[DAN BROWN] La verità del ghiaccio

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
Ho letto i 4 libri più conosciuti di Dan Brown devo dire che lo metto in terza posizione...
Perchè? Perchè è maledettamente filmesco e c'è una tale ARIDITA' nei personaggi che rovina l'intera storia...sinceramente, menzogna o no, ma se fossi uno dei protagonisti e mi dassero tutte quelle prove, io non continuerei a pensare alle elezioni...e poi, a mio giudizio, è abbastanza scontato che niente era vero perciò non vedo il grande colpo di scena...magari le spiegazioni saranno esatte e ben motivate, ma a me non sono piaciute.

La cosa che veramente ha rovinato infinitamente questo libro è lo squallore con il quale trattano forse la più grande scoperta dell'umanità!!! Per vincere una campagna presidenziale!!! Insomma, avendo tra le mani una certezza del genere, tutti ancora non fanno altro che pensare a vincere le elezioni...mi ha veramente deluso sotto questo aspetto. (Anche se di sicuro è comunque meglio di suo frtello "Crypto")
 

Alannon

Member
27 Giugno 2007
120
0
6
36
Bello il libro le verità del ghiaccio, ma a dire il vero tra i libri di Dan Brown preferisco Il Codice da Vinci.
Però devo dire che anche se i libri di Dan Brown si mantengono tutti ad un buon livello e anche se ogni volta lo scrittore presenta scenari e situazioni diverse, ho la sensazione che come stile e schema di sviluppo della trama i libri siano troppo simili e alla fine devo dire che letto un libro di Dan Brown non puoi aspettarti molte novità dagli altri
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
Beh...non mi aspettavo molto quando cominciai a leggerlo...e ne son stato comunque piacevolmente stupito. Bisognerebbe smettere di cercare di annoverare Brown tra i Best-Sellers o tra la letteratura-spazzatura, ma prendere i suoi libri e giudicarli singolarmente per quello che sono, senza le ombre dei lavori precedenti o futuri dell'autore. Dan Brown non sarà per sempre l'"autore del Codice da Vinci" a mio parere...avrà ancora modo di stupirci.

Un libro divertente da leggere sotto l'ombrellone 7/10
 

fzxp

Imbucato
18 Settembre 2007
123
0
6
30
Io ho letto 4 libri di Dan brown e devo dire ke angeli e demoni è moto meglio ma cmq qst è scritto abbastanza bene e la storia riesce a catturarti
 

GaBro

Nuovo utente
22 Novembre 2005
79
0
3
33
°°Tifa°° ha detto:
è stato assegnato da due giorni da leggere dalla prof. di Italiano, sperando sia decente e non come le solite cose che assegna da leggere >.>


ma in che scuola vai??:D:D:D magari anche la mia proff assegnasse questi libri!!! a me al massimo tocca leggere pirandello :(

comunque come libro è abbastanza simpatico e scorrevole, la storia un po troppo esagerata ma i colpi di scena sono davvero notevoli