Eragon-Eldest

God Of Game

Più Grave
1 Settembre 2007
693
0
10
33
letti tutti e due,il primo mi è piaciuto ma il secondo,quando continuava a saltare da un personaggio all'altro,mi faceva imbestialire poichè mi facevo sempre trascinare e volevo sapere il seguito,per quanto riguarda il film è stata una cosa deludente,quando fanno un film tratto da un libro(soprattutto fantasy)il risultato è sempre deludente
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
God Of Game ha detto:
letti tutti e due,il primo mi è piaciuto ma il secondo,quando continuava a saltare da un personaggio all'altro,mi faceva imbestialire poichè mi facevo sempre trascinare e volevo sapere il seguito,per quanto riguarda il film è stata una cosa deludente,quando fanno un film tratto da un libro(soprattutto fantasy)il risultato è sempre deludente
Il Signore degli Anelli è stato trasportato in film e il risultato, in fondo, non è male. D'accordo, si poteva essere più fedeli alla trama, ma non me la sento di gettare più di tanto fango su una trilogia filmica che, comunque, merita rispetto
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Io li ho letti entrambi, e devo dire che mi sono piaciuti.
Si è un pò vero che Paolini avebbe potuto avere un pò più di fantasia, ispirandosi meno ad altri autori, ma alla fin fine il risultatoè stato molto invitante, e infatti io ho gustato con piacere sia Eragon sia soprattutto Eldest.
A proposito del fatto di seguire storie diverse, che si interrompono a vicenda, e quindi della terribile attesa prima di sapere cosa succede a un dato personaggio mentre si legge di un altro, a menon dispiace più di tanto: la tensione fà piacer ancor di più ilibro a mio parere, e quindi non c'è male (tranne in dei momenti di massima tensine, in cui spesso si vorrebbe seguire la storia di uno solo ... ma non succede tanto spesso, quindi non importa).
Perciò dico che personalmente Crhistopher non mi ha deluso :D

Volevo poi aggiungere una cosa importante : per chi lo voglia, tra un mesetto circa uscirà (finalmente, certo ch ci ha fatto aspettare) il terzo libro della trilogia !!!!
Io lo comprerò di certo : la storia mi piace e sono troppo curioso di sapere come continua e soprattuto cme finirà.
Per informazione gratuita, il libro si chiama "Brisingr"
 

KolienValeth

Nuovo utente
22 Ottobre 2006
51
0
3
39
gix05 ha detto:
Io li ho letti entrambi, e devo dire che mi sono piaciuti.
Si è un pò vero che Paolini avebbe potuto avere un pò più di fantasia, ispirandosi meno ad altri autori, ma alla fin fine il risultatoè stato molto invitante, e infatti io ho gustato con piacere sia Eragon sia soprattutto Eldest.
A proposito del fatto di seguire storie diverse, che si interrompono a vicenda, e quindi della terribile attesa prima di sapere cosa succede a un dato personaggio mentre si legge di un altro, a menon dispiace più di tanto: la tensione fà piacer ancor di più ilibro a mio parere, e quindi non c'è male (tranne in dei momenti di massima tensine, in cui spesso si vorrebbe seguire la storia di uno solo ... ma non succede tanto spesso, quindi non importa).
Perciò dico che personalmente Crhistopher non mi ha deluso :D

Volevo poi aggiungere una cosa importante : per chi lo voglia, tra un mesetto circa uscirà (finalmente, certo ch ci ha fatto aspettare) il terzo libro della trilogia !!!!
Io lo comprerò di certo : la storia mi piace e sono troppo curioso di sapere come continua e soprattuto cme finirà.
Per informazione gratuita, il libro si chiama "Brisingr"

Brisingr?
Paolini avrebbe potuto dedicarsi un po' meglio ai suoi linguaggi. Crede davvero che nessuno associ Brisingr al gioiello della dea freyja?
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
KolienValeth ha detto:
Brisingr?
Paolini avrebbe potuto dedicarsi un po' meglio ai suoi linguaggi. Crede davvero che nessuno associ Brisingr al gioiello della dea freyja?

Mah ... io non lo sapevo :D
Comunque brisingr è il nome, nell' "Antica lingua" che c'è nel libro, del fuoco.
Comunque il collegamento che mi hai segnalto è interessante ...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
KolienValeth ha detto:
Brisingr?
Paolini avrebbe potuto dedicarsi un po' meglio ai suoi linguaggi. Crede davvero che nessuno associ Brisingr al gioiello della dea freyja?
bè, si sa che Paolini, in quanto a fantasia sua personale non è molto fornito.

Mi pare di aver capito che Brisingr esce il mese prossimo, sì ma in America.
Noi probabilmente dovremo aspettare Natale se non più tardi ancora.
Mi manca giusto l'ultimo libro per decretare se Paolini è davvero uno schifo di scrittore o se ha possibilità di migliorare
 

KolienValeth

Nuovo utente
22 Ottobre 2006
51
0
3
39
uno solo? wow che sforzo colossale...
e se penso che la parola più celebre che usa è quella nn immagino come siano le altre
io ne sto scrivendo tre assieme di dizionari per i miei racconti
vediamo di annichilire un po sto tizio
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
KolienValeth ha detto:
uno solo? wow che sforzo colossale...
e se penso che la parola più celebre che usa è quella nn immagino come siano le altre
io ne sto scrivendo tre assieme di dizionari per i miei racconti
vediamo di annichilire un po sto tizio
Io per una ambientazione per d&d ho fatto praticamente un glossario, tra l'altro fra un pò esce su gdritalia.
Comunque è indecente che Paolini possa essere definito una sorta di scrittore, per me si offenderebbe anche moccia.
 

KolienValeth

Nuovo utente
22 Ottobre 2006
51
0
3
39
....meglio se non vedi i video su youtube con lui che legge le sue prodezze...
la cosa che fa accapponare la pelle è che sis entano cori femminili come se fosse uscito un tronista dallo stage di uomini e donne
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
artemide86 ha detto:
bè, si sa che Paolini, in quanto a fantasia sua personale non è molto fornito.

Mi pare di aver capito che Brisingr esce il mese prossimo, sì ma in America.
Noi probabilmente dovremo aspettare Natale se non più tardi ancora.
Mi manca giusto l'ultimo libro per decretare se Paolini è davvero uno schifo di scrittore o se ha possibilità di migliorare

Il 31 di ottobre esce il terzo libro anche qui in Italia così ho saputo alla Feltrinelli!
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Il 31 di ottobre esce il terzo libro anche qui in Italia così ho saputo alla Feltrinelli!
E gli spoiler che ho letto sono semplicemente agghiaccianti.
Non so se son peggio quelli o quelli dell'ultimo di Twilight.

Comunque è indecente che Paolini possa essere definito una sorta di scrittore, per me si offenderebbe anche moccia.
Paolini si legge meglio di Moccia, e perlomeno le pagine non sono un susseguirsi di soggetto verbo complemento punt. soggetto verbo complemento punto. sostantivo a caso. soggetto verbo complemento punto.

Non sto difendendo Paolini, che non è solo un pessimo scrittore di fantasy, ma un pessimo scrittore in generale, ma Moccia è sta sotto di lui e non di poco.
 

Lapimpa

Nuovo utente
13 Ottobre 2006
89
0
3
Zoro83 ha detto:
Il 31 di ottobre esce il terzo libro anche qui in Italia così ho saputo alla Feltrinelli!
aspetterò paziente il terzo nonchè ultimo libro (giusto per vedere come finisce...)
KolienValeth ha detto:
abbiate fede gente che se tutto va bene per aprile prossimo vedrete il mio primo libro \o/

non vedo l'ora *___*
 

....cloud....

Nuovo utente
9 Ottobre 2008
4
0
1
36
quarto libro

io li ho letti tt e due sia eragon ke eldest , da kuanto ho kapito kualke mese fa ' ho guardato in giro e a kuanto pare ci sarà un kuarto libro dopo eragon, eldest e bisingr, visto ke la storia era troppo lunga ha deeciso di farne un altro