Varie FFXI? Perchè?

Dextino

Nuovo utente
Ciao a tutti ^^ sono nuovo !!

Allora, sono un appassionato di Final Fantasy ed è da un po' di tempo che mi gira in testa l'idea di iniziare a giocare a FFXI.
Gioco da diverso tempo a Ultima Online (praticamente l'unico videog a cui gioco) e ho giocato a Ragnarok...

Ho dato un'occhiata a parecchi siti, sviscerato il vostro sito, ma vorrei qualche informazione sul gioco. Nel senso... è difficile? Ci devo star dietro tanto tempo per avere un personaggio competitivo (al contrario di UO)? Come funziona il PvP? E il metodo di pagamento? Insomma, cose del genere.

Spero di non aver sbagliato sezione, ma non sapevo dove altro metterlo. Immagino che tutti voi mi direte di passare a quello che sembra un bellissimo gdr online ma vorrei saperne di più ed esserne allettato :D

Grazie a tutti e ciao :eek:
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Nulla in contrario del fatto che si aun bellissimo gioco.. forse uno dei migliori mmoprg e graficament eil migliore.

L'unica peccha e che devi starci dientro quotidianamente, richiede una presenza costrante e crea dipendenza se una persona nn si riesce a controllare.
 

Orland

Infinity wanderer
Si, ci vuole un bel pò di tempo prima di avere un pg di buon livello, per quanto riguarda il metodo di pagamento c'è da pagare 13.95 dollari al mese(12.95 per 1 content ID+1 dollaro per ogni pg che crei) che in euro sono più o meno 10.
Devi usare una carta di credito, ti consiglio la Postepay che è comoda, la ricarichi quando vuoi e che non necessita di un conto in banca.
Per quanto riguarda il combattimento tra pg, di norma non è permesso tranne in concomitanza di eventi speciali chiamati Ballista, che comunque sono solo per divertimento, in quanto non si ottengono exp!
Spero di non aver dimenticato niente e cmq benvenuto :D
 

Dextino

Nuovo utente
beh, sicuramente la dipendenza è un fattore negativo (o positivo, dipende da come lo guardi) di ogni gioco di ruolo online...

Ah, quindi la figura dei player killer non esiste?

Grazie per le spiegazioni sull'account... anche se non capisco molto per quale motivo uno debba pagare di più perchè ha diversi pg... boh :confused:

Posso chiedervi altre info più particolari rispetto al gioco?
- Dove posso trovare una spiegazione dettagliata sulle classi (io ho trovato ffxi.stratics.com, ma se avete qualche altro link vi ringrazio)?
- Come funziona l'avanzamento del personaggio? Come nei normali FF dove uccidendo mostri si guadagnavo PX?
- E' possibile craftare oggetti?
- Il combattimento come funziona?
- Avete un qualche filmato così per sfizio?

Ah, una cosa importante. Se ho due pc in lan posso utilizzare la stessa copia di FFXI per avere due content ID e quindi giocare contemporaneamente? Mi sembra già di sentire la risposta no, però io chiedo lo stesso...

Scusatemi se vi tempesto di domande, ma ogni immagine che vedo accresce la mia curiosità. Se volete rispondetemi anche con un link
;)

Grazie moltissime :cool:
 

Orland

Infinity wanderer
Si, si ottengono exp come negli altri FF, si si possono craftare oggetti, armature, armi e molto altro.
Il combattimento è in tempo reale, il tempo di attesa per ogni attacco dipende dal delay dell'arma o dal tempo che si impiega a castare una magia o un abilità, per quanto riguarda i filmati, sul benchmark 3 c'è la presentazione di FFXI ma se vuoi dei filmati di gioco non so proprio, se vuoi delle spiegazioni sulle classi o sui job vai su www.Allakhazam.com e vedi la sezione di FF11(è tutto in inglese).
Spero di essere stato esauriente! :cool:
 
Top