FF XIII che mi consigliate?

auricchion

Nuovo utente
per l'arma da portare ad arma finale di lightning ho due possibilità... la cuor di leone o la lama dinamica... ora io sto a fine capitolo 10 volevo sapere se la lama dinamica rappresenta una buona scelta... effettivamente ti fa guadagnare parecchio ATB oppure solo un po? volevo saperlo così evito di portarla al secondo livello, anche se sono pochi materiali sempre meglio non sprecarli...
e invece la cuor di leone ha si parametri un po' piu' alti e l'abilità crisi precoce.. ma crisi precoce abbassa proprio la percentuale di crisi dell'avversario a inizio match? cioè un mostro che va in crisi a 700 magari va in crisi a 650? o di meno?

voi cosa mi consigliate? anche perchè se devo scegliere per la cuor di leone devo aspettare fio al capitolo 12...
qual'è meglio per voi? in ogni caso la mia squadra è light fang e vanille
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
se ricordo bene, crisi precoce boosta semplicemente di quanto si alza la barra... dio quanto suona male.
Di base, si può completare tranquillamente il gioco al 100% senza potenziare le armi, quindi scegli solo in base a quel che ti vien più utile tra più ATB e più crisi.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
L'arma che conviene portare ad arma finale, per me, é la organyx(si scrive così? XD)
Ha si un effetto che riduce la velocità di carica della barra ATB, ma è l'arma con i valori di attacco e magia più elevati e che facendola diventare arma finale diventano decisamente i migliori. Inoltre trasformandola si riduce l'effetto sulla barra ATB rendendolo quasi irrilevante alla forma finale.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la crisi precoce in pratica manda sempre in crisi un aversario la cui barra crisi sta lampeggiando, la barra comincia a lampeggiare quando si è vicini a raggiungere la soglia, per questo è più efficace contro quei nemici la cui percentuale aumenta poco e nulla con i singoli attacchi o quelli che hanno una soglia spropositata, in quanto ti fa risparmiare un buon 10% del lavoro, e con 10% non intendo l'attuale percentuale di crisi ma quella relativa alla barra, ad esempio se la soglia è di 700 crisi precoce la fa attivare quando è intorno a 630 (700 - 10% = 630)

va beh, l'ho riletto e non ci ho capito niente nemmeno io, ma ormai l'ho scritto
 

auricchion

Nuovo utente
mmm ok ok nono ho capito enigma grazie infinite... l'organix ho visto si c'ha degli ottimi parametri ma io volevo una cosa un po' piu' rapida e un po' piu' universale... e quelle che mi stuzzicano di piu' sono appunto cuor di leone e la lama veloce o com'era...
il fatto è che non so se per 200 punti di attacco e 200 di magia prendere la lama veloce che con le scarpe sprint posso arrivare fino a n abilità di sinjtesi ATB +30% piu' sprint e quello della lama... sarebbe parecchio veloce... e posso già aumentarla da adesso... però ho paura che 300 attacco sià trop poco, essendo già 500 non troppo... una domanda sola engigma senti ma quando i bestioni con tantissima barra crisi che so arrivi a 2 percento dalla crisi l'occultista non te lo manda sempre in crisi? a me fuzniona sempre... se no anche un sabotatore no?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
stai parlando delle testuggini grandi? se sono quelle non ne ho idea, fin'ora le ho sempre affrontate con la tattica ade, non ho ancura raggiunto il livello adatto per affrontarle norlmalmente XD
 

auricchion

Nuovo utente
e senza che apro un altro topic un modo per fare soldi? sto al cap 11 appena cominciato a gran pulse magari non c'è un tipo che mi da un materiale che lo vendo pure che ne so a a 500 guil? perchè si vendono tutti a 30 guil... xD
mi serve per l'adamantite per la lama veloce
 

danie

Active Member
Allora, il personalmente ho scelto Hauteclaire con Anticrisi, si lo so non è un granché come caratteristica speciale, anzi fa schifo, ma non mi piace scegliere o solo la magia o solo l'attacco, se deve essere forte, preferisco tutte e due le cose. Ma ora che ci penso l'Organix non sarebbe una cattiva idea, constatando che nella maggior parte degli scontri tosti che dovrai affrontare, il Sacrificio ATB lo puoi rimpiazzare con Haste, inoltre ti garantirebbe 750 sia con attacco che con magia al livello MAX.
Per quanto riguarda Cuor di Leone, io non la sceglierei per Crisi Precoce, perché con qualche attacco in più e il mostro alla fine ci andrà lo stesso in crisi, non è quel 10% in meno di velocità nel portarcelo che pregiudica la vincita sul mostro, inoltre portandola a livello MAX (con la stella per intenderci), avrai solo 508 punti sia di attacco che di magia, troppo poco per affrontare mostri come Longgui o Adamanthart. Quindi io punterei sulle prime 2.

Per quanto riguarda i soldi, dovrai faticare molto per ottenerli, quando ti troverai su Eden Terminal Leviatano potresti pensare di provare a battere Adamanthart per ottenere un Lingotto di Platino che venderai per 150.000 Guil l'uno, o poco dopo che avrai superato il dinosauro, ci saranno un po' di soldati, e soprattutto dei Sacrifium sempre su Eden ma nel Palazzo, che ti danno Acqua Profumata e Hihiirokane che potrai vendere rispettivamente a 12.500 Guil e 7.000 Guil, in un'ora di scontri dovresti riuscire ad ottenere 150.000-200.000 Guil, non ti preoccupare di vendere le Hihiirokane, nonostante te le diano come oggetto raro, saranno più facili da prendere che l'Acqua profumata che dovrebbero darti come oggetto normale, inoltre sempre in questo posto come dicevo ci sono delle guardie da cui potresti ottenere dei Chip di Credito o Chip Speciali che puoi vendere a 500 e a 2.500 Guil rispettivamente.
Un'altra scelta che potresti fare è quella di fare continuamente la missione numero 63 per uccidere un Adamantas, la seconda volta che lo ucciderai ti garantirai sempre di avere un Lingotto d'Oro, e normalmente il mostro potrebbe anche rilasciarti un Lingotto di Platino, racimolando in un sol colpo 210.000 Guil derivanti dalla vendita del Lingotto di Platino, e del Lingotto d'Oro che ti farà guadagnare 60.000 Guil per pezzo.

Chiaramente parlo già nelle fasi avanzate di gioco, per adesso ti consiglierei di uccidere molti Sacrificium.
 
Top