PS3 Drakengard 3

Enigma

Hyuga Clan's Heir
First Look at Drakengard 3

BFMzBrpCUAAgr8Z.jpg

Non ci avrei scommesso nemmeno un penny ma a quanto pare squex, dopo più o meno 8 anni, ha deciso di continuare la saga di Drakengard con un terzo capitolo, e ha tutte le intenzioni di rilasciarlo prima che la gen finisca, in esclusiva su PS3, o almeno questa è l'unica piattaforma confermata per adesso. Purtroppo non capisco un accidente di giapponese e non riesco a scoprire da nessuna parte chi sia lo studio che se ne sta occupando, ma le poche premesse uscite fuori da famitsu non mi dispiacciono affatto: le eroine di turno sembrano aver bisogno di ricoprirsi del sangue dei nemici per rendre più efficace il loro candido potere legato al canto, che rappresenta un potere magico di qualche tipo, insomma un accostamento di elementi assolutamemnte grottesco, come si confà agli standard della saga *Q* e poi una delle due mostra una somiglianza sicuramente non casuale con Manah, tutta legna per il sacro fuoco della speculazione.

Io io...non so che dire, non potete capire da quanto tempo stavo aspettando questo momento.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh, lodevole che l'abbiano ripescato. suppongo c'entri qualcosa NieR con questa scelta, perchè se invece hanno tirato a random tra questo e, per dire, Chrono saga, sarebbero da rinchiudere.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non saprei dire se nier sia stato responsabile, direttamente o indirettamente, di questa scelta, un po perche è stato cosi (commercialmente) deludente da far chiudere i cavia, un po perche l'unico collegamente che ha con drakengard sembra sia presente giusto come omaggio che come rappresentanza di una continuity S: se non altro adesso è possibile anche sperare in un sequel di nier, se perfino drakengard ce l'ha fatta. però dubito sia stata una scelta fatta con la conta, continuare drakengard è enormemente meno rischioso per loro che continuare la chrono saga o qualsiasi altro grosso brand ormai morto e sepolto perche, e lo dico anche io che lo adoro, drakengard non ha mai avuto standard molto alti, sarebbe difficile uscire sconfitti da un eventuale confronto col passato, persino per squex XD

aggiungo un commento personale che ho dimenticato di scrivere nel post d'apertura: ora versus può anche andare a farsi fottere :sisi:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
An update on the Drakengard 3 PS3 Collector's Edition - PlayStation.Blog.EuropePlayStation.Blog.Europe

sarà che non seguo con interesse gli annunci di limited e collector, ma è la prima volta che sento parlare di una limited senza gioco fisico...

a parte questo, bella roba. quel libro con le ministorie m'intriga assai


non è la prima volta, ce ne sono state altre di collector limitatissime senza gioco dentro. Mi ricordo quella di Dead SPace, anzi in quel caso non c'era manco il gioco :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a vedere i voti delle prime recensioni pare raggiunga addirittura la sufficienza, per alcuni la supera perfino O: inaspettato a dir poco, e da quel che ho letto in una di queste sembra mantenga tutte le (mie) aspettative. addirittura il recensore, nonostante fosse un neofita della serie e quindi non abituato a certi tipi di contenuti, alla lunga si è comunque ritrovato ad apprezzare l'assurdità degli eventi della trama e alcuni aspetti del gioco. sono comunque stato un cretino a leggere una recensione, mi sono spoilerato alcune cose che avrei preferito scoprire giocando ):

comunque sia: hyyyyyype

edit: trailer di lancio

[YT]kuIAjHG23os[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Parto con una premessa necessaria prima di esporre il mio giudizio sul titolo: non ho mai giocato alla serie Drakengard, nonostante avessi sempre voluto farlo visto che molte persone me ne hanno parlato sempre bene, ma ho deciso di buttarmi dal terzo essenzialmente per due ragioni, ovvero che è un prequel dei primi due (quindi non mi perdevo niente) e soprattutto che fosse in qualche modo legato a Nier, un gioco che dire che mi sia piaciuto è poco, che è la vera ragione per cui mi sono avvicinando a Drakengard 3. Essendo Nier un gioco legato all'universo del brand di Drakengard, mi aspettavo quanto meno di trovare un gioco simile nelle meccaniche, ma la realtà è stata piuttosto cruda e sofferente.
Drakengard 3 è un gioco pessimo, sviluppato da gente che definire incapace sarebbe già un complimento. Quasi tutto ciò che è legato alla componente tecnica di questo titolo è veramente un disastro su tutti i fronti: frame rate instabile, movimenti legnosi, grafica di *****, tempi di caricamento estenuanti, nemici privi di qualsiasi IA e, a volerla dire tutta, addirittura una versione Europea buggata che non solo subisce il colpo del "Only DD" ma che non permette di giocarselo in giapponese perchè il DLC non funziona.
L'unica cosa che salvo, se c'è proprio qualcosa da salvare, sono le musiche (stupende, dallo stesso autore di quelle di Nier e si sente) e il personaggio di Zero, tanto bella quanto sboccata. Tutto il resto buttiamolo davvero via, anche trama e personaggi secondari che sono piuttosto imbarazzanti.
Non apro bocca sul gameplay vero e proprio perchè finirei per essere sboccato pure io.
Non ho il coraggio di vedere gli altri 3 finali, il pensiero di riprendere in mano il pad con Drakengard 3 mi disgusta
 

Level MD

The Secret Darkness
Parto con una premessa necessaria prima di esporre il mio giudizio sul titolo: non ho mai giocato alla serie Drakengard, nonostante avessi sempre voluto farlo visto che molte persone me ne hanno parlato sempre bene, ma ho deciso di buttarmi dal terzo essenzialmente per due ragioni, ovvero che è un prequel dei primi due (quindi non mi perdevo niente) e soprattutto che fosse in qualche modo legato a Nier, un gioco che dire che mi sia piaciuto è poco, che è la vera ragione per cui mi sono avvicinando a Drakengard 3. Essendo Nier un gioco legato all'universo del brand di Drakengard, mi aspettavo quanto meno di trovare un gioco simile nelle meccaniche, ma la realtà è stata piuttosto cruda e sofferente.
Drakengard 3 è un gioco pessimo, sviluppato da gente che definire incapace sarebbe già un complimento. Quasi tutto ciò che è legato alla componente tecnica di questo titolo è veramente un disastro su tutti i fronti: frame rate instabile, movimenti legnosi, grafica di *****, tempi di caricamento estenuanti, nemici privi di qualsiasi IA e, a volerla dire tutta, addirittura una versione Europea buggata che non solo subisce il colpo del "Only DD" ma che non permette di giocarselo in giapponese perchè il DLC non funziona.
L'unica cosa che salvo, se c'è proprio qualcosa da salvare, sono le musiche (stupende, dallo stesso autore di quelle di Nier e si sente) e il personaggio di Zero, tanto bella quanto sboccata. Tutto il resto buttiamolo davvero via, anche trama e personaggi secondari che sono piuttosto imbarazzanti.
Non apro bocca sul gameplay vero e proprio perchè finirei per essere sboccato pure io.
Non ho il coraggio di vedere gli altri 3 finali, il pensiero di riprendere in mano il pad con Drakengard 3 mi disgusta
Anche qui vanno ammazzate quantità infinite di nemici dall'IA nulla ? allora è decisamente un Drakengard :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avevo già letto la storia dei dub jap non funzionanti, siccome l'avevo sentita da un tizio tedesco credevo fosse un problema di compatibilità fra dlc e gioco visto che il psn tedesco fa storia a se, ma se pure tu jeeg hai lo stesso problema devono averlo fatto apposta, gli sviluppatori dico. secondo me odiano l'europa, non squex, proprio gli ex sviluppatori di cavia ._.

il resto non è più ne meno di quello che mi aspettavo da drakengard :asd: personalmente tendo a sconsigliare tutti i drakengard nonostante sia un fanboy e, anche se non ci ho ancora messo mano, vado abbastana prevenuto anche sul 3 quando vedo qualcuno consigliarlo ad un neofita della serie, proprio per evitare delusioni mastodontiche come la tua D: se poi quele persone che te ne hanno parlato bene ti hanno detto che aveva un bel gameplay o una bella grafica, direi che puoi anche togliergli il saluto
 
Top