Console war

FF7 for ever

Nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi, tra la Ps3, XBOX360 e WII chi vincerà la console war?
Adesso analizzerrò le tre console:

PS3:La PS3 di Sony è la console più potente in commercio in termini di memoria e potenza di calcolo, inoltre supporta pienamente l' alta definizione e il cinema in Blu-Ray. L' unico difetto è il prezzo, che nonostante continui a scendere, rimane sempre molto elevato.

XBOX360:XBOX360 dello Zio Bill è la console arrivata prima sul mercato.
Rispetto al primo XBOX il 360 ha fatto passi da gigante, sfruttando pienamente l'online di nuova generazione creando XBOX live.
Meno potente della PS3, XBOX ormai supporta gli stessi giochi della console di Sony.Il suo difetto più grande è, essendo arrivata per prima sul mercato, è stata sviluppata in fretta e in furia, e le prime console uscite sul mercato mostravano spesso il death ring, l'anello rosso che significava la morte della console.

WII:La WII sembra a prima vista la console più debole.
Hardware di vecchia generazione, motore grafico debole e poca memoria rendono la WII quasi una console di vecchia generazione.
Ma la macchina della grande N un paio di assi nella manica.
Per prima cosa il sistema di controllo, costituito dal WII Mote, che con un sistema di movimento garantisce un controllo unico.
Il secondo asso nella manica sono i giochi usciti per WII.
Mentre PS3 e XBOX360 hanno praticamente gli stessi giochi, la console della Nintendo ha una offerta all'utenza del WII completamente diversa.
Sfruttando Le sue licenze più grandi come Mario,Kirbi e i Pokemon, insieme a
nuovi brand come Wii music, Wii Fit, Wii sport e giulia fa qualcosa è riuscita ad attrarre un pubblico vastissimo che oltre al videogiocatore medio comprende anche adulti, ragazze, bambini e anziani.
Il difetto del Wii è la scarsezza dell' Hardware, e anche i videogiochi che girano sul Wii, spesso (non sempre)deboli e molto da "casual gamer".
 

Omega

Dormo sulla collina
Vorrei limitare solo l'uso del termine "console war" che vedo piacere a molte persone sul web. Qui nessuno deve fare guerra con nessuno: bisogna impostare il sondaggio come "che console preferite?" o "quale tra queste secondo voi è la migliore?". Di guerre ne combattiamo di ben peggiori ogni giorno, ci manca solo quella, alquanto banale a mio parere, tra le console.
Poi aggiungo una cosa: il prezzo della Ps3 non è alto. Io l'Xbox360 a suo tempo lo pagai 370 euro, ora la PS3 costa sui 350.
Ora abbiate divertimento, e non esagerate
 

†LestaT†

The right to be God
Guarda, siccome sono un pacifista convinto nonchè un profondo amante e sostenitore della democrazia e dell'ugualianza me le son comprate tutte e tre ^_^
Questo si che è un grande esempio di democrazia, votate e fate votare LestaT...e cchiu pilu pe' tutti *_*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io voto pe' ttia \o/ solo se mi compri tutte le console pero, anzi, mi accontento anche di una a caso ^O^ pensaci e fammi sapere, il mio voto è prezioso u.u


quale console voto? baboh, di queste non ne ho nemmeno una, non vedo come potrei votare...ne riparliamo appena provo MGS4
 
Se si guardano i numeri di vendita (che hanno da sempre determinato la console vincente) direi che la Wii ha stravinto visto che venduto circa il doppio delle sue rivali.
 

Cid89

Professional Burper
Vorrei limitare solo l'uso del termine "console war" che vedo piacere a molte persone sul web. Qui nessuno deve fare guerra con nessuno: bisogna impostare il sondaggio come "che console preferite?" o "quale tra queste secondo voi è la migliore?". Di guerre ne combattiamo di ben peggiori ogni giorno, ci manca solo quella, alquanto banale a mio parere, tra le console.
Poi aggiungo una cosa: il prezzo della Ps3 non è alto. Io l'Xbox360 a suo tempo lo pagai 370 euro, ora la PS3 costa sui 350.
Ora abbiate divertimento, e non esagerate
credo che per "console war" intendesse la guerra che le console fanno tra di loro, non lo scannarsi fra fanboy :p

Comunque la mia console preferita è la wii, pur non avendola T_T E direi che a livello di vendite ha vinto di brutto o_o


ps ma il casual gaming è così brutto? :O
 

artenight

Got it memorized?
ps ma il casual gaming è così brutto? :O
Si,perchè in questo modo, i programmatori non sviluppano giochi che sono belli (Metal Gear Solid,Xenogears.....),ma sviluppano giochi che piacciono alla gente(Wii Fit,Wii Music,Giulia Passione Pelapatate/simili....).
 

FF7 for ever

Nuovo utente
Vorrei limitare solo l'uso del termine "console war" che vedo piacere a molte persone sul web. Qui nessuno deve fare guerra con nessuno: bisogna impostare il sondaggio come "che console preferite?" o "quale tra queste secondo voi è la migliore?". Di guerre ne combattiamo di ben peggiori ogni giorno, ci manca solo quella, alquanto banale a mio parere, tra le console.
Poi aggiungo una cosa: il prezzo della Ps3 non è alto. Io l'Xbox360 a suo tempo lo pagai 370 euro, ora la PS3 costa sui 350.
Ora abbiate divertimento, e non esagerate


Scusa Omega, vorrei dirti che anchio penso che il termine console war sia per fanboy che pensano a rivalità tra le console della nuova generazione.
Ho usato questo termine per sintetizzare.Comunque questo sondaggio non chiede quale sia la console preferita dagli utenti, ma quella che si proporrà come la più usata dai videogiocatori.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Definitemi in che cosa consiste la "vincita" nella console war.
Perchè se mi dite le vendite allora vince la Wii, peccato che statisticamente è quella meno giocata di tutte e allora in senso lato non ha vinto una sega Questo era giusto per fare un esempio di quanto il discorso "quale console vincerà la console war" è decisamente relativo, anzi io direi oltremodo assurdo e ridicolo.
In ogni caso amo il fatto che Sony Microsoft e Nintendo si facciano la guerra, la competizione fa sempre bene. Odio invece i fanboy che si scannano per dire chi è "piu meglio" solo per il "giusto" onere nel giustificare il proprio acquisto.
Io in ogni caso non posso votare, avendo tutte le console le amo tutte in modo diverso (anche se la Wii in effetti è quella che mi sta dando piu delusioni in assoluto, ma in qualche modo ancora ci credo)
 

kaiserS

Member
Definitemi in che cosa consiste la "vincita" nella console war.
Perchè se mi dite le vendite allora vince la Wii, peccato che statisticamente è quella meno giocata di tutte e allora in senso lato non ha vinto una sega

la console war la vince chi vende di più, poche chiacchere
tutto il resto è roba buona per far rosicare i perdenti

nello sport vince chi fa quantitativamente di più, non chi gioca meglio
nei film al cinema vince chi incassa di più, non il miglior film
nelle console vince chi vende di più, non chi gioca di più

a questo giro (salvo miracoli) Nintendo ha stracciato la concorrenza
 

†LestaT†

The right to be God
io voto pe' ttia \o/ solo se mi compri tutte le console pero, anzi, mi accontento anche di una a caso ^O^ pensaci e fammi sapere, il mio voto è prezioso u.u


quale console voto? baboh, di queste non ne ho nemmeno una, non vedo come potrei votare...ne riparliamo appena provo MGS4

Mi sa che per ora dovrai accontentarti solo duuu pilu che è gia na gran cosa, u pilu è u pilu!

La war la vince uuu pilu!
315836430_9b2a32d353.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
la console war la vince chi vende di più, poche chiacchere
tutto il resto è roba buona per far rosicare i perdenti

nello sport vince chi fa quantitativamente di più, non chi gioca meglio
nei film al cinema vince chi incassa di più, non il miglior film
nelle console vince chi vende di più, non chi gioca di più

a questo giro (salvo miracoli) Nintendo ha stracciato la concorrenza

bene, se abbiamo stabilito allora che la console war la si vince con le vendite allora non ce opinione che tenga in quanto la Wii ha vinto. Possiamo tranquillamente chiudere il thread a sto punto no? Non sono sarcastico, ma messo su questo piano non vedo di cosa bisogna discutere visto che abbiamo i dati che parlano piu di qualsiasi altra opinione qui dentro
 
Top