FF VII Cloud e la Black Materia

Kingame

Nuovo utente
Salve a tutti!
Ho provato a cercare un topic del genere ma com'era ovvio con Cloud+Black Materia mi venivano fuori milioni di thread! XD

Allora... dopo aver preso da Dio le Keystone, i nostri amici parlano del viaggio... All'improvviso Aerith corre su per le scale e Cait Sith dice:
"Is that all? How 'bout the Black Materia?"
Cloud: "You wouldn't understand even if I told you..."

Ca: "E' tutto? E riguardo la Black Materia?"
Cl: "Non avresti capito anche se te lo avessi detto."

Ma scusate, mi sono perso qualcosa? Eppure prima del Tempio degli Ancients non mi pare di aver già sentito parlare della Black Materia... o sbaglio?
 

Doomrider

Guerriero della Luce
In effetti noi non ne abbiamo mai sentito parlare.. ma sei proprio sicuro che Cloud non ne sia già a conoscenza? Ci sono due-forse tre- possibili spiegazioni:

1) A Cosmo Canyon il Nostro si è fatto una cultura in merito a Materia Bianca&Oscura parlando con gli Anziani.. ma è un'ipotesi da scartare, visto che non sa nemmeno cosa sia Sancta a quel punto del gioco, figuriamoci Meteor

2) Dio gli aveva detto la prima volta che era andato al Gold Saucer che "un tizio col mantello nero cercava Materia Oscura".. e poi gli incappucciati a Nibelheim, cioè i cloni di Sephiroth, fanno intuire qualcosa in merito al fatto che devono consegnare la materia oscura al loro "maestro".. non da ultimo ricordiamo che anche (e forse soprattutto) il Nostro risente del richiamo di Jenova alla Reunion, per cui è possibile che in uno dei suoi momenti di schizofrenia abbia intuito che la Materia Oscura è di fondamentale importanza nei piani di Sephiroth. Come però accade con Aeris, che sente le voci anche lei (siamo proprio messi bene con la schizofrenia qua..), e non capisce cos'è realmente Sancta se non dopo che il Pianeta glielo "rivela", anche Cloud non sa spiegare cos'è esattamente la materia Oscura fino a che non gli viene "rivelato" dallo stesso Sephiroth nel Tempio degli Antichi. Ecco perchè Cloud dice che non capirebbero neanche se glielo dicesse: non l'ha capito neanche lui!!

3) Il Nostro si è banalmente rotto le palle di fare riassunti e raccontare cose a tutti quanti, quindi liquida l'argomento in fretta.. oppure ha un contatto segreto con Nomura e sa che verrà tutto spiegato da Sephiroth poco più avanti nel Tempio degli Antichi.. quindi non si sbatte a raccontarlo :D

P.S.:L'ipotesi del contatto segreto con Nomura spiega anche un sacco di altre cose.. per esempio perchè Tifa non si spieghi una santa volta con Cloud ma preferisca farlo andare allo sbaraglio (E fargli evocare Meteor), come caspita fa Cid a non finire mai le sigarette, come mai Barret decida improvvisamente di abbandonare letteralmente Marlene una volta usciti da Midgar, che lavoro faceva Rufus prima di diventare Presidente, come fa il cell di Cloud a prendere DAPPERTUTTO (compreso il Tempio degli Antichi), come fa suddetto cell a rimanere integro dopo essere stato scaraventato nel Lifestream per due volte e aver toccato quasi con mano Weapon, etc. etc.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
questa è la frase giusta per definire tutta la trama di FFVII riguardante Cloud :D

A dire il vero, è la frase giusta per definire tutta la trama di FFVII riguardante praticamente tutti! Gli unici a capirci veramente qualcosa di tutto probabilmente sono Sephiroth, Jenova e Vincent.. (di certo non Barret, che è senza speranza.. :D)
 

Kingame

Nuovo utente
In effetti noi non ne abbiamo mai sentito parlare.. ma sei proprio sicuro che Cloud non ne sia già a conoscenza? Ci sono due-forse tre- possibili spiegazioni:

1) A Cosmo Canyon il Nostro si è fatto una cultura in merito a Materia Bianca&Oscura parlando con gli Anziani.. ma è un'ipotesi da scartare, visto che non sa nemmeno cosa sia Sancta a quel punto del gioco, figuriamoci Meteor

2) Dio gli aveva detto la prima volta che era andato al Gold Saucer che "un tizio col mantello nero cercava Materia Oscura".. e poi gli incappucciati a Nibelheim, cioè i cloni di Sephiroth, fanno intuire qualcosa in merito al fatto che devono consegnare la materia oscura al loro "maestro".. non da ultimo ricordiamo che anche (e forse soprattutto) il Nostro risente del richiamo di Jenova alla Reunion, per cui è possibile che in uno dei suoi momenti di schizofrenia abbia intuito che la Materia Oscura è di fondamentale importanza nei piani di Sephiroth. Come però accade con Aeris, che sente le voci anche lei (siamo proprio messi bene con la schizofrenia qua..), e non capisce cos'è realmente Sancta se non dopo che il Pianeta glielo "rivela", anche Cloud non sa spiegare cos'è esattamente la materia Oscura fino a che non gli viene "rivelato" dallo stesso Sephiroth nel Tempio degli Antichi. Ecco perchè Cloud dice che non capirebbero neanche se glielo dicesse: non l'ha capito neanche lui!!

3) Il Nostro si è banalmente rotto le palle di fare riassunti e raccontare cose a tutti quanti, quindi liquida l'argomento in fretta.. oppure ha un contatto segreto con Nomura e sa che verrà tutto spiegato da Sephiroth poco più avanti nel Tempio degli Antichi.. quindi non si sbatte a raccontarlo :D

P.S.:L'ipotesi del contatto segreto con Nomura spiega anche un sacco di altre cose.. per esempio perchè Tifa non si spieghi una santa volta con Cloud ma preferisca farlo andare allo sbaraglio (E fargli evocare Meteor), come caspita fa Cid a non finire mai le sigarette, come mai Barret decida improvvisamente di abbandonare letteralmente Marlene una volta usciti da Midgar, che lavoro faceva Rufus prima di diventare Presidente, come fa il cell di Cloud a prendere DAPPERTUTTO (compreso il Tempio degli Antichi), come fa suddetto cell a rimanere integro dopo essere stato scaraventato nel Lifestream per due volte e aver toccato quasi con mano Weapon, etc. etc.

Uhm... la 1) la scarto anche io perché ho parlato con tutti e nessuno dice nulla della Black Materia... XD

Nella due alcune cose le scarto... a Nibelheim nessun uomo in nero dice nulla riguardo Meteor/Black Materia... forse ti confondi con quelli che si trovano al Northern Crater, quando Cloud consegna per la seconda volta la Black Materia... A nibelheim la cosa più vicina è uno che dice: "Must... get it... and bring to Sephiroth"... ma ovviamente non si capisce cosa deve portare a Sephiroth.
Per quanto riguarda Dio, lui non dice nulla di Sephiroth e della Black Materia! ò.ò E Cloud non da segni di pazzia prima del Tempio... XD
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Cloud non dà segni di pazzia ma di squilibrio mentale si, perchè più di una volta sente le voci.. non ricordo esattamente se Dio parla di materia oscura, però sicuramente parla di Sephiroth, la prima volta al gold saucer.. quando si presenta a Cloud (di solito lo trovo prima di andare a raccattare Cait Sith), gli parla di un tipo strano che gli ha chiesto qualcosa, e mi pare fosse proprio la materia oscura. E' in quel dialogo dove Dio continua a chiamarlo "ragazzo", Cloud gli dice "Sono Cloud, e non chiamarmi ragazzo"; poi Dio va avanti, chiamandolo sempre "ragazzo", e Cloud si arrende..
Ad ogni modo punto tutte le mie spiegazioni sul punto 3) :D
 

Kingame

Nuovo utente
Ah, forse hai ragione... mi so visto il walkthrough per vedere se a Nibelheim dicessero qualcosa o se Dio ne parlasse la seconda volta...

Ecco il dialogo della prima votla al Gold Saucer con Dio (salto la prima parte):

Dio: By the way, boy, do you know what a Black Materia is?
Cl: I know what it is/What is it? ---> scegliendo la seconda.
Dio: Ah ah ah! That, I say, that's a good one, boy! But it's not good to lie. You can't fool me.
Cl: Why d'you ask me?
Dio: Well, a while back, a boy your age came in and asked me if I had a "Black Materia". I thought you might know who he was, seein' as how you're both about the same age.
Cl: Did he happen to have... a Black Cape?
Dio: Why yes, yes indeed. And a tattoo on his hand that said "1".
Cl: Where did he go?
Dio: Ah ah ah, I have no idea! Well then... *e se ne va dopo avergli detto di essere il benvenuto nella Battle Arena.*

Quindi è qui che sentiamo della Black Materia... ma l'uomo che la cercava era Sephiroth o un clone? Sephiroth aveva un tatuaggio numero 1? Be', non credo sia così rilevante... però nella frase al Gold Saucer di Cloud - Non capiresti nemmeno se te lo avessi detto - pare che la sa lunga... o magari dipende da come la vedi...
 

Doomrider

Guerriero della Luce
PARE che la sa lunga.. del resto anche Dio dice "you can't fool me", quindi sembra proprio che Cloud ne sappia parecchio sulla Materia Oscura... credo che Sephiroth non abbia nessun tatuaggio, essendo l'originale.. il numero 1 è il primo clone, quello che si segue per tutto il tempo presumo, quindi alla fine Jenova... ricordiamo che il corpo di Sephiroth sta congelato -e forse anche morto, visto che poi è lo spirito che diventa un semidio- nel Northern Crater, sopra Weapon. Ad ogni modo ciò che Dio dice di aver incontrato è un "uomo col mantello nero", quindi probabilmente un clone di Sephiroth, che poi viene erroneamente scambiato per Seph da Cloud.. che oltretutto è un tantinello ossessionato da quella presenza, lo vede ovunque!
 

Kingame

Nuovo utente
Pare che la sa lunga, già... e mi chiedo perché sinceramente... forse è solo una nostra impressione... comunque io quando parlo di Sephiroth prima che si risvegli mi riferisco sempre a Jenova... XD

Mah... sarebbe stato più probabile che a sapere della Black Materia fosse Aerith, visto che è il Tempio degli Ancients stesso... proprio non capisco XD
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ricordatevi che comunque Cloud è anche lui un clone di Sephiroth, però senza tatuaggio perchè ritenuto difettoso da Hojo, e quindi scartato come fallimento. In lui però ci sono le cellule di Jenova, e anche l'informazione di consegnare la black materia a Sephiroth (cosa che infatti fa subito dopo averla ottenuta).

Quindi dentro di lui le informazioni su di essa ci sono, solo che avendo preso la memoria di zack, non riesce fino al secondo cd a comprenderle affondo, data la palese confusione mentale.

In conclusione: Le cose le sa, ma non le sa spiegare al resto del party perchè non riesce a spiegarle nemmeno a se stesso :D
 
Top