chrono tigger snes

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mawlll ha detto:
si, però è bello :(

indubbiamente, ma in sto caso dovremmo occuparci anche del grande Crono Cross e a sto punto perchè no anche di Xenogear e perchè no anche di Parasite Eve e la lista non finirebbe piu. Noi ci occupiamo solo di Final Fantasy e giochi ad esso inerenti (esempio Kingdom Hearts e in futuro Bahamut Lagoon)
 

mawlll

Sonic™
Jeegsephirot ha detto:
indubbiamente, ma in sto caso dovremmo occuparci anche del grande Crono Cross e a sto punto perchè no anche di Xenogear e perchè no anche di Parasite Eve e la lista non finirebbe piu. Noi ci occupiamo solo di Final Fantasy e giochi ad esso inerenti (esempio Kingdom Hearts e in futuro Bahamut Lagoon)
che c'entra Parasite Eve se è del genere di resident evil???
cos'è Bahamut Lagoon?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mawlll ha detto:
che c'entra Parasite Eve se è del genere di resident evil???
cos'è Bahamut Lagoon?

si vede che non hai mai giocato a Parasite Eve 1 e 2, in ogni caso Bahamut Lagoon è un mix tra gdr e tattico che racconta la storia di un ragazzo che a comando di un gruppo di draghieri devono risvegliare bahamut (questo è quello che ho capito dalla versione jappo)
 

mawlll

Sonic™
Jeegsephirot ha detto:
Bahamut Lagoon è un mix tra gdr e tattico che racconta la storia di un ragazzo che a comando di un gruppo di draghieri devono risvegliare bahamut (questo è quello che ho capito dalla versione jappo)
ok
Jeegsephirot ha detto:
si vede che non hai mai giocato a Parasite Eve 1 e 2
io ho giocato al 2 ma apparte qualche particolare m'è sembrato di quel genere.
cosa lo caratterizza?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mawlll ha detto:
ok

io ho giocato al 2 ma apparte qualche particolare m'è sembrato di quel genere.
cosa lo caratterizza?

il buon mix tra horror e gdr, nonche un affascinante trama ma non è questo il thread adatto per parlarne
 

Leonard_Andrée

Nuovo utente
Chrono trigger è stupendo.. Xò si forse hai ragione a dire che non ha nulla a che fare con Final Fantasy.. Al massimo alcuni nomi di armi (Masamune) o alcune tecniche (Luminaria) coindcidono.. Ma è poco per poter definirli simili..

Cmq non toglie che il gioco, nato per snes.. sia uno dei migliori rpg made in square...
Anzi è il mio preferito in assoluto, e lo conosco in ogni suo più piccolo dettaglio..
Almeno.. anche se non ci gioco da un pò di tempo.. circa due anni.. posso Vantarmi di aver visto 8 finali su 10.. :D :D

Sorry mi sn gasato...!!
Peccato ke non abbia avuto la fortuna di Final Fantasy.. secondo me lo meritava..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Leonard_Andrée ha detto:
Chrono trigger è stupendo.. Xò si forse hai ragione a dire che non ha nulla a che fare con Final Fantasy.. Al massimo alcuni nomi di armi (Masamune) o alcune tecniche (Luminaria) coindcidono.. Ma è poco per poter definirli simili..

Cmq non toglie che il gioco, nato per snes.. sia uno dei migliori rpg made in square...
Anzi è il mio preferito in assoluto, e lo conosco in ogni suo più piccolo dettaglio..
Almeno.. anche se non ci gioco da un pò di tempo.. circa due anni.. posso Vantarmi di aver visto 8 finali su 10.. :D :D

Sorry mi sn gasato...!!
Peccato ke non abbia avuto la fortuna di Final Fantasy.. secondo me lo meritava..

decisamente d accordo. E' stato di sicuro uno dei primi gdr che ha inventato il finale multiplo nonche lo stravolgimento della trama in base alle scelte effettuate nel gioco. Sicuramente è un gioco che VA assolutamente giocato.

P.S. io li ho fatti tutti e 10 finali :> cmq è stato possibile grazie al fatto che il gioco non era molto longevo e si finiva facilmente (circa 10-15 ore)
 

Leonard_Andrée

Nuovo utente
Accidenti.. Io nn riuscivo a capire cm arrivare agli altri... Mah...
Cmq qual'è il tuo preferito..?
quello ke mi è piaciuto di più è quello in cui Magus discende Palazzo Oceano dirigendosi verso Lavos..
 

korbe

Member
secondo me è insieme a ffvi il moglior rpg persnes che sia stato creato;tecnicamente lo è di sicuro..da giocare sicuramente..
 

Nameless Mage

Dragonmaster
korbe ha detto:
secondo me è insieme a ffvi il moglior rpg persnes che sia stato creato;tecnicamente lo è di sicuro..da giocare sicuramente..


mi dispiace correggervi ma non è il massimo a livello grafico e sonoro....

il meglio è Tales of Phantasia e Star Ocean...
 
Top