra un episodio e altro (li vedo la sera) mi è capitato di ripescare pure qualche oav e film, non li elenco tutti (facciamo notte), ma mi sono ritrovato ad emozionarmi ancora rivedendo soprattutto:
    - Devilman: due oav che ho molto amato all'epoca, li ho riscoperti splendidi (sebbene anch'essi un pò retorici in alcuni punti come per Ken), mi è dispiaciuto troppo che non l'abbiano mai continuati (la "maledizione" dell'opera non ne ha permesso il continuo a quanto pare eheh...)
    Ovviamente ho anche rivisto il tanto discusso The Apocalypse of Devilman, che ancora molti credono essere il "terzo" fantomatico oav, quando invece è semplicemente uno spin-off tratto dall'ottimo manga di Yu Kinutani (una reinterpretazione di alcuni fatti della serie originale), davvero molto bello e affascinante.
    - Macross Plus: quattro oav di una bellezza disarmante (da segnalare la bellissima colonna sonora di Yoko Kanno, la tizia di Cowboy Bebop fra l'altro!), da sempre tra i migliori che abbia mai visto e nonostante l'età (mia e loro) devo dire che non hanno perso nulla, in fascino, in spessore, in tutto.

    Per il momento mi fermo...aggiornerò la lista delle mie visioni (o meglio..."revisioni") in futuro! :)
     
  7. Crazyhorse1993

    Crazyhorse1993 Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.453
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultimamente sto guardando l'attacco dei giganti (anche se il sub è stato interrotto da due settimane, ci manca che un anime che mi piace va a rilento :D ) e initial d (decisamente ignorante sotto ogni punto di vista, eccetto quello tecnico, unico motivo per cui vale la pena guardarlo)

    l'attacco dei giganti in particolar modo è interessante, ottima trama finora, personaggi ben introdotti che promettono un buon proseguio, e ottimo anche dal punto di vista tecnico... spero continui su questo livello.

    Ah, e ogni tanto mi riguardo qualche puntata random di hajime no ippo. Mai un anime mi ha flashato a tal punto

    @sotanath: lamù ha un doppiaggio veramente da lacrime agli occhi, non son mai riuscito ad apprezzarlo, nonostante tutti i commenti positivi. discorso diverso per ranma, mi fai quasi venire voglia pure a me di riguardarlo :D
     
  8. Sotanaht

    Sotanaht Psyches Iatreion

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    659
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si, hai perfettamente ragione, è proprio osceno, specie poi l'adattamento con tanto di nomi di piatti giapponesi trasformati in italiani!!! Fortunatamente gli ultimi 65 episodi (doppiati e tradotti da Yamato) sono molto ma molto migliori!
    E si, Ranma ha ovviamente goduto di un doppiaggio/adattamento migliore grazie alla Dynamic, almeno fino ad un certo punto...poi le ultime decine di puntate sono rimaste col vecchio adattamento/traduzione di mediaset...sigh...
     
  9. Leon90...

    Leon90... Active Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.274
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultimamente mi sono riguardato Slam Dunk e ho visto Otome Youkai Zakuro. Il primo è molto divertente e mi ha fatto appassionare al basket mentre il secondo è...decisamente zuccheroso e il tutto ruota intorno alle emozioni/sentimenti.

    Prossimamente invece penso di guardare Psycho Pass e/o rivedere Saint Seiya.
     
  10. {{{Squall}}}

    {{{Squall}}} Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    374
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sei ancora in tempo per passare al lato oscuro. Il sub eng.

    Comunque sì, bello ma un po' leento.
     
  11. Crazyhorse1993

    Crazyhorse1993 Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.453
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ci ho provato varie volte, ma ci divento scemo, seguo troppo i sottotitoli e mi perdo l'anime in se.
     
  12. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.297
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho provato a vedere L'attacco dei giganti sub ita perché un amico mi aveva chiesto di trovargli dei sottotitoli decenti, ma è una cosa imbarazzante, io non so come tu faccia a guardarli. Ci sono qualcosa come 7 gruppi che lo stanno subbando e sono uno peggio dell'altro: errori di grammatica, traduzioni terribili e una battuta ogni dieci ha una lettera in meno o un errore di battitura. Cose che ti fan cadere le palle sottoterra.
     
  13. Crazyhorse1993

    Crazyhorse1993 Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.453
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mah, Akuma subs a mio avviso stava facendo un buon lavoro, peccato l'abbia interrotto al nono episodio. Adesso lo sto guardando da WA e si, fa un po pena. Però oh, sarò ignorante ma preferisco adattarmi ad un italiano sgrammaticato, non che sia proprio zero d'inglese, ma leggerlo in contemporanea col parlato mi mette proprio male
     
  14. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.297
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Odio akuma subs perché sono incostanti come nessuno mai prima di loro e non prendono seriamente nessun progetto. Delle due serie che in passato ho seguito con loro non ne hanno finita una, ho dovuto cercare altri sub.
     

Condividi questa Pagina