D.Gray-Man

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Ero convinto ci fosse già una discussione aperta su questo manga. Poco male

2qntj4g.jpg


Autrice: Katsura Hoshino
Genere: Shonen
Volumi: 18 (in corso)
Prezzo: 3.90€

Trama
Allen Walker è un ragazzo nato con un braccio deforme e per questo è stato cresciuto da Mana, un pierrot di un circo che lo ha addottato. In seguito alla sua morte, Allen ha provato a richiamarlo in vita sotto consiglio del Conte del Millennio, non sapendo però a cosa stava andando incontro. In quel momento Mana venne trasformato in un Akuma, armi utilizzate dal Conte per distruggere il popolo di Dio, ma Allen venne salvato dal suo braccio deforme che si scoprirà possere l'innocence, l'arma anti-akuma creata proprio da Dio per sconfiggere il demonio. Solo, Walker divenne discepolo di Cross Marian, generale dell'Ordine Oscuro, un'organizzazione dipendente dal Vaticano, che ha come scopo quello di recuperare tutti i frammenti di innocence, più di cento, tramite l'utilizzo degli esorcisti, i compatibili dell'innocence (ovvero coloro che possono usarla come arla) e combattere il Conte del Millennio


Note: il manga ha subito più arresti nella sua pubblicazione a causa delle precarie condizioni di salute dell'autrice. Ora sembrerebbe essere tornato in pubblicazione costante, anche se l'uscita non è più settimanale e i capitoli non sono più di 18 pagine ma di 45~50
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
why?
penso sia uno dei migliori manga attualmente in circolazione per trama e ambientazioni, peccato solo non possa vantare la continuità (di pubblicazione si intende) di shonen tipo Naruto o Bleach, perchè è una spanna sopra loro
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ce l'ho nella lista dei manga da leggere, ma non mi si è ancora accesa la scintilla per prenderlo in mano ^^'
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ne ho letto un po', ma gli shounen finchè non mi prendono devo leggerli a piccole dosi :/
Ho sentito che Tim Burton era interessato in questo manga. Chissà cos'ha in mente?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
considerata l'atmosfera gotica del manga, direi che ha qualcosa in comune con Tim Burton
sarei proprio curioso di vedere come saprebbe lui interpretare un manga vista la sua genialità nei film di fantasia
 

Zolfghimly

V.K.P
4 Febbraio 2008
717
1
11
31
Millesimo (SV)
Ho cominciato a leggerlo da poco, sono arrivato al quinto volume, davero magnifico, personaggi strepitosi e ben disegnati, una trama a dir poco interessante, ma il prezzo credo non sia proprio 3.90 l'ho pagato 4.50 O_O.
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Ho letto i primi due numeri su internet, mi piace decisamente. Non leggo le ristampe perchè senò avrei dovuto iniziare dal 5