FF XII Consiglio sull'assegnazione esper ai pg

djabort

Killer Application
Ciao!
in questi giorni mi è venuto un dubbio, se mi conviene, man mano che catturo esper, assegnarli ad un pg diverso oppure se concentrarmi sui pg che preferisco.
es. pratico, ho dato belias a vaan, matheus a fran, adrammlech a basch, e ora ho in cantiere zalera, e l'impuro (non mi ricordo il nome, è quello dei canali di garamsythe).
Balthier ashe e penelo non hanno esper, consigliate di assegnarli uno ciascuno oppure seguire qualche altro criterio???
grazie!!!

e già che ci sono, senza aprire altri thread, ieri, ho scoperto una cosa che mi ha fatto arrabbiare.
adesso sono arrivato alla costa phon, e fino ad ora ho acquistato tutte le magie presenti nelle magicherie. tutte!!!
poi, per caso vado al bazar misir di rabanastre e vedo tra le cose in vendita anche altre 3 magie, fede audacia e inversione...
al che mi è venuto il dubbio, per quanto riguarda i venditori di oggetti, quelli che nell'icona della mappa sono rappresentati con un anfora verde, possiedono oggetti diversi dai negozi normali??? esempio io non riesco a reperire magie che finiscono in GA, tipo firaga aeroga tenebraga ecc. quando/dove le troverò???
grazie!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Dunque per quanto riguarda gli esper, anch'io ebbi lo stesso dubbio quando giocai a FFXII. Io ti consiglio di distribuirne sui personaggi che pensi di usare. Nel mio caso erano tutti e 6 i personaggi, pertanto erano circa 2 esper a pg. Se invece vuoi usare solo un main party, ti conviene assegnare 4 esper per ogni pg principale...

Tieni conto comunque che non vale la pena invocarli... Personalmente non li ho mai usati, se non Belias perchè in un certo punto bisogna usarlo per forza... Per il resto davvero, non servono.

Per quanto riguarda i negozi, ti conviene sempre visitarli tutti perchè spesso dopo alcuni eventi del gioco, si aggiornano con nuovi oggetti da vendere e ogni negozio può vendere oggetti diversi.
 

djabort

Killer Application
grazie, la penso come te, non li uso mai gli esper, se non per distrarre qualche big boss e rifugiarmi in un angolo a curarmi...per gli oggetti allora consigli di tornarci ogni tanto...
cmq gli oggetti in vendita cambiano a seconda dei venditori?? oppure in un dato momento, tutti mi venderanno la stessa cosa???
grazie:)
 

w ff

Young Member
grazie, la penso come te, non li uso mai gli esper, se non per distrarre qualche big boss e rifugiarmi in un angolo a curarmi...per gli oggetti allora consigli di tornarci ogni tanto...
cmq gli oggetti in vendita cambiano a seconda dei venditori?? oppure in un dato momento, tutti mi venderanno la stessa cosa???
grazie:)

Beh l'unico esper utile davvero è...(non so se hai finito il gioco quindi è meglio che non lo dico).
Gli oggetti in vendita(come hai detto tu)cambiano a seconda dei venditori(ad esempio un armiere a Rabanastre vende di sicuro oggetti diversi rispetto ad un armiere di un'altra parte e non venderanno mai gli STESSI oggetti
 

djabort

Killer Application
uff...quindi devo andare a tentoni...cmq, le magie penso di averle tutte...quello mi interessava, a parte il bazar misir, che vendeva audacia e fede, che tutti gli altri non vendevano...
cmq un'altra cosa...intanto grazie, e poi, i polsini da bandito dove li compro??????
 

Tidus 91

Pacco \o/
Beh l'unico esper utile davvero è...(non so se hai finito il gioco quindi è meglio che non lo dico.
Gli oggetti in vendita(come hai detto tu)cambiano a seconda dei venditori(ad esempio un armiere a Rabanastre vende di sicuro oggetti diversi rispetto ad un armiere di un'altra parte e non venderanno mai gli STESSI oggetti
Tag spoiler is the way.
Anyway io ho dato gli esper 2 a pg tranne ad uno che ne ha 3 poichè li usavo tutti ma alla fin fine gli esper non servono ad un semi*bip* in questo FF come anche le apoteosi più avanti nel gioco
 

w ff

Young Member
uff...quindi devo andare a tentoni...cmq, le magie penso di averle tutte...quello mi interessava, a parte il bazar misir, che vendeva audacia e fede, che tutti gli altri non vendevano...
cmq un'altra cosa...intanto grazie, e poi, i polsini da bandito dove li compro??????

Per vedere se hai tutte le magie basta vedere se hai il cristallo nel covo degli aviopirati.
Comunque i polsini da bandito li compri a Bur-Omisace da un venditore seeq(non ricordo il nome)
 

Cloud_Darth

Active Member
uff...quindi devo andare a tentoni...cmq, le magie penso di averle tutte...quello mi interessava, a parte il bazar misir, che vendeva audacia e fede, che tutti gli altri non vendevano...
cmq un'altra cosa...intanto grazie, e poi, i polsini da bandito dove li compro??????
Puoi sempre usare le guide per vedere cosa vendono i vari negozi, invece di passarli ogni volta in rassegna ;)

I polsini da bandito mi pare che si vendano anche ai monti Mosfora.
 

w ff

Young Member
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Di niente se hai un'altra domanda sono qui
Tag spoiler is the way.

Non vale la pena di mettere lo spoiler perchè chi ha finito ffxii sa chi è (voi che non avete finito il gioco non leggete assolutamente lo spoiler)
Zodiark che una volta mi ha salvato la vita
Puoi sempre usare le guide per vedere cosa vendono i vari negozi, invece di passarli ogni volta in rassegna ;)

I polsini da bandito mi pare che si vendano anche ai monti Mosfora.
Sì però Bur-Omisace lo raggiungi prima ;)
 
Top