Eyeshield 21

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
eyeshield2101gt3.jpg


storia di Riichiro Inagaki
disegni di Yusuke Murata

manga che parla di football americano, la storia ruota attorno a Kobayakawa Sena, un ragazzo da sempre preso di mira dai bulli che lo costroingono a "lavorare" come fattorino per loro e grazie a questo sviluppa delle gambe in grado di correre più veloce di chiunque altro. Questa peculiarità viene scovata da Yoichi Hiruma, capitano del club di football americano del liceo Deimon e uno degli unici due membri di tale club assieme a Ryokan Kurita. Hiruma riesce a convincere (o meglio costringe) Sena a giocare per la squadra diventando subito un atleta conteso da tutti gli altri club sportivi del liceo.

Il manga parla di uno sport non molto seguito nel nostro paese ma possiede una demenzialità tale che è un titolo che non si può prendere in considerazione. La storia si intreccia appunto tra partite e allenamenti di football americano e vicende per il reclutamento di giocatori per formare la squadra e puntare al Christmas Bowl.
Solo per il personaggio di Hiruma, Eyeshield 21 merita di essere seguito

edizione italiana: planet manga
prezzo: 3.90 €
numero volumi: serie attualmente in corso
 
Ultima modifica da un moderatore:

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
37
Pisa
veramente un buon manga divertente e spassoso... quoto appieno per Hiruma!!! Leggetelo, anche se non vi piace il football americano come a me, è veramente troppo divertente!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
è incredibile la quantità di personaggi dalla stupidità immensa presente, perfino quelli che sembrano essere i più duri e puri lo sono. Definirlo geniale è poco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho letto tempo fa il primo numero e non sembra affatto male, le premesse per diventare un ottimo manga ci sono, speriamo che vengano mantenute.
Attualmente al top in questo genere di manga ce Slam Dunk, chissa se questo riuscirà a tenergli testa o addirittura superarlo (da fan di Inoue quale sono la vedo dura)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
posso assicurarti che il manga si mantiene sempre su livelli di narrazione (e soprattutto demenzialità) elevate e al punto in cui sono arrivati con la storia probabilmente si concluderà tra non molti capitoli, a meno che gli autori non decidano di far proseguire il cammino di Sena
 

Link Zero

RiskBreaker
4 Luglio 2008
193
0
6
39
Valendia
Il problema è che già per noi ci saranno quasi 4 anni di pubblicazione (7 capitoli circa per volume, attualmente sono al capitolo 292), se proseguono, si preannuncia uno dei manga più longevi della storia, a seguito solo di ben pochi altri (primo tra tutti JoJo)...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
no, nel primo volume sono sette solamente perchè il primo capitolo è di 60 pagine invece delle solite 20-21 che compongono i capitoli di Eyeshield, già dal secondo volume saranno 9-10
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto il secondo volume, per fortuna hanno mantenuto le pagine extra alla fine dei vari capitoli, e come nel manga, anche qui le cazzate non si sprecano, come la vignetta sulla leggenda di Momotaro
 

Link Zero

RiskBreaker
4 Luglio 2008
193
0
6
39
Valendia
Oh, quindi è uscito... *___*
A forza di leggerlo online mi ero scordato della normale uscita italiana, ti devo una bevuta pissio XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto anche io il secondo numero e devo dire che è gia migliorato parecchio rispetto al primo (che mi era gia piaciuto). Bene bene, ne sono compiaciuto
fai conto che continuerà ad andare avanti così per quasi altri 250 capitoli (forse anche di più), ora sono arrivati ad una partita piuttosto lunga che va avanti da parecchio e non dico altro, se non che comunque non risulta mai essere palloso il manga
mi sono letto più di 200 capitoli in tre giorni da quanto mi aveva preso :3
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
E' un manga molto carino e divertente, senza contare che prende da morire.
Mi piace anche il fatto che è la squadra del protagonista quella più aggressiva (grazie a Hiruma), il che rompe i soliti clichè dei "giocatori santarellini".
Come dire, sembra di essere dalla parte dei cattivi pur essendo dalla parte dei buoni :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
proprio buoni non direi visto che alla fine si tratta di un manga sportivo e comunque alla fine Hiruma è così non perchè sia cattivo ma perchè è bastardo :p
comunque è il personaggio meglio riuscito del manga, che quasi non si addice nemmeno al manga per la storia che tratta ma che proprio per questo lo rende un personaggio incredibile sotto ogni aspetto
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto il terzo volume
la squadra dei Deimon sta iniziando a prendere forma con gente sempre più disparata. Come sempre geniale la figura di Hiruma che fa passare Eyeshield 21 più per un delinquente che per un eroe