DMC - Devil May Cry

La tua opinione

  • Ottima notizia! Non vedo l'ora che esca visto che sono un fan accanito della saga :D

    Voti: 4 50,0%
  • Buona notizia, ho giocato qualche titolo a saltare e, dato che sembra promettente, penso che giocher

    Voti: 2 25,0%
  • Uhm, in quanto fan della saga avrei preferito un sequel piuttosto che un altro prequel ._.

    Voti: 1 12,5%
  • Indifferente, non ho giocato agli altri capitoli e non giocherò nemmeno a questo. >_>

    Voti: 0 0,0%
  • Dante diventa sempre più figo! :Q____

    Voti: 1 12,5%

  • Votatori totali
    8

el_barto_84

Active Member
Che strano, sul sito c'è scritto:
  • CONTENUTI ESCLUSIVI:
    Scopri contenuti esclusivi per DmC completando le missioni e accumulando punti. Svelando l'identità della "feccia demoniaca", otterrai accesso a:
    • lock-icon.jpg
      ARTWORK ESCLUSIVI
    • ringtone-icon.jpg
      CONTENUTI ESCLUSIVI:
    • wallpaper-icon.jpg
      SUONERIE ESCLUSIVE
    • gameplay-icon.jpg
      WALLPAPER ESCLUSIVI
 

Zoro83

Lo Zio

Resta da vedere se il nuovo Dante riuscirà a catturare i cuori dei vecchi e nuovi fan della serie, così come le nuove ambientazioni e tutto il nuovo setting creato attorno a questa nuova versione del figlio di Sparda. cit. jeeg
Bhè non ha conquistato il mio vecchio cuore...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Resta da vedere se il nuovo Dante riuscirà a catturare i cuori dei vecchi e nuovi fan della serie, così come le nuove ambientazioni e tutto il nuovo setting creato attorno a questa nuova versione del figlio di Sparda. cit. jeeg
Bhè non ha conquistato il mio vecchio cuore...

Purtroppo a mio avviso l'adattamento italiano non aiuta in questo senso, anche se capisco che probabilmente per te tra italiano e inglese nel tuo caso non avrebbe cambiato molto. Tra le altre cose Luca, non me ne volere a male lol, ma il tuo commento è esattamente identico alla gente che sentenziava Bayonetta ancora prima di uscire: "mi sembra tanto un Devil May Cry venuto male con un protagonista donna... Bocciato... "
 

Zoro83

Lo Zio
Non ero tra quelli! Appena giocai Bayonetta mi innamorai, lo comprai e lo platinai!
Poi comunque giocando la demo, per quanto demo sia, molte cose le vedi già. Sarà anche un gioco carino e ben fatto, ma bastava farlo con un altro nome e non volerlo per forza legare ad un brand storico come DMC. Non mi ricordo ma poco tempo fa era uscito un gioco carino che però non c'entrava per niente col nome della serie che portava...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non ero tra quelli! Appena giocai Bayonetta mi innamorai, lo comprai e lo platinai!
Poi comunque giocando la demo, per quanto demo sia, molte cose le vedi già. Sarà anche un gioco carino e ben fatto, ma bastava farlo con un altro nome e non volerlo per forza legare ad un brand storico come DMC. Non mi ricordo ma poco tempo fa era uscito un gioco carino che però non c'entrava per niente col nome della serie che portava...

Vabbe ma quella è una critica che si può fare ad ogni reboot o cambio di direzione, e Capcom ci ha abituati oramai fin troppo a questo tipo di cose. Detto questo, a livello di gameplay per me rimane in tutto e per tutto un DMC in piena regola e, come già detto in più ripiese, potenzialmente uno dei migliori capitoli sotto questo fronte. Rimane solo il fatto di accettare l'estetica e la nuova direzione artistica, ma quello se non piace non piace, c'è poco da fare.
 

Zoro83

Lo Zio
L'estetica e la nuova direzione non mi piace, sai sono un tradizionalista, uno a cui scende la lacrimuccia per aver giocato Epic Mickey 2 Power of Illusion pensando a tutti i pomeriggi passati sul Sega Mater System II al Caslte of Illusion o il Land of Illusion... Sta di fatto che questo giro salto e non lo prenderò se non molto avanti (ho troppi giochi da fare e ora si è aggiunta anche la PSVita e tutti i giochi regalati dal Plus... :(
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ho provato la demo appena è uscita su PSN e da fanatica accanita della saga (dal 1 al 4 a cui ho giocato) non mi è piaciuto nemmeno un po' (ma và? ma veraaaamente?XD)
Prima cosa ho notato il luogo dove è ambientato e non mi ha colpito particolarmente, molto surreale (non che gli altri lo fossero xD) ma ci credete che mi veniva quasi la nausea nel giocarci?XD Tanto che mi aveva scocciato , che non sono riuscita nemmeno a finire il capitolo iniziale.
La musica, corregetemi se sbaglio ma in questo capitolo la trovo molto più sul metal/dark rispetto alle saghe precedenti a cui ho giocato.non le ho trovate piacevoli mentre combattevo.
Vabbè di Dante e la sua trasformazione da delinquente (xD)che ne parliamo a fare xD Di Vergil? No comment xD
Anche se il doppiaggio in italiano lo trovo ben fatto (per quel poco che ho sentito), preferisco alla lunga la lingua Inglese (magari con i sottotitoli in italiano).
L'unica cosa che forse ho apprezzato nel gioco sono le tecniche di Dante... apparte qualche aggiunta(come allungare o usare due armi diverse premendo i tasti R1-R2[c'era una specie di ascia e una falce].Le combo le ho trovate ben fatte, molto fluide e frenetiche alla DMC xD. Insomma, sembra l'unica cosa rimasta dei titoli precedenti.

Prima di voler provare la demo, stavo pensando di comprarlo, cercando con tutta me stessa di mettere da parte i precedenti giochi...ma non ci sono riscita xD Al momento non penso proprio di prendermelo.

Un mio pensiero: sono dell'idea che questo gioco(almeno la maggior parte) piacerà molto a chi non ha mai provato i DMC precedenti, perchè non saranno condizionati dai titoli precedenti!O a meno che, colui che ha giocato ai precedenti, ha uno stomaco di ferro da scindere questo nuovo titoli dai vecchi!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Quindi è uscita la demo sul PSN?
è li da settimane XD

la cosa caruccia della demo è che ti salva i progressi di tutta la roba che sblocchi, non che serva a molto ma con la difficoltà più alta sbucano fuori anche i nemici di cui si parlava nell'hands-on di jeeg, quelli che necessitano di determinate armi per essere abbattuti, però boh a me continua a non convincere
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ci tengo a far sapere a Yuna che io sono stato (e sono tutt'ora) uno dei fan più sfegatati della serie originale e nonostante tutto trovo che questo nuovo DmC sia semplicemente fantastico sotto quasi tutti i punti di vista, specie sotto quello del gameplay.
Per il resto, mi rendo conto che non può convincere tutti, anche se sono convinto che bisognerebbe giocarlo di più di quanto offerto dalla demo per valutare se effettivamente piace o meno (oltre che, possibilmente, giocarlo in inglese).
Io più che cercare di convincervi dell'effettiva qualità del nuovo DmC non posso fare :p
 

Zoro83

Lo Zio
de gustibus jeeg, non tutti, giustamente, abbiamo gli stessi gusti!
Difatti mi sono permesso di fare quella critica su DMC solo dopo aver giocato la demo e non dopo aver visto i primi screen o altro. Poi magari lo giocherò cercando di staccare completamente la testa e non pensando che sia un DMC! :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
de gustibus jeeg, non tutti, giustamente, abbiamo gli stessi gusti!
Difatti mi sono permesso di fare quella critica su DMC solo dopo aver giocato la demo e non dopo aver visto i primi screen o altro. Poi magari lo giocherò cercando di staccare completamente la testa e non pensando che sia un DMC! :)

Quotus u.u
Poi parlo da donna(perchè potrebbero esserci anche preferenze da quel punto di vista), non mi piace proprio Dante xD devo preoccuparmi per questo?XD
 

Zyssk

Member
Io sono da sempre un "fan della saga", eppure a me 'sto titolo ha messo un hype incredibile. Da quando ho provato la demo non vedo l'ora esca, e non mi succede con molti titoli. Anzi, mi è successo giusto con Castlevania LoS. Tra l'altro schifavo questo titolo, vedendo i trailer. Poi ho provato la demo e con sorpresa (e sollievo) mi è piaciuta da matti.
 
Top