Code Geass

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
15 Ottobre 2006
966
1
11
40
Roma
www.oneinchpunch.it
In questo ultimo periodo ho dato un'occhiata alle prime 23 puntate di questo anime della Sunrise.
Devo dire che lo trovo molto ben fatto e interessante.

25_geass.jpg

Code Geass
sottotitolato da SubZero
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Informazioni prese da Wikipedia:
Plot summary

Main article: List of Code Geass episodes

On August 10th, 2010, a.t.b., the Holy Empire of Britannia overpowered Japanese forces and conquered the country with their robotic weapons, the Knightmare Frames, in less than a month. Japan lost its freedom and rights and was renamed Area 11, and the Japanese people are renamed "Elevens" and forced to survive in ghettos, while Britannians live in first-class settlements. Rebel elements persist, however, as pockets of Japanese organizations struggle against the Empire for the independence of Japan.

After his father, the Emperor of Britannia, did nothing to pursue the terrorists who murdered his mother and crippled his sister, a young boy named Lelouch, vowed to destroy Britannia. Seven years later in Area 11, he encounters a mysterious girl who gives him the power of the Geass. With it, he finally has the power that he needs to defeat Britannia and fulfill his two wishes: to seek revenge for his mother and to construct a world in which his beloved sister can live happily.

Dalle parti in grassetto penso di capire perchè ti interessa... (Xenogears anyone? ^^)
Beh, seppure non c'è nulla di innovativo (almeno leggendo questo piccolo riassunto), vedrò di darci un'occhiata, chissà che non riservi delle belle sorprese :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Anime affascinante, ora siamo al suo seguito (Code Geass R2) e lo sto seguendo assiduamente :) Sebbene non sia niente di devastante è meglio di molti anime là fuori.
Per tutti coloro che inorridiscono al pensiero dell'ennesima storia a base di robottoni, fidatevi: neanche io ne vado matto, ma qui la trama è incentrata ben poco sui robottoni!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Rejectdial ha detto:
Anime affascinante, ora siamo al suo seguito (Code Geass R2) e lo sto seguendo assiduamente :) Sebbene non sia niente di devastante è meglio di molti anime là fuori.
Per tutti coloro che inorridiscono al pensiero dell'ennesima storia a base di robottoni, fidatevi: neanche io ne vado matto, ma qui la trama è incentrata ben poco sui robottoni!
Senza contare che è molto simile come struttura a Death Note,solo che mentre quest'ultimo va progressivamente calando,CG riesce sempre a mantenere vette eccelse di quaità.Sicuramente da guardare,come tutte le opere di Taniguchi tra l'altro.
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
La prima serie è buona, ma niente di eccezionale.
Ho sempre definito Lelouch Lamperouge un Light Yagami mal riusciuto. Una brutta copia destinata a cadere nella banalità, che intraprende la sua discesa a partire dalla fine della prima serie, quando nella speranza di avvicinarsi sempre più alla figura del talentuoso studente giapponese, inizia a perdere originalità.
La seconda serie è una delusione.
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Non concordo con l'ultimi messaggio: le somiglianze tra Light e Lelouch ci sono, ma solo nella struttura di base del personaggio: il giovane genio che, ottenuto un potere da un'entità non umana (Eyuk che è si sa, ma C.C. è ancora tutto da vedere) lo usa per cambiare una realtà opprimente.

Poi cambia tutto, dalla mentalità dei due ai motivi per cui intraprendono il proprio percorso, per non parlare del contesto in cui si trovano.

Lelouch ha tutti i motivi del mondo per avercela a morte con la Britannia (mentre Light... non è che avesse tutti 'sti buoni motivi per mettersi a giocare a fare dio).
Inoltre Lelouch le conseguenze delle sue azioni le affronta standoci mle, non come Light che se ne strafrega della gente che uccide.

Lelouch mi piace molto di più di Light perchè, contrariamente a quest'ultimo, mantiene una dimensione umana: Light già nel primo volume è convinto di essere dio e che far fuori gente innocente solo perchè sta sulla sua strada sia giusto perchè lui è la giustizia.
Lelouch quando vede le conseguenze delle sue azioni ci sta malissimo, e continua solo perchè se si fermasse tutta la gente morta fino a quel momento sarebbe morta invano.

Certo, è un ******** manipolatore, ma imho più interessante perchè comunque non rinnega né toglie importanza alla parte della sua vita in cui è solo uno studente... e gli dispiace di dover mentire a persone che bene o male vuole proteggere.

La seconda serie a me piace e non vedo dove sia una delusione.
 

terrabrake

Tree of Mana Keeper
21 Giugno 2008
6
0
1
35
terrabrake.livejournal.com
Ma guarda chi si vede! XD

Concordo con l'analisi di Kate. Lelouch può somigliare a Light anche per i gesti oltremodo teatrali, ma morta lì. Vogliamo, se no, dire che Light è una copia malriuscita di tutti i cattivi degli shounen degli ultimi anni? >.>

La seconda serie, IMHO, sta migliorando la qualità della prima. Certo, Lelouch emo mi ha stupito un po', ma secondo me era tutto per il fanservice con Karen (XD).
Quello che è più importante, però, è che spieghino i misteri della prima stagione senza cercare di tenere in sospeso le situazioni che si stanno esplicando in questa serie...insomma, a voler tirare troppo la corda, prima o poi si spezza, ma io ho fiducia nella Sunrise.
 

final.tifa

Member
7 Maggio 2010
191
0
6
34
vorrei iniziare a vederlo però non so se vederlo dppiato in Ita o con i sub...voi che consigliate?.se lo vedo in italiano corro il rischio di perdere delle parti che magari vengono censurate oppure è uguale all'originale?
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Sub Ita,il doppiaggio italiano è patetico...a risentire la parte finale della 1° stagione mi viene il latte alle ginocchia.
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
vorrei iniziare a vederlo però non so se vederlo dppiato in Ita o con i sub...voi che consigliate?.se lo vedo in italiano corro il rischio di perdere delle parti che magari vengono censurate oppure è uguale all'originale?

Io comunque sia te lo consiglio subbato ita con voci jap,almeno non ti perdi le loro voci reali. u.u

Questo è un fantastico anime,abbastanza lungo (50 ep se non erro),ma vale la pena vederli tutti. **
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
vorrei iniziare a vederlo però non so se vederlo dppiato in Ita o con i sub...voi che consigliate?.se lo vedo in italiano corro il rischio di perdere delle parti che magari vengono censurate oppure è uguale all'originale?

guarda devo dire che secondo me,contrariamente a molti anime, è ben doppiato inoltre non è stato per niente censurato almeno a quanto vedo non mi sembra proprio e anche un mio amico che l'ha già visto sub mi ha detto che per ora non è stato censurato niente(mancano ancora 13 puntate da vedere in italiano) :)
 

Khivar

Member
2 Agosto 2008
121
0
6
42
Io lo stò seguendo su rai4. Però se è meglio la versione subbata mi sà che lo riguarderò da capo :D
 

final.tifa

Member
7 Maggio 2010
191
0
6
34
dunque...ho visto i primi 6 episodi ed è...fantasticoooo, troppo bello mi piace un sacco mi ha preso sin dal 1°episodio..cmq lo sto vedendo in italiano perchè gli episodi con i sub li ho trovati ma di una qualità scarsa mentre con il doppiaggio in ita li ho trovati in HD...grazie mille a Shawn 86 per avermelo consigliato:D vado a vedere un altro paio di episodi (prima delle 2 non vado a dormire hahah)
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
dunque...ho visto i primi 6 episodi ed è...fantasticoooo, troppo bello mi piace un sacco mi ha preso sin dal 1°episodio..cmq lo sto vedendo in italiano perchè gli episodi con i sub li ho trovati ma di una qualità scarsa mentre con il doppiaggio in ita li ho trovati in HD...grazie mille a Shawn 86 per avermelo consigliato:D vado a vedere un altro paio di episodi (prima delle 2 non vado a dormire hahah)

Di niente,è un piacere aiutare una bella fanciulla :D se poi si chiama Tifa diventa un dovere :>