FF XII Due aiutini...grazie! (Deinoras + Fafnir)

DarkVezzo

FinalFantasy XII fan
Il primo... avete presente Deinoras? Beh il punto è che non riesco a batterlo, ma per poco, arrivo sempre quasi alla fine e quel dragaccio me li fa morire tutti...di partenza io a tutti i miei personaggi (livello 56 credo) ho "messo" le magie "Audacia, Fede, Protect, Shell, Haste" e ad uno ho messo anche "Esca", tutti son equipaggiati e hanno lo status Bolla (sennò non credo mi durerebbero nemmeno 3 secondi), con varie armi...e come tecnica per sconfiggere il mostro uso "Slow" poi "Dispel" e metto uno dei miei pg a curare gli altri e gli altri due ad attaccare (quando uno mi muore, uno fa "Areiz" e l'altro attacca). Però, anche se riesco a sopravvivere per molto tempo, propio alla fine mi muoiono tutti i personaggi... avete qualche consiglio da darmi per sconfiggere il mostro?

Il secondo aiuto sarebbe: mi dite come si fa a trovare fafnir? Perchè io ho provato a fare ognuno dei due pezzi alla fine del percorso argenteo e mai ho trovato il drago, neanche in situazioni nevose...
 

ColdEvil

Member
Per deinoras prova ad equipaggiare il personaggio "esca" con lo scudo maledetto e i guantoni.Per trovare Fafnir è un po piu complesso:devi fare avanti e indietro tra la foresta stregata e il fiume di ghiaccio finchè non cè una tempesta di neve,poi attraversa il Ghiacciaio Fardayn e prosegui fino alla Fine del corso argenteo.
 

Leon90...

Active Member
Oltre ai consigli che ti hanno già dato ti consiglio affidarti anche allo Scudo eccelso o al Collare di giada insieme alla Danjuro (se ce l'hai ) e la Pinna di balena.
P.S: Nei momenti finali prova a resistere agli attacchi con pietrosi (che aumenta di molto la tua difesa) o addirittura ad assorbirli con Rovescio...poi tieni presente che è debole al fuoco...quindi se metti, per esempio, una Gugnir all'ariete della squadra gli darai un veloce colpo di grazia, che insieme ai due stati alterati di prima ( o uno o l'altro ) e magari a berserk (facoltativo) e esca dovrebbero consertirti di avere una vittoria facile.
 

finalfantasy12

Nuovo utente
Se nn riesci ancora a trovare le condizioni x fafnir (anke se io ti consiglierei di salire un altro pò di livello) prova a fare entra e esci dalla foresta stregata alle gole di paramna in modo tale da accorciare anke lastrada
 

Blackzodiark

Nuovo utente
Aiuto

Per Deinoras quello che hai detto va bn ma cerca di alzare il lv dei tuoi personaggi...

Per Fafnir invece ka tempesta te la descrivo:devi avere lo schermo STRACOLMO di neve devi vedere una STRABUFERA!!Allora equipaggia i tuo pers con la cotta reflex e con archi o fucili e continua ad attaccare per tutto il combattimento:il dragone ti manderà continuamente contro shock e tu invece continuerai a riflettere la magia e ad attaccarlo non ti farà niente!!
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Esiste un metodo semplice per vincere contro questi boss.

Niente paura, non si tratta di un codice action replay o altri trucchetti, ma di una semplice strategia. Quest'ultima si rivela molto utile contro i boss o ricercati che possono darvi filo da torcere.

Prima di tutto dovete possedere queste magie:
- Esca
- Inversione
- Stop

Utilizzo della magie

Selezionate un personaggio a caso dal vostro party come bersaglio e applicategli queste tre magie nel seguente ordine: Esca, Inversione, ed infine Stop. In questo modo l'effetto delle prime due verrà bloccato dalla terza. Successivamente inseritelo tra le vostre riserve e lasciate gli altri due personaggi attivi in campo. Nel momento del bisogno richiamatelo e noterete subito gli effetti. Mentre i nemici concentreranno i loro attacchi sullo sventurato personaggio che avete scelto come esca , gli altri alleati potranno attaccare indisturbati. Inoltre la status Inversione tramuterà i danni subiti in energia. Questo ovviamente durerà finchè l'effetto di Stop non si esaurisce. In tal caso potreste provare a riapplicarlo

E' sconsigliabile utilizzare questa strategia quando si deve percorrere lunghe distanze, poichè uno dei punti a sfavore sta proprio nell'impossibilità di muovere e spostare il personaggio con Stop. Per tanto è neccessario portarselo dietro nelle riserve e tirarlo fuori nel momento del bisogno

Spero di essere stato utile, anche se alla fine molti di voi già la sapevano.

Buon game <(^.^)>
 

Leon90...

Active Member
Lo status Esca dopo avere utilizzato Stop svanisce...quindi non è utile usare stop a mio parere...visto che hai in campo un pg immobile e una nemico che colpisce a caso il party...hai 1/3 di probabilità...che ti vada bene...e per ogni assalto.
 

CecilH4rvey

Yiazmat Killer
Ti dico come ho fatto io senza usare il trucchetto di inversione

Deinoras:

Classe: S ; LV: 63; HP: 493.513]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 8.000 guil, gran mazza, scheggia collasso x2]

Preparazione alla battaglia:

BASCH
1 personaggio con : Main Gauche (Daga acquistabile a Rabanastre)
Scudo Maledetto (si trova in un forziere nella foresta stregata oltre il pensiero credo)
Guantoni (accessorio)
Deve essere constantemente in status esca (magari anche in Protect e bolla)
VAAN
1 personaggio con :
Gugnir o come si chiama (Lancia elemento Fuoco acquistabile al Porto Balfonheim..credo)
Valore di attacco molto alto
Constantemente in HASTE E AUDACIA


ASHE
1 personaggio con Fomalhaut con colpi al napalm
che possegga le magie (DISPEL ESCA SLOW e ARISE)
Constantemente in status Fede

questa è la preparazione perfetta se non riesci a vincere alza il tuo livello
 

DarkVezzo

FinalFantasy XII fan
Grazie, mi sono stati molto utili i consigli...ora ho già sconfitto loro e mi mancano solo 2 ricercati e ho finito! grazie mille!
 
Top