PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Goron

Member
Aggiornerò man mano questa discussione ogni volta che ci saranno nuovi aggiornamenti su Dissidia 012, ora procedo a pubblicare tutte le novità su questo nuovo capitolo!

Inanzitutto, questo nuovo capitolo sarà un prequel, ovvero racconterà cosa successe PRIMA del primo Dissidia (Dissidia raccontava il tredicesimo arco di guerre tra i guerrieri di Chaos e quelli di Cosmos, mentre invece Dissidia 012 racconterà ciò che successe durante il dodicesimo arco di conflitti tra i due Dei, focalizzandosi maggiormente sui nuovi personaggi e sul perchè essi non siano presenti in Dissidia).
In questo nuovo capitolo, ci sarà la possibilità di chiamare un alleato in campo che sferrerà un attacco per aiutarvi (ci saranno due barre da riempire, se se ne riempie solo una, l’alleato sferrerò un attacco Audacia, se si riempiono entrambe le barre, l’alleato sferrerà un attacco PV), questo sistema si chiama “Assist Mode”
(questo comando permetterà di bloccare un attacco del nemico, mentre entrare in Ex Mode durante l’attacco di un avversario, non bloccherà più l’attacco nemico).

un nuovo comando “Ex Revenge” permetterà di bloccare l’attacco nemico, ma svuoterà totalmente la barra Ex (non sarà più possibile infatti, bloccare un attacco nemico entrando in Modalità EX, in sostituzione di ciò, è stato introdotto questo nuovo comando)

ci sarà anche la modalità storia per i guerrieri di Chaos

sarà introdotta una mappa del mondo

lo stile di combattimento di Firion sarà totalmente cambiato

Inoltre, sarà possibile superare la soglia dei 9999 PV

Playlist di tutti i video:​

[YTP]6EBEF819973FCC4A[/YTP]​

Nuovi personaggi: APRITE GLI SPOILER PER VEDERE LE IMMAGINI!

LIGHTNING
Lightning_%28Dissidia_012%29.png

Costumi alternativi:
Lightning_altaya_Costume.png
Il primo è basato sul disegno di Yoshitaka Amano e prevede Lightning con una diversa colorazione di alcuni particolari dell'abito e i capelli bianchi.
Il secondo è il costume di Aya Brea (personaggio di Parassit Eve) che sarà possibile ottenere acquistando il gioco per psp "The 3rd Birthday", tuttavia non si sa se anche per la release del gioco in Europa sarà ottenibile in questo modo.

Lightning è descritta come Optimum Attaccante, sfruttando il suo cambio di Optimum di Final Fantasy XIII per cambiare ruolo tra: Attaccante, Occultista e Terapeuta durante la battaglia, premendo L+R allo stesso tempo. Ogni ruolo ha i suoi specifici attacchi, permettendo a Lightning di cambiare completamente il suo stile di combattimento.
Come Attaccante, Lightning usa principalmente attacchi fisici a distanza ravvicinata, come Occultista, lancisa magie e come Terapeuta usa magie di cura per recuperare Audacia senza attaccare.

La Modalità EX di Lightning è Spada Ultima Equipaggiata, sostituendo la sua Lama Infuocata con l'Ultima Weapon, in Modalità EX, Lightning aquisisce l'abilità Spada Ultima (attacco) che infliggerà un Crollo imediato se l'Audacia del nemico è sufficientemente bassa (simile alla modalità Crisi di Final Fantasy XIII) e una seconda abilità: Bomba di Gravità (in Final Fantasy XIII è un congegno che le permette di manipolare le proprietà gravitazionali del proprio corpo, permettendole di eseguire slanci impossibili per un normale essere umano e spettacolari attacchi coreografici, coadiuvati dalle proprietà propulsive degli stivali in dotazione, i quali le consentono inoltre di rimanere sospesa in aria, aumentando le concatenazioni di attacchi ravvicinati al nemico ed evitando allo stesso tempo, di incorrere in rovinose cadute durante la fase di atterraggio). In Dissidia 012, Bomba di Gravità le permetterà di ridurre i danno da impatto che il nemico le infliggerà.

La Mossa EX di Lightning è Gestalt, dove attaccherà i nemici con la spada a due lame di Odino. Lightning dovrà inserire i comandi giusti tramite combinazioni di pulsanti e pad analogico per sferrare attacchi come Spada di strali, Lama di saette, Brezza affilat e Dardi roboanti prima che il tempo scada, se il giocatore inserirà i comandi giusti entro il limite di tempo Lightning, dopo aver sferrasto tutti gli attacchi sopra elencati, concluderà con l'attacco Zantetzuken, se il giocatore invece sbaglierà ad inserire i comandi o non riuscirà ad inserirli tutti entro il tempo limite, Lightning passerà subito a Zantetzuken senza concludere la sua serie di attacchi.

Lightning nel filmato iniziale:
LightningDissidia012Cutscene.PNG

CAIN HIGHWIND
Kain_%28Dissidia_012%29.png

Costume alternativo:
KainDissidiaAlt.png
Dark Cain, diretamente da Final Fantasy V The After Years

Cain è descritto come un Attaccante Tattico, capace di cancellare e connettere Combo di Attacchi Audacia in aria, mentre salta. Premendo Triangolo, si cancellerà l'animazione post-attacco, permettendogli di scattare sull'avversario per usare una combo a distanza ravvicinata.

La Modalità EX di Cain gli permette di trasformarsi in un Dragone Sacro, come in Final Fantasy V: The After Years. Cain rimuove il suo elmo, rivelando la sua faccia e i lunghi capelli biondi e la sua armatura divenra bianca e blu. In Modalità EX riceve l'attacco speciale Drakoken (attivandolo con R+Quadrato), un attacco che rigenera tani PV quanto danno infligge al nemico.

La Mossa EX di Cain è Orgoglio del Dragone, Cain Balza in aria ad altissima velocità. Per fare in modo di incrementare l'altezza del salto, i giocatore dovrà premere ripetutamente uno specifico pulsante che cambia sempre dopo qualche secondo. Se eseguita correttamente, Cain salterà all'altezza delle nuvole, e dietro di sè ci saranno le due lune che illumineranno il cielo. Dopodichè, performerà una serie di acrobazie prima di piombare violentemente in basso puntando la sua lancia per trafiggere il nemico, un raggio di luce poi continuerà a colpiure il nemico mentre Cain assumerà la sua caratteristica posa dell'artwork di Amano

Cain in una sequenza animata:
Dissidia_012_Duodecim_Final_Fantasy_kain_psp.jpg

Cain e il Guerriero della Luce:
Kain_and_Light_Dissidia_012_English.jpg

Cain nel filmato iniziale:
Kaind012upclose.png

Screenshots:

Dissidia_-_Kain_Secand_Alt.jpg

KainLancetDissidia.PNG

TIFA LOCKHART
Tifa-d012ff-artwork.png

Costume alternativo:
Tifa_AC_Dissidia_Alt.PNG
Costume di Advent Children

Tifa è descritta come una Attaccabrighe Simulatrice, premendo X mentre si attacca, Tifa cancellerà il suo attacco per poi muoversi dietro al nemico, permettendole di sferrare un attacco a sorpresa alle spalle del rivale. Ogni attacco ha una determinata tempistica per fare in modo che Tifa esegua una finta, se si esegue una finta mentre si è lontano dal nemico invece, Tifa scatterà verso il suo rivale.
I suoi attacchi sono basati sulle mosse che è in grado di eseguire durante il suo Limite in Final Fantasy 7.

In Modalità EX tifa sostituirà i suoi guantoni di pelle con il Cuore Speciale, questi guantoni le conferiranno l'abilità Cuore Speciale (attacco), più Forza EX avrà Tifa, più forti saranno i suoi attacchi.

La Mossa EX di Tifa è Paradiso FInale, il suo atacco Limite di Final Fantasy VII. Per caricare questo attacco alla massima potenza, il giocatore dovrà girare sette volte una slot machine con scritte sopra le parole "Yeah!" "Miss" e "Hit." (siccome non esiste una traduzione originale di Final Fantasy VII dovremo aspettare Dissidia Duodecime per vedere come saranno tradotte queste 3 parole).
Se il giocatore otterrà più "Yeah!" sulla slot, il potere della mossa EX aumenterà, permettendo a TIfa di attaccare il nemico con 7 pugni, dopodichè caricherà energia nelle sue mani per l'attacco finale che causerà una esplosione.

TIfa nel finlato iniziale di Dissidia 012:
Tifa_Dissidia_Cinema.png

Mossa Ex di Tifa:
Tifa_Dissidia_Reels.JPG
Tifa_EX_Burst.jpg
Si può notare che in modalità EX Tifa indossa i guanti Premium Heart, Questi guantoni presentano il logo di Kingdom Hearts (uno dei pochi riferimenti a KH oltre all'attacco Fusione Oscura di Sephiroth, che è ispirato proprio ad un attacco usato da quest'ultimo quando lo si confronta in KH e al costume bonus di Cloud) tuttavia, Nomura ha detto chiaramente che non ha alcuna intenzione di inserire personaggi di KH in Dissidia)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Tifa e Cloud:
Cloud_and_Tifa_Dissidia_012_English.jpg

Tifa e Artemisia:
Dissidia012UltimeciaTifa.jpg

Tifa e Vaan:
Tifa_and_vaan.jpg

Tifa e Cain:
Dissidia_012_Tifa_trusts_Kain.jpg

VAAN
Vaan_%28Dissidia_012%29.png

Costume alternativo:
ff12_1-alt.png
Costume basato sul disegno di Yoshitaka Amano, in questo costume impugna una Claymore anzichè la Spada di Mithril

Vaan è descritto come un Abile Attaccante, in Dissidia 012 utilizzerà una vasta gamma di armi, come spadoni, scudi, katane, fucili, balestre, asce, bastoni e lance. Quando Vaan eseguirà un determinato attacco con un'arma, quell'arma rimarrà equipaggiata finchè Vaan non utilizzerà un altro attacco che prevede l'utilizzo di un'altra arma, a quel punto l'arma impugnata cambierà, se verrà sferrato un altro attacco con una differente arma, questa cambierà ancora...e così via...Quando Vaan cambirà arma prima di attaccare, questo comporterà un "cambio di attacco", dove l'attacco sarà più lento ma avrà delle proprietà speciali e maggiore forza, se l'arma è già equipaggiata, l'attacco sarà più veloce ma meno potente. QUesto comporterà al giocatore di dover utilizzare la tempistica giusta per assicurare il maggior danno possibile.
I suoi attacchi PV invece, lo lasceranno a mani nude, e sono basati sulle Fusioni di Final Fantasy XII.

La Modalità EX di Vaan è Licenza Completa, simboleggiando la scacchiera delle Licenze di Final Fantasy XII, in modalità normale Vaan utilizzerà le armi più deboli di Final Fantasy XII, entrando in modalità EX, invece, avrà accesso alle armi più potenti del gioco:
  • SPADE: la Spada di Mithril si trasformerà in Durandal
  • ASCE: l'Ascia da Guerra si trasformerà in Ascia d'Oro
  • SPADE DA CAVALIERE: la Claymore si trasformerà nella spada Girasole
  • KATANE: la Kotetsu si trasformerà in Masamune
  • LANCE: il Giavellotto si trasformerà in Alabarda Eccelsa
  • ASTE: l'Asta di Quercia si trasformerà in Asta del Saggio
  • BALESTRE: la Balestra si trasformerà in Balestra Gastra
  • FUCILI: l'Altair si trasformerà in Fomalhautù
  • SCUDi: lo Scudo di cuoio si trasformerà nello Scudo Eccelso
Inoltre premendo R+quadrato. sarà in grado di disequipaggiare l'arma e a tornare a combattere a mani nude in modo più veloce.

La mossa EX di Vaan è Apoteosi, basato sulle sue Apoteosi di Final Fantasy XII, la sua Mossa EX funzionerà esattamente in modo identico a quella di Gabranth, il giocatore dovrà, entro il tempo limite, premere R finchè non sarà disponibile l'attacco da eseguire, e così via per tutti e 3 gli attacchi (in ordine: Spirale rossa, Abisso profondo e Collisione Cremisi). Successivamente, Vaan concluderà la sua Mossa EX con Luminescenza, dove intrappolerà il nemico in una luce sacra (in modo perfettamente identico a Gabranth, anche se quest'ultimo invece che concludere con Luminescenza concluderà con Buco Nero).

Vaan insieme a Terra in una scena del gioco:
Vaan_and_Terra.jpg

Vaan e Cain:
Vaan_kain.jpg

Alcune immagini della mossa EX di Vaan:
Vaan_ex_burst.jpg

Vaan_Pyroclasm.jpg

LAGUNA LOIRE
15609_www.dotup_.org1290191_122_205lo.jpg

(confermato poche ore fà, appena avrò ulteriori informazioni le aggiungerò)
Aggiornato: PER AVERE INFO SU LAGUNA CONTROLLARE LA PAGINA SEGUENTE!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
NUOVI COSTUMI E NUOVI ATTACCHI PER I PERSONAGGI:

Golbez:
ff4_2-alt2.png
Direttamente da Final Fantasy V The After Years

Nuovo attacco PV: Sector Ray
Sectorray.jpg

Cecil (PALADINO):
Cecil%28Dissidia012%29.png

Cecil (CAVALIERE OSCURO):
Cecil_D_alt3.png

Nuovo attacco PV di Cecil: Shadow Bringer
Cecil012Shadowbringer.jpg

Terra Branford
ff6_1-alt2.png
Il costume bianco e azzurro è basato su un disegno di Yoshitaka Amano

Terra_pleading.jpg

Nuovo attacco PV di Terra: Firaga
Terra_flame.jpg

Terra e Vaan
Terra_and_vaan.jpg
Vaan_and_Terra.jpg

Terra nel filmato iniziale di Dissidia 012
mvnrcy.jpg
Terrad012closeup.png
Vaan_and_terra_screenshot.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Nuovo costume per Sephiroth:
Sephiroth_Dissidia_012_alt.png
Rispecchia il suo aspetto in FInal Fantasy 7

Nuovo costume di Tidus:
Tidus_-_Shirtless.PNG
Tidus sarà a torso nudo, costume basato su un disegno di Yoshitaka Amano
Inoltre, il suo secondo costume alternativo sarà modificato, non sarà più una semplice colorazione diversa del costume ma verrà cambiato rendendolo uguale a quello indossato da lui in Final Fantasy X
Dissidia_-_Tidus_New_Second_Alt.jpg

Nuovo costume di Jecht:
JechtDissidia012.jpg
Questo costume vedrà Jecht indossare la divisa degli Zanarkand Abes, una popolare squadra di Blitzball in FInal Fantasy X

Nuovo costume per Gabranth:
ff12_2-alt2.png
Gabranth indosserà l'armatura degli ufficiali di Dalmasca, costume che indossò all'inizio di Final Fantasy XII fingendosi Bash e uccidendo Reks, il fratello di Vaan, questo costume non prevede un elmo in modalità EX, Gabrant sarà semplicemente avvolto da un'aura rossa

Nuovo attacco PV di Gabranth:
Gabranth_fights_vaan_3.jpg
Gabranth lancerà dei pilastri di fuoco dalle sue spade

Gabranth nel filmato iniziale di Dissidia 012
GabranthDissidia012.PNG

Nuovo costume per Kefka:
ff6_2-alt2.png
Costume basato su un disegno di Yoshitaka Amano
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Basta aggiornare il primo post
E già che ci sei conviene mettere le img sotto spoiler perchè sono grandissime °°"""
 

Goron

Member
Basta aggiornare il primo post
E già che ci sei conviene mettere le img sotto spoiler perchè sono grandissime °°"""

non posso mettere più di 10 immagini in un post, percui mi tocca dividerle in diverse parti per farcele stare tutte, avrei fatto anche io un post solo dato che è anche più comodo da modificare tutto in una volta...ma non si può

ora metto le immagini sotto spoiler
 

Mzx

Member
non posso mettere più di 10 immagini in un post, percui mi tocca dividerle in diverse parti per farcele stare tutte, avrei fatto anche io un post solo dato che è anche più comodo da modificare tutto in una volta...ma non si può

ora metto le immagini sotto spoiler

In effetti stava diventando abnorme il topic =D

Per quanto ne so, se ne possono mettere 15 di immagini..
 

teo9

Alpha and Omega
mi incuriosisce anche se mi sa di brutta copia deel primo

comunque, quanti personaggi mancano? (perchè voglio assolutamente gilghy e steiner)
 

Goron

Member
Approvata come discussione ufficiale :blink1:

ti ringrazio! ;)

mi incuriosisce anche se mi sa di brutta copia deel primo

comunque, quanti personaggi mancano? (perchè voglio assolutamente gilghy e steiner)

Beh il primo a me piace parecchio, percui il secondo mi piacerà sicuramente, sarà praticamente molto simile ma con l'aggiunta di molte cose nuove!!!
per ora non so dirti quanti personaggi mancano, ma seguo molto attentamente lo sviluppo percui appena lo saprò lo aggiornerò qui!

Sarà presente Laguna Loire come personaggio giocabile?
sarebbe un sogno..

il sogno è realtà! :D Laguna sarà il secondo personaggio giocabile di FF8 nella fazione di Cosmos!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Questa immagine è molto simile a quella illustrata qualche post sopra, in questa non c'è la mappa...ma c'è un piccolo particolare, una delle caratteristiche di Laguna, quando è teso viene colto da dei Crampi alla gamba destra, e in questa immagine (precisamente in basso), Laguna ha un crampo durante l'incontro con Nube Oscura!!! :)

ddfflagunavjump1resize.jpg

in questa immagine, invece, si può notare come la modalità di esplorazione dei livelli sia totalmente cambiata (a mio parere in meglio)...in questo nuovo capitolo si possono esplorare liberamente le mappe (senza essere sopra ad una noiosa e macchinosa scacchiera) dando al giocatore più libertà e la possibilità di girovagare tranquillamente, si può notare inoltre, che i forzieri sarà possibile trovarli esplorando le mappe e i nemici si incontreranno mentre sulla strada, mentre si esplora un livello!

ddfflagunavjump2resize.jpg

Ecco finalmente L'artwork ufficiale di Laguna in Dissidia 012:

Laguna012.PNG


Ed ecco il costume alternativo, come era facilmente intuibile, il suo costume secondario è l'uniforme dei soldati di Galbadia e il terzo è il costume del "Laguna del presente"

LagunaAlts.png


Lo stile di combattimento di Laguna è descritto come Fuciliere Tattico, usa una vasta gamma di armi per combattere, inclusa la sua famosa mitragliatrice, un lanciarazzi, un fucile da caccia, granate ed un fucile da cecchino.
I suoi attacchi PV sono versioni in miniatura degli attacchi della Lagunarock, l'aeronave di FF8, Laguna può attaccare mentre è in movimento e, come Artemisia, può alterare gli effetti dei suoi attacchi tenendo premuto il tasto Cerchio, per esempio, tenendo premuto Cerchio mentre si usa la mitragliatrice, Laguna sparerà più proiettili, tenendolo premuto mentre si usa il fucile da caccia, si concentrerà lo sparo per rompere la guardia in un area a raggio limitato, usando invece il lanciarazzi o il fucile da cecchino, Laguna può mirare liberamente usando l'analog e sparerà quando il giocatore lascerà il tasto Cerchio.

La Modalità EX di Laguna è "Le Fate Sono Arrivate", un riferimento ad un flashback di Final Fantasy 8, dove Laguna e i suoi compagni credevano che Squall e i suoi amici fossero delle fate giunte per donare loro la forza. I bonus della sua Modalità EX sono ancora sconosciuti, ma si può notare che le sue armi diventano di colore oro, un riferimento alla magia Aura, che in FF8 ha un simile effetto.

La Mossa EX di Laguna è (chiaramente) Desperado, la sua mossa speciale in FF8, colpisce il suo nemico con il lanciarazzi, dopodichè, lancia una granata e fa un balzo in aria oscillando su una corda mentre spara con la sua mitragliatrice, il giocatore deve premere rapidamente R quando il mirino lampeggia sopra al nemico, se il comando è stato inserito correttamente, Laguna finirà la sua mossa EX con un colpo di cannone della Lagunarock, Laguna unirà tutte le sue armi per concentrare l'energia e sparare un Laser al nemico.

alcuni screenshots:

Laguna_vs_ultimecia.jpg

Lagunasniper.png

Laguna e Squall si parlano! chissà cosa avranno da dirsi padre e figlio!!
Laguna_squall.jpg

DGGnQMunL9kxDrvvQ8Qq26R92Ojmw1TR.jpg

XTzOJisk89227vWoL4eEhd9fU73B4T41.jpg

JIncJ1cg2XKC43V53SLLVhVe39WV29Kc.jpg

lM6PUFowm4wzr9sb5l59787Q97LK9pvu.jpg

lCNrh1QkW212OQV44zAh82rfwrQW5xq6.jpg

LJW6X148V2A1Hq29O6n4lpSpnLaizN2w.jpg


Laguna insieme a Vaan e Tifa:
Dissidia_012_-_Laguna_Vaan_Tifa.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mzx

Member
Questa immagine è molto simile a quella illustrata qualche post sopra, in questa non c'è la mappa...ma c'è un piccolo particolare, una delle caratteristiche di Laguna, quando è teso viene colto da dei Crampi alla gamba destra, e in questa immagine (precisamente in basso), Laguna ha un crampo durante l'incontro con Nube Oscura!!! :)

ddfflagunavjump1resize.jpg
Che occhio che hai ;) Penso si sia fatto un passo avanti rispetto al predecessore
 
Top