Varie che più scemi non si può

Bahamut Zero

Dreamcaster
Road Trip

Durante la torrida estate le novità scarseggiano in tv come in abito videoludico. Per non disturbare le sue star di punta, meritatamente alle prese con ombrelloni ed infradito dopo un duro anno ricco di riedizioni, comparsate e spin off, Square-Enix ha ben pensato di mandare in tour promozionale i suoi personaggi meno utili e popolari, ma non per questo meno amati (dalle loro mamme). L’operazione è a costo zero: la loro retribuzione consiste in “stimolanti esperienze on the road” e la benzina del Final Fantasy Bus è a loro carico.


Ceodore: << Non vorrei offendere nessuno ma guardandomi intorno ho la vaga impressione che questo gruppo… come dire… sia composto da personaggi di seconda scelta >>
Caith Sith: << Ma no, ma no, cosa vai a pensare! E’ solo che i soliti protagonisti erano già partiti per le ferie. Ecco questa cartolina me l’ha mandata Cloud da Mykonos. Uh ma che strano, emana come un odore di >>
Con tempismo provvidenziale Edward il bardo estrae con fare virile la sua lira e inizia il soave strimpellamento appreso ai falò pomeridiani organizzati dall’azione cattolica. << KUM BAY YA, MY LORD, PLIN PLON KUM BAY YA PLON PLON >>
SBOM ! Banon lo colpisce con violenza sulla testa col suo pesante bastone magico. Al poetessino non sfugge l’adesivo “VINCERE E VINCEREMO
Edward: << Ahiii ç_ç >>
Banon: << Non ammorbarci con la tua lagna, bordo forchettoso! >>
Paine: << Forse vuoi dire “bardo cucchiaioso”..! Inutile vecchio rintronato >>
Banon: << Quello che è. Non c’è più rispetto oggigiorno… Ma quando ricordai dopo il periodo di amnesia tutti quegli incantesimi potentissimi allora non ero inutile, vero?? >>
Edward: << Guarda che quello era Tellah… >>
Banon: << Ah… E allora quando questo povero vecchio ha spento con la magia quel terribile incendio?? >>
Edward: << Era Strago… >>
Banon: << Mmmgh.. e quando mi sacrificai per il bene dell’equilibrio degli elementi?? Giovani sciroccati senza rispetto >>
Edward: << .. Galuf >>
Banon: << E quando ricordai dopo il periodo di amnesia tutti quegli incantesimi potentissimi allora non ero inutile per niente, ero! >>
Letty (Besaid Aurochs): << Ma avete dato le medicine al vecchiaccio prima di partire..? >>
Banon: << Ecco mi avete fatto agitare, come se i sobbalzi di questa carretta non fossero abbastanza per un povero vecchio come me. Kimahri! Cacca! >>
Kimahri: << Kimahri cambia pannolone ! >>
Tutti: << :O >>
Quistis: << MA CHE SCHIFO MA DEVI FARTI CAMBIARE IL PANNOLONE QUI NEL BUS!?? >>
Letty (Besaid Aurochs): << Senti che puzza di liquido rancido… >>
Penelo: << Si comunque io non ho mica capito dov’è che stiamo andando… >>
Caith Sith: << Per le prossime settimane saremo in tour promozionale in giro per l’Europa! >>
Besaid Aurochs:<< YEEE FIGO! >>
Paine: << Cosa prevede il programma? >>
Caith Sith: << Le prime trappe saranno in Italia. Inaugurazione del Centro Anziani Sputacchiera sul Naviglio a Gallarate… >>
Banon: << WOO-HOO! >>
Caith Sith: << Poi c’è un’ospitata al Festival del Cinema Comunale di Zagarolo… E saremo anche nella giuria di valutazione durante la Sagra della Crespella a Rossano Calabro >>
Quistis: << Mi sento così valorizzata… >>
Penelo: << Ma scusate… chi è che guida?? >>
Tutti: << !!! >>
Besaid Aurochs:<< MORIREMO TUTTI! >>
NORA Team: << Evvai.. >>
Caith Sith: << Tranquilli, tranquilli… al volante c’è RoBo, l’androide di Chrono Trigger… Da quando gli hanno applicato il firmware della PS3 ai piani alti hanno scoperto che è un perfetto tuttofare >>
Cissnei: << Infatti è lui che crea grazie ad un programma random le trame di tutti i nuovi Final Fantasy mettendo insieme parti estratte a caso da vari capitoli, da altri stereotipi dei jRPG e dalla rubrica settimanale di Benedetta Parodi >>
Irvine: << Ah non sapevo che Benedetta Parodi fosse un’esperta di jRPG >>
Cissnei: << Infatti non lo è però hai visto che ha sempre ospiti a pranzo? >>
Penelo: << Tutta questa cosa mi mette una tristezza…. Ma ci pagano almeno?? >>
Edward: << Ehm.. no… e dobbiamo pure mettere noi la benzina per il Final Fantasy Bus >>
Quistis: << Che veramente è un vecchio scuolabus ridipinto >>
Kimahri: << Kimahri usato coda! >>
Keepa (Besaid Aurochs): << Ehi ciao Kimhari non avevo notato ci fossi anche tu. Mi piace molto la tua nuova armatura marrone >>
Kimahri: << Marrone colore responsabilità! >>
Penelo: << Più che altro è il colore della m… >>
Maqui (NORA Team): << Non è giusto! Cloud, Celes, Yuna e gli altri li hanno mandati alla GamesCom di Colonia con la Celsius, mentre noi dobbiamo andare in autobus a presenziare al Palio dei Criceti e consegnare il premio per la melanzana più grossa di Cinisello Balsamo >>
Caith Sith: << Beh dai ragazzi, è sempre una buona occasione per fare bella impressione ai piani alti… non lamentiamoci troppo e facciamo vedere che abbiamo tanta voglia di fare >>
Gus: << GUS FARSI NOMURA >>
Banon: << Lui si che ha capito tutto… e noi qui a elemosinare una parte in Dissidia 2… Ma ai miei tempi… >>
Irvine: << Quando c’era LUI… >>
Quistis: << Beh non so voi ma io sono già stata contattata per far parte del cast di FFVIII-2, sarò la preside del Garden di Centra >>
Irvine: << Ehm… Quistis non esiste nessun Garden di Centra… >>
Paine: << E anche se ci fosse non lo frequenterebbe nessuno >>
Quistis: << …. Ah… no…? >>
Tutti: << …. >>
Ceodore: << Wow, FFVIII-2… reggetevi forte, giocone in arrivo…. >>
Penelo: << Ha parlato lui! L’ennesimo pseudo protagonista problematico e fuori luogo..! >>
Paine: << … di un sequel inutile che non voleva nessuno ! >>
Gus: << … con grafica di venti anni fa ! >>
Maqui (NORA Team): << …per Wii ! >>
Ceodore: << :-( Nessuno vi obbliga a comprarlo…. Costa solo 800 Nintendo Points ad episodio per uno sproposito di episodi. E poi rivendico fortemente che se anche ha la grafica di FF4, la trama identica a FF4, i personaggi di FF4 più io che incarno le caratteristiche più patetiche dei miei due genitori Cecil e Rosa di FF4, non vuol dire che il mio gioco sia una copia scialba di FF4 ! >>
Letty (Besaid Aurochs): << Ah bello ma non lo sai che sei figlio di Kain in realtà? Mica di Cecil! Quello è più cornuto del Guerriero della Luce >>
Banon: << Lo sapevamo tutti alla mensa Squaresoft! La trasformazione in Paladino portò con sé degli effetti collaterali, non riusciva più a.. >>
Penelo: << La lancia di Kain funzionava meglio diciamo! >>
Ceodore: << Ma..!! Come osate perpetrare un siffatto regal vilipendio! Vi denunzierò al plotone delle Red Wings e state pur certi che >>
Gadot (NORA Team): << SMUTANDATA!! >>
STrrrrrrrraPP !!
Ceodore: << UUuunghhhHH ! :x >>

Botta (Besaid Aurochs): << Allora di cosa parla questo FF13? Non ci ho ancora giocato >>
Gadot (NORA Team): << In pratica siamo noi del Team di Salvataggio NORA gli indiscussi protagonisti, la patetica storia degli l’Cie è raccontata dal nostro punto di vista ironico e dissacrante, l’intento è quello di abbattere la quarta parete del palcoscenico offrendo al giocatore validi spunti di riflessione sulla pochezza assolutamente intenzionale dei mezzi narrativi contemporanei lanciando così una potente invettiva non priva di autocritica contro ogni forma di establishment in generale e nel campo videoludico in particolare. >>
Lebreau (NORA Team): << Ehm… guarda che mi sa che ti sbagli. Tutta quella roba alla fine l’hanno tagliata >>
Gadot (NORA Team): << D-DAVVERO ?!? Ma sicuramente hanno mantenuto il monologo di quattro ore in cui Snow attaccava il sistema politico-economico della repubblica popolare cinese! >>
Lebreau (NORA Team): << Tagliato >>
Gadot (NORA Team): << E la gang-bang di Serah? Ci è voluto tanto ad ammaestrare tutti quegli Ochu! >>
Lebreau (NORA Team): << Tagliata anche quella >>
Gadot (NORA Team): << Ma così si perde tutto il significato del finale del gioco, in cui Lightning rivela il suo passato di arrotino porta-a-porta a Grand Pulse e la sua coraggiosa protesta femminista contro l’igiene intima quale segno di sottomissione al maschio >>
Lebreau (NORA Team): << CREDO che abbiano modificato il finale >>
Botta (Besaid Aurochs): << Mi sa che lo hanno proprio rovinato sto FF13…. >>

Frattanto nei posti in fondo la rossa Cissnei tenta un sibillino e velato approccio col fascinoso Irvine.
Cissnei: << Te la faccio vedere se me lo fai vedere :> >>
Irvine: << Eccolo qui…. E’ bello vero? >>
Cissnei: << Ma è una foto di Squall!! >>
Irvine: << Mi manca tanto… Lui è l’unico che ha saputo cogliere le mille sfumature del mio personaggio, che ha saputo interpretare la grande fragilità di noi tiratori scelti, noi che in un solo colpo mettiamo tutto di noi stessi… e se poi il colpo non va a segno? La nostra esile caratterizzazione psicologica priva di background rischia di andare in frantumi nel momento in cui falliamo l’unica cosa che la sceneggiatura ci richiede di fare… Ma lui… mi ha abbracciato… coccolato… mi si è avvicinato all’orecchio e mi ha sussurrato… >>
Cissnei: << Credo che andrò a sedermi vicino a Paine…. Ciao Paine che si dice…..? >>
Paine: << ………. >>
Yuj (NORA Team): << ………. >>
Paine: << La vita è una *****. >>
Yuj (NORA Team): << Già. Io odio la vita >>
Cissnei: << ……. >>
Paine: << Purtroppo ogni mattina apro gli occhi e mi sveglio. La visione di questo mondo sterile mi dà il vomito, ed invoco sorella morte perché questa agonia abbia fine >>
Yuj (NORA Team): << Io sono emo. Guarda il mio taglio di capelli anticonformista. È il mio modo di gridare al mondo: io sono diverso da voi >>
Paine: << Io una volta ho provato a suicidarmi sei volte in un giorno >>
Yuj (NORA Team): << Forte…. Io solo tre volte, però due volte ci sono riuscito >>
Paine: << Io sono così emo che da piccola ho ucciso il mio canarino, ho triturato le sue ossa e le ho tirate su con il naso. >>
Yuj (NORA Team): << Io sono così emo che una volta non mi sono lavato per quattro mesi, ed era circa quattro mesi fa >>
Paine: << Lavarsi è conformarsi a questa società incancrenita e superficiale >>
Yuj (NORA Team): << Sei così emo… Ti va di fare roba? >>
Paine: << Ma pussa via checca schifosa! Sei il peggior aborto del designer di questa serie distorta, un aberrante parto fecale che nemmeno i più pessimisti si sarebbero potuti aspettare! Torna nel tuo buco tappezzato di bandiere dei Tokio Hotel e rifletti sul mortifero monumento al nulla esistenziale che rappresenti ! >>
Tutti: << :O >>
Yuj (NORA Team): << …… Si dai ti prego insultami ancora…! >>
Tutti: << ....... >>


Lo scalcinato tour promozionale con dimenticabili personaggi è solo all'inizio! Prossimamente (forse) seguiremo il gruppo lungo alcune delle entusiasmanti manifestazioni patrocinate da Square-Enix.
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Mi fa piacere vedere che prosegui e tieni alto l'onore del nostro celebre thread, caro BahmZee! :)
In effetti il capitolo XIII mi ha deluso alquanto, anche se non dobbiamo dimenticare l'importantissima scena "hardcore" dell'inizio gioco, quando una poco smaliziata Vanilla tira lentamente su la sua gonnellina per mostrarci il suo tatuaggio. Ho un film di Rocco Siffredi che inizia esattamente così...
Cmq complimenti, magari torno a postare anche io qualcosa, anche se giocando ai giochi in lingua giappa, i nomi saranno tutti scazzati! (quanto me la tiro non si può capire...)
 
Top