Eyeshield 21

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa (小早川 瀬那 Kobayakawa Sena?) che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School (泥門高等学校 Deimon Kōtōgakkō?), frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki (姉崎 まもり Anezaki Mamori?), più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità di corsa e l'abilità di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma (蛭魔 妖一 Hiruma Yōichi?) che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.
Per proteggere la sua identità (sulla base del criterio che gli altri club sportivi della scuola potrebbero tentare di reclutare Sena una volta scoperte le sue doti atletiche) Sena è obbligato ad assumere formalmente il ruolo di scout (amministratore) della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21." Una formazione improvvisata partecipa inizialmente al torneo di football di Primavera (che si svolge all'inizio dell'anno scolastico giapponese) sperando di vincere le partite grazie alla forza della loro nuova "arma segreta".

Questa in sintesi è la trama di base
Chi lo legge? (in Giappone è concluso, in italia sono al 17/37
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Io ho visto l'anime fino alla puntata 60 circa, stanno ancora finendo di subbarla in ita. Mi piace molto, nonostante io non adori gli anime a sfondo sportivo. Molto interessanti alcuni personaggi. In primis, Hiruma, veramente geniale. :D Prima di dare un giudizio definitivo però, aspetterò la fine.
 

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
E' un titolo che ho assolutamente intenzione di seguire prima o poi,dato che il Football è il mio sport preferito,sfortunatamente il materiale in Italia su questo prodotto non mi sembra cosi' abbondante,ma non dispero di poterlo seguire ed appassionarmici in futuro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
E' un titolo che ho assolutamente intenzione di seguire prima o poi,dato che il Football è il mio sport preferito,sfortunatamente il materiale in Italia su questo prodotto non mi sembra cosi' abbondante,ma non dispero di poterlo seguire ed appassionarmici in futuro.

di che materiale parli? Il manga lo trovi praticamente ovunque (oltretutto facilmente reperibile sin dal primo numero) e su internet è pieno di puntate in streaming subbate in italiano
 

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
di che materiale parli? Il manga lo trovi praticamente ovunque (oltretutto facilmente reperibile sin dal primo numero) e su internet è pieno di puntate in streaming subbate in italiano

Non colleziono molto i manga,in compenso non è che sapresti indicarmi un buon posto in rete dove poterlo seguire?E soprattutto è solo subbato?Mi dà fastidio dover volgere lo sguardo sulle scritte piuttosto che sulle immagini...
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
@jeeg: io in italia a parte il manga cartaceo che seguo, non ho mai sentito null'altro di questo titolo (escludendo la rete e il materiale illegale).

@rollo: episodi ita non ne trovi, quindi se vuoi seguire l'anime devi per forza leggere sotto XD
Ma da lettore ti dico che è uno dei pochi manga sportivi che mi ha appassionato, e che mi sorprende ogni volta.