D-gray Man!!!

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Ciao a tutti. Vorrei sentire la vostra opinione sul manga d-gray man. Io ho cominciato a guardarlo da poco e devo dire che mi sta davvero appassionando. La trama non è piatta per il fatto dell'anime molto vario e storia che incuriosisce, i personaggi sono tutti molto carismatici, e hanno particolarità diverse. In più l'anime è molto serio, nel senso che ad ogni episodio in un modo o nell'altro si spiegano dei pensieri di vita reale ( come l' attaccamento alle persone a noi care, per esempio, e al dolore che si prova a perderle ) . Vorrei sentire l'opinione di altri però. Secondo me è una svolta come manga...
 

Nate River

Justice Will Prevail
7 Gennaio 2008
85
0
3
32
l'anime mi è piaciuto meno del manga, in quanto non segue la storia originale, comunque per le latre cose sono d'accordo con te: riflette alcuni aspetti di vita reali e un alcune parti ti fa riflettere, è un capolavoro
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
il manga è fantastico, gli akuma sono favolosi, i disegni e i personaggi,storia...tutto! l'anime non ho avuto piacere di vederlo, spero che sia fedele allo stile della storia...comunque i cappelli del conte sono troooppo LOL!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
un amico che segue costantemente la pubblicazione giapponese mi dice che negli ultimi capitoli il manga perde un pò dello smalto che lo ha caratterizzato fin'ora
da quello che diceva l'autore, D.Gray-Man non sarà un'opera lunga, ma una serie composta da una ventina di numeri circa
questo sperando che non siano parole campate per aria come quelle dette dall'autrice di Full Metal Alchemist
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Letto un centinaio di chap, spoiler:(sono arrivato al punto in cui devono fuggire dalla arca che stà cadendo a pezzi). Devo dire che all'inizio mi ha abbastanza preso, ma la trama ha finito troppo col ricordarmi Claymore, sia negli eventi che nello stile; non che mi dispiaccia comunque, ma penso che l'impostazione iniziale di stampo, come dire, "religioso" sarebbe stato molto più giusto.
Alla fine si rivela essere un buon shonen, con buoni personaggi che però non escono mai dai canoni del genere, e i quali si comportano in tutto e per tutto come lo stereotipo che rappresentano. Certo è che all'inizio c'erano episodi che più lasciavano spazio all'interpretazione del lettore, ora invece è solo un susseguirsi di combattimenti e roba simile :|
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
se hai letto un centinaio di capitoli e se sei arrivato a quel punto allora sei allo stesso punto dell'edizione italiana :p

I chap usciti finora sono circa 160, stò poco oltre la metà si può dire. Ma a che serve paragonarmi con l'edizione italiana poi? O_O
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
I chap usciti finora sono circa 160, stò poco oltre la metà si può dire. Ma a che serve paragonarmi con l'edizione italiana poi? O_O
era per dire che al punto in cui sei arrivato non hai bisogno di mettere spoiler visto che il volume in cui si parla della fuga dall'arca è già uscito da un mese
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
era per dire che al punto in cui sei arrivato non hai bisogno di mettere spoiler visto che il volume in cui si parla della fuga dall'arca è già uscito da un mese

Is that so… vabbè mi paro il **** visto che può sempre uscire fuori qualcuno a cui da fastidio persino sapere cosa c'è in copertina \°D°/
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Ho comprato l'altro il primo numero della ristampa e per ora sembra interessante, stasera tardi o domani mattina leggerò il secondo volume.

Perchè hanno iniziato la ristampa?

Comunque mi piace come manga, consigliato da alcuni miei amici ho letto il primo numero in inglese ma non ho sbatti e tempo di leggere gli altri:D