dragon ball [[il film]]

ripa91

sephirot_ripa91
5 Dicembre 2006
119
0
6
32
lo sapevate che su dragon ball è stato fatto anche un film????????
eccovi la recensione

Dragon Ball - Il film

Dragon Ball - Il film è il primo e unico film con attori in carne e ossa ispirato al celebre manga ed anime Dragon Ball, ideato da Akira Toriyama.
É stato girato a Hong Kong nel 1989. Si può spesso trovare indicato con il suo titolo inglese "Dragon Ball - The magic begins".
La realizzazione tecnica del film è piuttosto povera, per cui la componente comica del film è aumentata involontariamente da svariati blooper (errori) piuttosto grossolani, come "cadaveri" che si spostano per stare più comodi, telecamere che si riflettono sugli occhiali, fili che fanno "volare" i personaggi visibili, la maschera del costume di Re Satan veramente brutta, le astronavi dell'esercito di Re Satan animate in modo molto rudimentale e botole in bella vista. Il film risulta comunque gradevole, ed è sicuramente degna di nota la somiglianza del Genio delle tartarughe di mare e la ricostruzione della sua isola con la caratteristica casetta "Kame House".
Trama
Re Satan vuole impadronirsi delle sette sfere del drago per chiedere al dio drago il dominio sul mondo. Ma ovviamente sarà alla fine sconfitto dai nostri eroi Goku, Bulma, Olong, Yamcha, Biancaneve (il pappagallo di Yamcha), la figlia del capovillaggio che Re Satan distrugge all'inizio del film, il Maestro Muten e Son Gohan (il nonno di Goku).
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Questo film l'ho visto non molto tempo fa su SKY, ed era molto divertente.... non il film, ma quanto fosse ridicolo il film, lui, il giapponesino che interpretava Goku, che si impegnava, che saltava di qua e di là con determinazione davvero commuovente :D XD!!
 

Sesshomaru

Member
19 Giugno 2006
696
0
10
32
Castrigano del Capo
danie ha detto:
Questo film l'ho visto non molto tempo fa su SKY, èd era molto divertente.... non il film, ma quanto fosse ridicolo il film, lui, il giapponesino che interpretava Goku, che si impegnava, che saltava di qua e di là con determinazione davvero commuovente :D XD!!
il film fà schifo!
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
danie ha detto:
Questo film l'ho visto non molto tempo fa su SKY, èd era molto divertente.... non il film, ma quanto fosse ridicolo il film, lui, il giapponesino che interpretava Goku, che si impegnava, che saltava di qua e di là con determinazione davvero commuovente :D XD!!
l'ho visto poco tempo fa, magari ne facessero uno veramente bello, però se anche questo fosse una delusione alla fine, non ne vorrei vedere più
 

ripa91

sephirot_ripa91
5 Dicembre 2006
119
0
6
32
avete quasi del tutto regione : FA QUASI SCHIFO
gli effetti sopeciali,invece,sono fatti bene, se contiamo che è uscito negli anni '80
gli darei un 6.5
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
cloudssj4 ha detto:
un film divertente!!! fatto benino per il periodo di pubblicazione...

il 1989 non è mica "pleistocene cinematografico"... quel film è proprio fatto male (per usare un eufemismo) però fa ridere e Bulma è una ragazza abbastanza intripposa...(se non ricordo male)
 

CloudSSj4

Member
28 Maggio 2006
903
0
10
ventolin ha detto:
il 1989 non è mica "pleistocene cinematografico"... quel film è proprio fatto male (per usare un eufemismo) però fa ridere e Bulma è una ragazza abbastanza intripposa...(se non ricordo male)
esattamente e per qst darei un punto a favore :D cmq secondo me nn fa del tutto skifo!!!
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Comunque non credo che ne facciano più, basta e avanza il cartone, se magari facessero Dragon Ball AF o come si chiama..... forse sto dicendo una boiata, quella con Goku SSJ5... con i capelli bianchi... tanto per intenderci... questo

 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
danie ha detto:
Comunque non credo che ne facciano più, basta e avanza il cartone, se magari facessero Dragon Ball AF o come si chiama..... forse sto dicendo una boiata, quella con Goku SSJ5... con i capelli bianchi... tanto per intenderci... questo

secondo me non ne faranno più (ne di film ne di serie) forse qualche OAV
 

=Matt=

Know Your Right
24 Giugno 2006
241
0
6
Secondo me il disegno di Goku SSJ5 (o presunto tale) è nient'altro che un disegno (anche io x esempio potrei immaginarmi e disegnare Goku SSJ6, chiunque potrebbe farlo), di certo non è il personaggi di qualche altra saga in preparazione. Della sedicente serie AF, che secondo molte voci era una nuova saga in preparazione, se ne è parlato molto ma ormai è certo che questa non esiste.
Comunque penso sia giusto che si siano fermati lì, secondo me già la serie GT è troppo e non può essere considerata ai livelli della serie Z, a mio avviso la migliore. Poi oltre l'anime a puntate ci sono OAV e movies molto interessanti sicuramente da vedere, penso basti così.
 

=Matt=

Know Your Right
24 Giugno 2006
241
0
6
Ecco x esempio un disegno che ho appena trovato su Google che rappresenta l'immagine di Trunks addirittura SSJ8! :D :D :D

TrunksSSJ8.jpg
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Io ho visto anni fa la vhs in una videoteca del fiordaliso, ma a quanto ne so gli errori sono evidentissimi XD
 

ripa91

sephirot_ripa91
5 Dicembre 2006
119
0
6
32
danie ha detto:
Comunque non credo che ne facciano più, basta e avanza il cartone, se magari facessero Dragon Ball AF o come si chiama..... forse sto dicendo una boiata, quella con Goku SSJ5... con i capelli bianchi... tanto per intenderci... questo

UNA PAROLA:: inventato