Dragon Ball, sondaggio

Kyactus!

♥Cruel Warrior
10 Agosto 2008
141
0
6
34
ho votato per DBZ perchè, anche si il GT è bello,non mi piace il fatto che Goku sia ritornato piccolo e poi diciamo che nel Z è concentrata la parte più importante della storia
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Io c'ho vomitato sopra al GT XD.
Comunque quoto roronoa... è bello DB ma visto così tante volte ti rompe...
Secondo me la migliore serie però è nettamente quella di DB Z.
 

Gianpio

Nuovo utente
21 Gennaio 2009
60
0
3
36
dbz

Preferisco lo Z che rispetto al db è molto più maturo, il gt mi ha proprio deluso e ci sembra che manca la mano di Akira Toriyama (non so se scrive così ormai mi si è fritto il cervello^^)
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Code ha detto:
Il resto, come hai detto, sono solo lotte per allungare inutilmente dato che,come ammesso dallo stesso Goku,poteva battere il Bu ciccione. Pure Gotenks poteva stracciarlo ma guarda caso va a perdere tempo e quando si decide a dare il colpo di grazia la fusione finisce.

Ti rispondo qua visto che è stato linkato questo thread, anche se pure tale argomento non sarebbe pertinente con ciò di cui stiamo parlando, ovvero quale saga si preferisce nella serie DB Z.

In ogni caso: continuo a non capire perchè le lotte contro Majin Bu siano inutili. Sono parte integrante della trama e danno un senso, nel loro complesso, al risvolto finale, compresi quelli di Goku e Gotenks (potremmo citare anche Gohan che si fa assorbire come un pivellino da Super Bu, a questo punto). Se dovessi seguire il tuo ragionamento dovremmo buttare nel cesso tutta la serie di DB, perchè tanto "tizio è più forte di caio e quindi l'avrebbe potuto battere in qualsiasi momento". Non è andata così, semplice.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
E vabbe,mi pare inutile aprire un topic solo per parlare di una saga
Comunque no,solo nella saga di Majin Bu c'è la possibilità di far terminare molto prima il tutto. Nella saga di Freezer e Cell tutti sono palesemente inferiori fino alla trasformazione uber di fine saga.
Le uniche 2 cose che mi son piaciute della saga di Bu è l'approfondimento maggiore dato a Vegeta e che è la saga più lollante di sempre.
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Code ha detto:
E vabbe,mi pare inutile aprire un topic solo per parlare di una saga

Sarà inutile per te, ma secondo la logica sarebbe la cosa giusta da fare. Comunque dato che chi modera non si è lamentato, e a me tutto sommato non interessa, possiamo continuare qua.

Code ha detto:
Comunque no,solo nella saga di Majin Bu c'è la possibilità di far terminare molto prima il tutto. Nella saga di Freezer e Cell tutti sono palesemente inferiori fino alla trasformazione uber di fine saga.

Ma non si tratta di far terminare tutto prima o dopo, sono scelte di trama e basta. Riprendendo ciò che hai detto, puoi vedere le tue considerazioni sulla saga di Majin Bu anche a parti invertite ovvero: i nemici (Freezer e Cell) sono tutti palesemente più forti nelle rispettive saghe, quindi potevano benissimo sterminare i protagonisti seguendo tale ragionamento. Ma come ben sappiamo così non è per certi eventi che si verificano. Lo stesso succede con Majin Bu e 'sta storia di Gotenks, Gohan etc che potevano batterlo: si verificano degli eventi che non ne danno possibilità. Fanno parte della trama e basta. Poi se vuoi dire che ti son piaciuti di più quelli di Freezer ok, ma non ha senso criticare il fatto che "un combattimento poteva essere finito prima mentre invece l'hanno allungato" perchè la stessa cosa succede in tutte e tre le saghe.