Dr. House stagione 5

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Vista la 5x15, Unfaithful. Interessante il caso medico, per quanto concerne il resto, Lisa vorrebbe che House vada al "battesimo ebraico" di rachel, ma dopo una serie di scontri verbali, alla fine House non ci va. House pone un ultimatum a Foreman e 13, in seguito al quale licenza Foreman, per poi riassumerlo quando lui litiga con 13. Alla fine però si riappacificano.

Mi dispiace ma allora non hai capito il sottile gioco psicologico! Foreman e 13 non hanno mai litigato per davvero, l'hanno fatto solo per riavere entrambi il posto, questa volta House è stato battuto da Foreman (e questo fà vedere quanto Foreman sia molto più simile ad House di quanto pensi!).
Comunque House sta iniziando a sentire fortemente il peso della solitudine secondo me entro la fine della quinta stagione ci sarà un grande colpo di scena!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Vista anche la puntata 5x16, riprende un caso simile al passato, quello del mosaicismo genetico (vi ricordate la storia della top model che alla fine era maschio?) in cui il bambino ne passa di tutti i colori in ospedale e alla fin fine non era niente.
Molto interessante il comportamento di House, preferirebbe perdere il suo posto di lavoro, cioè la sua ricerca della verità, pur di non sentire più dolore. Peccato che il prezzo da pagare per non sentire dolore è l'essere di buon umore e non lucido e cattivo come prima.
Alla fine prenderà una decisione alla House...
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Visto 5x17, il caso in oggetto è un'uomo con disibinizione cerebrale, in poche parole dice sempre la verità e tutto quello che gli passa per la testa, già solo questo tipo di paziente è divertente di suo, poi House come al solito ci mette il suo zampino.
Molto più importante per la serie la quasi rottura tra House e Wilson e la disquisizione del cosiddetto Contratto Sociale (che è anche il titolo della puntata).
Inoltre scopriremo anche che Wilson ha un fratello.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Io ieri l'altro ho visto la 5x18. "Here Kitty"Molto succosa come puntata. UN gatto che prevede la morte dei malati , Thaub che si ritrova la possibilità di un nuovo lavoro, Kutner superstizioso ed una paziente che se ne sta tuttosommato buona (nel senso che non peggiora drasticamente come il 99% delle volte) in tutta la puntata.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Io ieri l'altro ho visto la 5x18. "Here Kitty"Molto succosa come puntata. UN gatto che prevede la morte dei malati , Thaub che si ritrova la possibilità di un nuovo lavoro, Kutner superstizioso ed una paziente che se ne sta tuttosommato buona (nel senso che non peggiora drasticamente come il 99% delle volte) in tutta la puntata.

Bellissima la spiegazione scientifica che House alla fine dà al "Gatto diabolico", che tranquillamente si potrebbe anche applicare alla storia vera del gatto della clinica londinese che preannuncia la morte dei vecchietti!
Poi comunque fin dall'antichità si è ritenuto che i gatti potessero vedere le anime dei defunti o malattie (basti pensare che il gatto era l'animale sacro egizio).
Bella la battuta di Taub a Kutner sulle partire online di Halo!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Su alcuni siti e sul giornale TV sorrisi e Canzoni, è uscita la notizia che la quinta serie di House si concluderà con un lutto, la dipartita di un personaggio fisso molto vicino ad House.
Per ora i 2 personaggi più accreditati alla dipartita sono Cuddy e Wilson, ma ciò non esclude che possa anche essere qualcuno del vecchio staff di House, cioè Foreman, Chase e Cameron.
Per ora nessuna notizia ufficiale su chi morirà, naturalmente puntano molto sull'effetto sorpresa, ma la notizia è pesante.
Vedremo, ma sia nel caso di Cuddy che nel caso di Wilson la cosa mi dispiacerebbe molto.
Secondo voi chi morirà?
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Credo sarà Cameron perchè in una intervista aveva detto che ad un certo punto della quinta stagione avrebbe lasciato il cast di Dr House.Di solito quando vogliono fare "sparire" un personaggio lo fanno morire
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Credo sarà Cameron perchè in una intervista aveva detto che ad un certo punto della quinta stagione avrebbe lasciato il cast di Dr House.Di solito quando vogliono fare "sparire" un personaggio lo fanno morire

Sarebbe un peccato, specialmente per i miei occhi, sarebbe una mancanza pesante...
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Vista la 5x19 "Locked In", niente da dire, estremamente claustrofobico come episodio, vediamo dei piccoli cambiamenti in House e Taub, ma niente che a fine puntata si risolva.
Puntata memorabile per il fatto che House dice a Taub: "Save the Cheerleader, save the world" frase tratta dalla serie Heroes!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Ebbene sì, avremo questo colpo di scena in quanto l'attore è stato chiamato urgentemente dal neo presidente Obama a dirigere l'Ufficio Relazioni col Pubblico della Casa Bianca. Difatti quest'uscita di scena molto veloce si evince anche dal fatto che non viene ancora data una spiegazione del fatto, speriamo nella prossima puntata di avere un minimo di spiegazioni.
Inoltre vorrei anche sapere qualcosa a riguardo del calo della vista di house visto alla fine dell'episodio 19...
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Visa anche la 5x21, devo dire, purtroppo, una puntata lenta...
Non dilungandoci sulla trama, l'unico punto saliente stà alla fine: House vede Amber a casa sua che gli parla!
Allora mettiamo insieme i tasselli:
- 5x19 House ha un calo della vista
- 5x20 House ha un calo nella concentrazione e nel ragionamento, quello che lui chiama Tocco
- 5x21 House ha le allucinazioni

Bene, usando la Differenziale su House stesso, mi viene da dire che per la fine della quinta stagione scopriremo che House o ha un tumore cerebrale, o qualche problema neurale che lo stà uccidendo, tutte e 2 le diagnosi rispecchiano perfettamente calo della vista, difficoltà cognitive e allucinazioni!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Non per nulla certe indiscrezioni volevano che il telefilm finisse con la sesta serie in seguito appunto alla morte di House.
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Vista la 5x22:puntata molto bella,House fa le diagnosi insieme ad Amber (lei dice di essere il subconscio di House) in piu House organizza l'addio al celibato di Chase (la scena dei bicchieri è fantastica)