FF XIII-2 discussione sui DLC

Danno88

Nuovo utente
Ciao a tutti.. volevo aprire una discussione sui vari dlc che square ha finora messo a disposizione. A parte il malcontento generale sull'esistenza stessa di tali contenuti. Come li avete trovati? avete avuto problemi a sconfiggere uno o più personaggi che sono stati aggiunti?

per adesso ho droppato LIghting, ma mi manca amodar nonostante le 40 e passa battaglie. Sahz lo si droppa semplicemente vincendo a crono. Mentre ho appena droppato Nabaad alla prima battaglia, (una battaglia piuttosto tosta nel complesso).
 

USMCuper

Dark Angel
io ho provato solo il dlc di omega weapon, visto che era nella versione limitata della gamestop, e non l'ho visto tanto difficile rispetto alle battaglie a fine gioco, giro di potenziamenti con i sinergisti, poi attacco cambiando a grande muraglia quando omega fa qualche mossa visisvamente "cazzuta", e cure quando se ne necessitano
 

Davids22

The Prince
non ho ancora guardato nè scaricato nessun DLC perchè li odio....come sono quelli di FFXIII-2? in cosa consistono,intendo
 

Danno88

Nuovo utente
a parte i vari costumi nuovi.. uno da zozza per serah e quello del guardiano del tempo per noel.

dlc di lightning e amodar dove nell arere ti scontri con questi 2 e con fortuna puoi ricevere il cristallo di entrambi per coalizzarli

dlc di sahz dove viene sbloccata serendipity in un altra epoca presumo dove con lui giochi a poker o a un altro gioco che non ho capito per nulla, poi ce un inter storia sulla spiagazione di chi è in realta ciocolina. vincendo a poker un po di soldi sblocchi sahz nelle coalizioni

dlc di Omega, prima solo nel preorder ora anche come dlc sblocchi lo scontro con Omega nell arena. non ho capito se è coalizzabile o meno.

e varie armi che ancora non ho scaricato perche secondo me sono delle sole..

e da oggi disponibile nell arena anche Nabaad che sinceramente non mi ricordo chi fosse nel XIII.. ma anche lei coalizzabile dopo lo scontro...
 

biomega90

Member
Ho scaricato solo quello di sahz che sembrava aggiungere qualcosa in più al gioco ma non mi e parso nulla di eccitante..
 

Danno88

Nuovo utente
lightning e amodar è una battaglia facilissima.. per lo meno se la fai quando hai preso tutti i 160 cristalli..

nabaad è leggermente piu complessa ma solo per il fatto che ogni 3x2 invoca un behemot 2 lupi e 2 guardie psicom.. e il suo istinto bestiale ti mette a ko qualunque pg a prescindee dagli hp. (wquindi shifto a sen-sen-sen)

mi manca come detto omega.. ma dai video sul tubo sembrerebbe abbastanza arduo.

uno dei problemi di questo FF è che a mio avviso manca il vero boss piu forte come lo era vercngetorix nel XIII...

i prossimi dlc a quanto pare saranno su gilgamesh e uno spin off della storia vera di lightning in valhalla...
 

Danno88

Nuovo utente
i costumi 200 MP circa 3 euro (ti parlo in chiave microsoft perche non conosco i prezzi PS)
il dlc di sazh mi pare 5 o 6 euro
lighting e amodar e di conseuenza nabaat costano rispettivamente 3 euro
 

XxGilghameshxX

Nuovo utente
Io ho scaricato un po' tutto....Le battaglie migliori, perkè divertenti, sono quelle con Naabat e quella con Lightning e Armodar

Invece Omega fa pena......Gighamesh è praticamente invincibile(3 ore di battaglia per ucciderlo), i Koyokoyo sono stupidi

Le armi extra nn le scaricate FANNO PENA!!!!!

I costumi per Serah sono tutti orridi, ma quelli di Noel mi piacciono
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
lightning e amodar è una battaglia facilissima.. per lo meno se la fai quando hai preso tutti i 160 cristalli..

nabaad è leggermente piu complessa ma solo per il fatto che ogni 3x2 invoca un behemot 2 lupi e 2 guardie psicom.. e il suo istinto bestiale ti mette a ko qualunque pg a prescindee dagli hp. (wquindi shifto a sen-sen-sen)

mi manca come detto omega.. ma dai video sul tubo sembrerebbe abbastanza arduo.

uno dei problemi di questo FF è che a mio avviso manca il vero boss piu forte come lo era vercngetorix nel XIII...

i prossimi dlc a quanto pare saranno su gilgamesh e uno spin off della storia vera di lightning in valhalla...

D'accordissimo con te sulla peggior pecca di questo episodio: non ho ancora incontrato un boss che m'abbia fatto sudare le proverbiali sette camicie. Anche l'Adamanthart è una pippa colossale e Yomi è una versione edulcorata di Vercingetorix.
Sui dlc: non capisco l'utilità di coalizzare personaggi cazzuti quando ormai sei a livelli top, anche se l'effetto "carrambata" nel rivedere vecchie e gradite conoscenze è sempre piacevole. Mi gioco FF ormai da quindici anni e spero proprio che questa non sia la futura politica di mercato della Square... anche se una vocina nel mio spirito me lo sussurra :(
 
Top