Dragon Age 2 - Marzo 2011

el_barto_84

Active Member
001vfo.jpg


Sviluppatore:
BioWare
Distributore: Electronic Arts
Genere: Gioco di ruolo » GDR PC-style
Sito ufficiale: Dragon Age 2
Piattaforma: PC - PS3 - XBOX 360
Pagina Facebook: Dragon Age 2 Italia

Immagini:
wallpaper02hawket.jpg
wallpaper01glaret.jpg
gallows01courtyardp.jpg
kirkwall01mouthp.jpg
kirkwall04gateo.jpg


Playlist di tutti i Video:​

[YTP]64FCF252CE324510[/YTP]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
sinceramente a me pare stiano tirando fuori una cagata col botto. Il primo era un titolo quasi eccellente che al contrario aveva un gameplay molto ben strutturato.

ora invece stanno semplificando il tutto, "forse" per venire incontro al popolo consolare
 

War

Member
Il primo aveva un gameplay un pò troppo semplice sia nella gestione del personaggio che si guidava che dell'IA che doveva gestire il restanti membri del party... vedremo cosa ne caveranno fuori con le modifiche che stanno facendo. ^_^
 

AkA

Get Happy
non capisco come fai a dire che era semplice :| Ai livelli di difficoltà più elevato le battaglie non erano affatto facili da affrontare, richiedeva un'attenta strategia e gestione dei talenti di ogni personaggio per uscirne vincitori. L'IA non credo abbia a che fare col gameplay

ah volete sentire la ragione per cui generalmente i giochi AAA di questa generazione sono ridicoli? Andate al minuto 1:13

[yt]KWu77j1aCII[/yt]

Pretty much: you press a button, something awesome happens!11!

ma **********
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sinceramente a me pare stiano tirando fuori una cagata col botto. Il primo era un titolo quasi eccellente che al contrario aveva un gameplay molto ben strutturato.

ora invece stanno semplificando il tutto, "forse" per venire incontro al popolo consolare

in realtà si tratta solo di questione di approccio, come spiegato in questo video:

[YT]otNeByBo-8k[/YT]

non mi pare che la componente strategica sia stata persa, anzi
 

War

Member
No, non ci siamo capiti, non voglio dire che i combattimenti erano una bazzecola, anzi, ho finito il gioco a livello normale con moltissime imprecazioni in svariate circostanze. Non mi piaceva la gestione ad'esempio delle abilità speciali, troppo macchinoso poterle usare solo dopo averle equipaggiate (se non ricordo male si potevano equipaggiare solo un ridotto numero di abilità che mi costringevano a dover entrare nel menù principale per poter usare le abilità che mi servivano in quel momento).
Mancava di un vero e proprio tasto di difesa diciamo, schivate e parate sempre se non ricordo male io erano affidate al caso...
La crescita dei personaggi alla fine poi era troppo simile, le specializzazioni sbloccabili erano identiche per tutti, cambiavano solo l'abilità di partenza diversa per ogni classe, il guerriero ad'esempio partiva con un "addestramento al combattimento" già elevato in confronto al Ladro oppure al Mago. Vere differenze però non ne notavo alla fine.
OOps scusate il post troppo lungo, mi fermo qui.
 

Danix92

Member
No, non ci siamo capiti, non voglio dire che i combattimenti erano una bazzecola, anzi, ho finito il gioco a livello normale con moltissime imprecazioni in svariate circostanze. Non mi piaceva la gestione ad'esempio delle abilità speciali, troppo macchinoso poterle usare solo dopo averle equipaggiate (se non ricordo male si potevano equipaggiare solo un ridotto numero di abilità che mi costringevano a dover entrare nel menù principale per poter usare le abilità che mi servivano in quel momento).
Mancava di un vero e proprio tasto di difesa diciamo, schivate e parate sempre se non ricordo male io erano affidate al caso...
La crescita dei personaggi alla fine poi era troppo simile, le specializzazioni sbloccabili erano identiche per tutti, cambiavano solo l'abilità di partenza diversa per ogni classe, il guerriero ad'esempio partiva con un "addestramento al combattimento" già elevato in confronto al Ladro oppure al Mago. Vere differenze però non ne notavo alla fine.
OOps scusate il post troppo lungo, mi fermo qui.

Se stiamo parlando di versione console allora il tutto è giustificato da una scarsa conversione PC-Console...
In quanto abilità secondo me hanno fatto bene a mettere una limitazione a 6 tasti veloci in quanto, sempre secondo me, oltre che sarebbe venuto fuori un pastroccio(si ho scritto pastroccio XD) avrebbe tolto punti al tocco GDR cartaceo che gli hanno dato...Parata e schivata affidata a una percentuale è da gdr...Specializzazioni simili x maghi di razze diverse penso sia stato messo xke sennò veniva fuori, si una bella cosa, ma troppo dispendiosa e che quindi avrebbe tolto spazio ad altro.
Il guerriero parte con "addestramento al combattimento" + alto xke è pensato proprio xke deve avere come priorità quello...quando invece a un ladro o a un mago puo servire altro(vedi erborista o esperto di veleni).

Il tutto è un mio parere... ^_^
 

War

Member
Naturalmente io parlavo della versione per console.
Naturalmente il mio era solo un parere personale, forse hai ragione quando dici che mettendo più di 6 tasti di scelta rapida sarebbe risultato una cosa un pò confusa, io però avrei accolto più che volentieri atri tre pulsanti di scelta rapida. :)
Però se avessero messo almeno un pulsante per le parate frontali il gioco sarebbe diventato molto più coinvolgente e a difficoltà più alte io non avrei smadonnato così tanto quando il personaggio fosse rimasto immobile incassando due colpi di spada...
Per le abilità intendevo dire che per diversificare in modo più marcato le classi bisognava mettere un tetto massimo alle abilità, ad'esempio la classe del guerriero partiva con 3 punti di addestramento e poteva potenziarlo al massimo mentre il mago partiva con addestramento 1 e poteva arrivare al massimo a 3 punti, tutto qui.
Io la vedo così, naturalmente poi facendo queste aggiunte forse il gameplay sarebbe peggiorato, questo non lo so, però queste piccole aggiunte le arei fatte. :D
 

Yevon

One Winged Angel
non capisco come fai a dire che era semplice :| Ai livelli di difficoltà più elevato le battaglie non erano affatto facili da affrontare, richiedeva un'attenta strategia e gestione dei talenti di ogni personaggio per uscirne vincitori. L'IA non credo abbia a che fare col gameplay

ah volete sentire la ragione per cui generalmente i giochi AAA di questa generazione sono ridicoli? Andate al minuto 1:13

[yt]KWu77j1aCII[/yt]

Pretty much: you press a button, something awesome happens!11!

ma **********

Sto male. Fisicamente.
Spero solamente non riescano a rendere pure la trama una cavolata alla CoD come il gameplay mi dà l'impressione d'essere diventato.
Intendiamoci, quella del primo non era nulla di ché (spudoratamente presa da Tolkien, eddai) ma la possibilità di creare un proprio eroe e di farlo a propria immagine e somiglianza tramite le scelte che si potevano prendere contribuiva enormemente ad immergersi nel gioco, ora che c'è 'sto Hawke temo che ciò possa esser sminuito in virtù soprattutto dell'approccio "flashbackoso" e a capitoli.
 

Aki

Gray Warden
Il primo capitolo mi era piaciuto una cifra, e il secondo lo sto aspettando con un po` di ansia.
Non capisco cosa stanno combinando, hanno tolto le razze invece di aggiungerne altre, sta diventando forse troppo action, l'unica cosa in cui spero e` che la trama rimanga bella come nel primo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ieri sera mi sono goduta tutta la demo che l'ho trovata davvero superlativa, anche se con qualche perplessità. Comincio a dire che rispetto alla build che avevo giocato a Colonia (che riprende la prima metà della demo) tecnicamente abbiamo fatto enormi passi avanti, stesso dicasi per la componente strategica e ruolistica, nonostante all'apparenza il gioco verta molto più sulla componente action.
Le statistiche dei pg questa volta influenzano molti più parametri (ad esempio la destrezza e l'astuzia si riflettono anche sui danni e sulla difesa dei personaggi), quindi se d'apprima con un guerriero ti bastava aumentare solo quei soliti 2-3 parametri, ora bisogna tenere in considerazione molti più fattori.
La gestione dei dialoghi ripresa da Mass Effect (cosi come il protagonista parlante) secondo me è stata una scelta azzeccatissima, indubbiamente migliore rispetto a quella che avevamo prima, soprattutto perchè con le icone che ti segnalano il tipo di risposta si possono affrontare meglio le discussioni con gli altri personaggi.
I dubbi arrivano a livello di trama, che da quanto ho capito si sviluppa quasi parallelamente a quella del primo Dragon Age, il chè mi dispiacerebbe visto i recenti sviluppi avvenuti con l'espansione Awekening e Caccia alle Streghe.
Sta di fatto che ora fremo come non mai all'arrivo dell' 11 Marzo *_*
 

AkA

Get Happy
non è possibile che noi non andiamo mai d'accordo su niente

la demo (provata sia su x360 che su pc) mostra un gioco VOMITEVOLE. Hanno preso quella meraviglia di DAO, l'hanno stuprato e l'hanno buttato nel cesso.

Una grafica veramente ma VERAMENTE orrenda, con un paesaggio (quello del primo stage) tra i più spogli e desolanti mai visti in vita mia, delle animazioni orripilanti e ridicole, un doppiaggio a tratti scandaloso (la voce di Hawke femmina è veramente imbarazzante).

Il gameplay è INESISTENTE. La demo per console l'ho passata, giuro, a non far altro che premere A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A e occasionalmente un meraviglioso B nel caso di boss. FINE. Nient'altro, le tecniche assolutamente inutili, le pozioni anche. I compagni te li puoi anche scordare, fanno da soli (e male). Te basta che ti preoccupi di spostare il tuo pg da un mostriciattolo all'altro e vai tranquillo così. E ripensavo al video di quella ritardata designer o producer o chi ***** era che diceva tutta gasata you press a button and something AWESOME happens!11!! e mi chiedevo DOV'E' questo cosa così awesome ogni volta che clicco un pulsante dato che non solo il gioco è per ritardati ma è anche noioso da far schifo. Per intemderci quella roba orribile dell'ultimo Splinter Cell del "punta e uccide da solo" almeno era bella da vedere, qua si tratta di ammirare quattro animazioni orribili ripetute fino alla morte. E non cito il design dei livelli corridoio-style che almeno gli lascio il beneficio del dubbio dato che è una demo

Il roleplay è azzerato totalmente. Non solo hanno eliminato tutta quella fase di creazione del personaggio che era presente nel primo capitolo ma hanno, pensa un po', deciso che i giocatori son troppo deficienti per scegliere tra 4-5 risposte estese ognuna con sfaccettature differenti quindi, HEY!, buttiamo tutto nel cesso e diamo tre TIPI di risposte: buono, ******** e cattivo, con tanto di iconcina per mongoloidi nel caso a qualcuno non andasse nemmeno di leggere quelle tre parole in croce che ha ogni risposta. Poi dico, almeno dicesse quello che c'è scritto! No, te scegli una frase e il personaggio non è che la estende, dice proprio un'altra cosa! E scegliere una risposta dall'altra cambia qualcosa? No, un *****. Tipo per esempio quando ho risposto a Flemeth che..

...oddio Flemeth. No, parliamone:

Flemeth.jpg

42221476.png


ma quanto è TRISTE? Hanno reso una vecchia misteriosa in una vecchia con l'acconciatura fashion e un corpo da 20enne. Perchè? Forse ai bimbipaciocchi sconvolge l'idea di avere nel gioco una vecchia brutta, e quindi vogliono avere solo vecchie su cui masturbarsi sopra? Che è sta rincorsa verso le stronzate stilistiche esagerate dei jrpg? Che bisogno c'era? E che SENSO ha dato che Flemeth era un personaggio ben definito e così vai a creare un paradosso con il personaggio presentato in DAO? O forse ci vogliono dire che decide a seconda dei casi di apparire come "vecchia-ma-gnocca" o "vecchia-normale"?

E il design in generale quanto fa schifo? A parte Flemeth e Isabelle che devono essere iper sexy per forza per far piacere ai pistolini dei bimbominchia, ma come hanno ridotto la darkspawn? Sono ridicoli e si muovono ancora peggio, giustamente come hanno fatto notare sembrano i cattivi dei power ranger. E non fanno minimamente paura ne sono minacciosi sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista del gioco vero e proprio, dato che son passati da soldati comuni ma temibili di DOA a carne da macello inutile in questo "seguito". Per non parlare del capolavoro dell'Ogre, che segue lo stesso schema di prima: oltre a far schifo al ***** è diventato un cattivo dalla difficoltà risibile. In DAO dovevi usare tutti i membri del party per tirarne giù uno, qua basta un guerriero e non hai problemi

A qualcuno comunque frega veramente di sto personaggio assolutamente piatto come una modella anoressica? La premessa della storia è assolutamente priva di senso ed è raccontata malissimo, non danno alcun motivo ne modo per legarsi ai personaggi, e loro stessi se ne sbattono il ***** l'uno dell'altro, considerando che al pg principale gli schiatta il fratello ma lui ha una reazione uguale a zero. E la scena struggentissima in cui la tizia deve ammazzare il suo amato con un coltello piantato in piena pancia? Peccato che il tizio avesse un'armatura spessa come una stufa santo dio, nemmeno una minima attenzione ai particolari

E potrei andare avanti per ore e ore, ma per fortuna già nel thread ufficiale della bioware ci sono abbastanza persone che stanno sputando su questo INSULTO di gioco, che non meriterebbe nemmeno un dollaro ma son sicuro che venderà uno sfacielo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non è possibile che noi non andiamo mai d'accordo su niente

la demo (provata sia su x360 che su pc) mostra un gioco VOMITEVOLE. Hanno preso quella meraviglia di DAO, l'hanno stuprato e l'hanno buttato nel cesso.

Una grafica veramente ma VERAMENTE orrenda, con un paesaggio (quello del primo stage) tra i più spogli e desolanti mai visti in vita mia, delle animazioni orripilanti e ridicole, un doppiaggio a tratti scandaloso (la voce di Hawke femmina è veramente imbarazzante).

Il gameplay è INESISTENTE. La demo per console l'ho passata, giuro, a non far altro che premere A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A e occasionalmente un meraviglioso B nel caso di boss. FINE. Nient'altro, le tecniche assolutamente inutili, le pozioni anche. E ripensavo al video di quella ritardata designer o producer o chi ***** era che diceva tutta gasata you press a button and something AWESOME happens!11!! e mi chiedevo DOV'E' questo cosa così awesome ogni volta che clicco un pulsante dato che non solo il gioco è per ritardati ma è anche noioso da far schifo. Per intemderci quella roba orribile dell'ultimo Splinter Cell del "punta e uccide da solo" almeno era bella da vedere, qua si tratta di ammirare quattro animazioni orribili ripetute fino alla morte. E non cito il design dei livelli corridoio-style che almeno gli lascio il beneficio del dubbio dato che è una demo

Il roleplay è azzerato totalmente. Non solo hanno eliminato tutta quella fase di creazione del personaggio che era presente nel primo capitolo ma hanno, pensa un po', deciso che i giocatori son troppo deficienti per scegliere tra 4-5 risposte estese ognuna con sfaccettature differenti quindi, HEY!, buttiamo tutto nel cesso e diamo tre TIPI di risposte: buono, ******** e cattivo, con tanto di iconcina per mongoloidi nel caso a qualcuno non andasse nemmeno di leggere quelle tre parole in croce che ha ogni risposta. Poi dico, almeno dicesse quello che c'è scritto! No, te scegli una frase e il personaggio non è che la estende, dice proprio un'altra cosa! E scegliere una risposta dall'altra cambia qualcosa? No, un *****. Tipo per esempio quando ho risposto a Flemeth che..

...oddio Flemeth. No, parliamone:

Flemeth.jpg

42221476.png


ma quanto è TRISTE? Hanno reso una vecchia misteriosa in una vecchia con l'acconciatura fashion e un corpo da 20enne. Perchè? Forse ai bimbipaciocchi sconvolge l'idea di avere nel gioco una vecchia brutta, e quindi vogliono avere solo vecchie su cui masturbarsi sopra? Che è sta rincorsa verso le stronzate stilistiche esagerate dei jrpg? Che bisogno c'era? E che SENSO ha dato che Flemeth era un personaggio ben definito e così vai a creare un paradosso con il personaggio presentato in DAO? O forse ci vogliono dire che decide a seconda dei casi di apparire come "vecchia-ma-gnocca" o "vecchia-normale"?

E potrei andare avanti per ore e ore, ma per fortuna già nel thread ufficiale della bioware ci sono abbastanza persone che stanno sputando su questo INSULTO di gioco, che non meriterebbe nemmeno un dollaro ma son sicuro che venderà uno sfacielo.

guarda rispondo solo su Flemeth perchè tanto finirebbe in un discorso alla Alan Wake :asd: Flemeth non è una vecchia come tutte le altre, è una strega (se non qualcosa di più potente e oscuro) dagli incredibili poteri e può assumere la forma di chi o cosa vuole. Si è rinnovata il look, non ci trovo nulla di strano e soprattutto nulla di così forzato come tu la vedi

Che poi riguardo al gameplay, oltre al fatto che gli attacchi fisici adesso sono in tempo reale che cavolo è cambiato rispetto a DA1? Niente :asd: perciò ben venga
 

AkA

Get Happy
giusto, quindi dalla forma di vecchia stabilita nel primo capitolo, facciamola diventare una vecchia figosa e con le tette di fuori, che sicuro aiuta a definire meglio il personaggio

riguardo al gameplay, se non riesci a vedere la differenza tra il primo e questo mi sa che abbiamo concezioni veramente diverse di cosa dovrebbe essere un videogioco ed è meglio che mi sto zitto che ne ho già letti tanti di commenti imbarazzanti in giro per la rete a cui a malapena resisto dal rispondere

questo gioco è un insulto, son certo che qualcuno alla bioware s'è vergognato mentre ci lavorava. Mai visto un roba così merdosa in vita mia sotto tutti gli aspetti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
giusto, quindi dalla forma di vecchia stabilita nel primo capitolo, facciamola diventare una vecchia figosa e con le tette di fuori, che sicuro aiuta a definire meglio il personaggio

non aiuta, ma nemmeno sminuisce. Non mi risulta che come personaggio sia meno carismatico rispetto al primo DA o a quella del romanzo.

riguardo al gameplay, se non riesci a vedere la differenza tra il primo e questo mi sa che abbiamo concezioni veramente diverse di cosa dovrebbe essere un videogioco ed è meglio che mi sto zitto che ne ho già letti tanti di commenti imbarazzanti in giro per la rete a cui a malapena resisto dal rispondere

Vediamo se riesco a illustrarti la cosa, nella maniera più facile possibile:

- nel primo DA (versione console) quando davi il comando di attacco al tuo protagonista, lui si lanciava e attaccava in automatico finche tu non gli davi un comando diverso.
- in DA2 ad ogni comando attacco corrisponde 1 attacco, niente automatismi. Se stai fermo ti saccagnano.

Queste sono le uniche differenze, ovvero che se prima per far fare 10 attacchi e una mossa speciale al protagonista dovevi premere solo una volta A e poi B, in DA2 devi premere 10 volte A e poi B
 
Top