Eden

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
qualcuno segue come me questo splendido manga di Hiroki Endo?
il manga secondo gli esperti del settore è uno dei migliori lavori di sempre
ottimi disegni, personaggi mai banali, ma la vera forza di quest'opera è la trama incredibile e innovativa, che al giorno d'oggi è cosa rara da vedere, nella quale vengono affrontate molte tematiche del mondo attuale (il manga è ambientato nel futuro prossimo)
l'unico neo di Eden è che esce di rado, un paio di volumi all'anno
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Complimenti. Eden è, oggi, uno dei pochi Manga degni di nota. Una di quelle preziosissime pietre miliari che potrebbero per sempre far cambiare la concezione stessa di manga per chi ancora sostiene le "qualità indiscusse", appellando anche a capolavori, prodotti come naruto, one piece (con tutto rispetto ovviamente) eccetera.
PORTENTOSO.
Fino a quando è reperibile nelle fumetterie specializzate consiglio a tutti di procurarselo prima che sia troppo tardi, altrimenti finisce come per 20th century boys: tutti si lamentavano perchè costava troppo e ora che vogliono leggerlo non si trova!
Quoto sull'unico difetto..è davvero dura sopportare queste attese tra un'uscita e l'altra. Sperando che non si interrompa :/

Uno scan veloce per far vedere lo stile (click per allargare):
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
evvai, già trovato uno che lo legge
questo manga io l'ho scoperto quasi per caso, attirato dalla sua copertina nera messa in mezzo a manga dalla copertina diversa (grazie fumettaro)
trovai tutti i numeri subito (si parla di due anni fa oramai) tranne il 5, che comunque trovai pochi mesi dopo
secondo le classifiche alla sua uscita Eden è uno dei manga più venduti del mese, dietro a opere come Bleach e Naruto, che essendo indirizzate da un pubblico più vasto, soprattutto quello giovanile, hanno maggior successo
Di Eden colpisce molto la capacità di Endo nell'inserire nuovi personaggi in modo diretto, ma mai fuori posto, ogni cosa ha un suo perchè
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
devo comprarmi il terzo numero a giorni (finanze bastarde)... i primi due numeri mi sono piaciuti davvero molto. vediamo com'è il terzo ma son sicuro non mi deluderà...
Hiroki Endo è un grande.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sono arrivati al 14° numero
per il prossimo si attende molto probabilmente il nuovo anno
se non altro è un'attesa ben voluta, visto che in confronto a Berserk il manga si mantiene su livelli decisamente alti
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ancora nubi sull'uscita del prossimo numero di Eden -.-
l'ultimo numero è uscito in agosto e già allora il 15° volume era disponibile in Giappone
dopo una lunga attesa dubito che qualcuno si ricordi ancora com'era finita la storia al 14° -.-
 

Mikami

Peggiore
1 Marzo 2008
15
0
1
33
www.phanzer.forumfree.net
Eden...Quale immenso capolavoro è riuscito a tirare fuori quel genio di Hiroki Endo?
Sono fermo al 14esimo volume,come lo sono ormai in molti,la pubblicazione del numero 15 era previsto per quest'anno,ma ancora sembrano non esserci notizie.
Sono curioso di vedere come si svilupperanno le faccende,spero tanto che il 15 esca presto...

P.S. Mi manca il numero 5 ç_ç
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Mikami ha detto:
Eden...Quale immenso capolavoro è riuscito a tirare fuori quel genio di Hiroki Endo?
Sono fermo al 14esimo volume,come lo sono ormai in molti,la pubblicazione del numero 15 era previsto per quest'anno,ma ancora sembrano non esserci notizie.
Sono curioso di vedere come si svilupperanno le faccende,spero tanto che il 15 esca presto...

P.S. Mi manca il numero 5 ç_ç
sei fermo come tutti gli altri all'ultimo numero edito in Italia insomma
riguardo al numero 5, non capisco questa difficoltà di reperire solo questo numero (la stessa sorte era toccata pure a me ma alla fine sono risucito ad avere la fortuna di trovarlo)
e ora ci si mettono pure con i problemi firmati Panini e tra l'altro non c'è modo di poter seguire l'edizione giapponese -.-
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Bene, adesso vorrei parlare un po' di Eden in generale. Che dire, fumetti capaci di prendermi così tanto ce ne sono stati veramente pochi e suppongo che ce ne saranno pochi anche in futuro. Prima di passare all'analisi del manga vorrei spendere due parole sull'enorme periodicità, che io non vedrei tanto come un difetto, perché anche se è vero che un anno di attesa o comunque parecchi mesi sono tanti, il manga si è sempre tenuto fino ad ora a livelli alti di qualità. Quindi a dispetto di molte altre produzioni, in cui l'uscita di un capitolo è prevista per una settimana e il risultato è un prodotto di media/bassa fattura, preferisco di gran lunga la filosofia "pochi ma buoni" di Eden.

Passiamo ora all'analisi;

-Disegni: Ottimi, l'immagine che ha postato Jed dovrebbe abbastanza rendere l'idea, nel complesso è presentato un mondo tremendamente realistico: paesaggi, oggetti, azioni e personaggi dettagliati nei minimi particolari.Movimenti e espressioni sempre umani e verosimili.

-Personaggi: La maggior parte viene presentata in maniera soddisfacente, le iterazioni tra quest'ultimi sono la maggior parte delle volte spiegate nella narrazione del loro passato, inoltre viene data ai diversi chara una buona caratterizzazione, il perché di una determinata azione e/o comportamento non è mai lasciata al caso.

-Trama/Storia: Curata e varia, niente di tralasciato o inventato su due piedi, colpi di scena e rivelazioni non mancano.

Data la natura del manga (seinen) vengono presentate molte volte tematiche adulte, mi ha colpito molto il ruolo del sesso all'interno della vicenda, trovo che il censurare il minimo sia una trovata geniale, vediamo quasi tutto e questo ci immerge sempre di più nella storia.Senza contare che la presenza del nudo rende i personaggi più umani, se a ciò aggiungiamo una buona illustrazione dei sentimenti e un'introduzione grafica molto realistica otteniamo Eden: un futuro con caratteristiche tipiche del nostro presente.

Un manga veramente da non perdere, ve lo consiglio davvero, specialmente se vi piace il genere fantascienza.

...è veramente un mondo senza fine...

----

Il mio Pg. preferito?
-Kenji.
 

Mikami

Peggiore
1 Marzo 2008
15
0
1
33
www.phanzer.forumfree.net
Adoro quel ragazzo *_*
Il numero 4,nel quale viene raccontato il passato di Kenji e viene rappresentato il suo combattimento con gli Aion e il duello con il generale nemico è davvero formidabile,il mio numero preferito in assoluto.
Anche suo fratello però fa una bella figura,mi piace anche il fatto che Kenji sia incapace di uccidere senza una guida,prima suo fratello e ora il generale Karn.
Geniale.