Libri Deus Ex: Icarus Effect

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo: Deus Ex: Icarus Effect
Autore: James Swallow
Data di pubblicazione: Disponibile
Genere: Fantascienza
Pagine: 352
Prezzo: 15 Euro

deus_ex_0.jpg

Non è la fine del Mondo, ma da qui la si può vedere…

In un futuro prossimo in cui i potenziamenti fisici sono ormai pienamente diffusi e la tecnologia nano-cibernetica definitivamente acquisita, l’alba di un’illimitata evoluzione umana si profila all’orizzonte.

Un misterioso e spietato gruppo di uomini vuole tenere l’umanità sotto il suo controllo.

Due persone ai lati opposti del mondo, però, iniziano a fare domande che potrebbero costar loro la vita…

Un’agente dei servizi segreti, Anna Kelso, è stata sospesa per aver indagato sulla sparatoria in cui un suo collega è rimasto ucciso. Anna sospettava che il vero bersaglio dell’ operazione fosse il capo di un’azienda che produce bio-potenziamenti e, nonostante gli ordini, ha seguito una pista che l’ha condotta a una forza paramilitare misteriosa e a una cellula di hacker clandestini. Il mistero però s’infittisce, e ora diventa lei il bersaglio.

Nel frattempo, Ben Saxon, un ex ufficiale della SAS divenuto mercenario, si unisce a una compagnia segreta che compie operazioni speciali. Loro dicono di essere una forza del bene, ma Saxon scopre presto che la verità è tutt’altro che chiara: inizia così una pericolosa ricerca per risolvere un enigma fatale, che lo porterà da Mosca a Londra, da Washington a Ginevra e infine a una verità oscura – se vivrà abbastanza…

E’ l’anno 2027: in un mondo consumato dal caos e dal complotto, due individui sono in rotta di collisione con il gruppo più potente e pericoloso della storia – e le sorti dell’umanità sono appese a un filo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Letto il primo capitolo e le premesse per un ottimo romanzo ci sono pressochè tutte. Si respira l'aria di Deus Ex sin dalle prime righe, oserei dire addirittura dalla prefazione.
Sarà sicuramente un ottimo passatempo per colmare il lasso di tempo che divide me e l'uscita di Human Revolution
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
3 Novembre 2010
766
3
11
36
Colleferro (RM)
Sembra veramnte interessante, soprattutto da come lo descrivi. Ti ringrazio per avermelo fatto conoscere, pernso che ci farò un pensierino anche se ora sto leggendo il "cortissimo" Dune
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
finito di leggere stamani e posso ritenermi soddisfatto. Lo si può definire un ottimo prologo di quello che sarà Human Revolution, e tutta la serie di Deus Ex di conseguenza. Non mancano infatti le citazioni e le apparizioni di alcuni personaggi chiave della saga.
Mi spiace per il finale, non tanto perchè sia brutto, quanto per il fatto che non fa capire che faranno i due protagonisti, Ben e Anna, salvo non venga spiegato in Human Revolution (da escludere a priori) o non venga raccontato in un possibile seguito di Icarus Effect (possibile).
Consigliato a tutti gli amanti della saga, soprattutto a chi vorra iniziare Human Revolution